NORD ARGENTINA – SALTA E JUJUY CON IGUAZÙ

10 GIORNI / 9 NOTTI
Buenos Aires / Salta / Cafayate / Purmamarca / Puerto Iguazú

Date di partenza 2024:
Maggio 15 / Giugno 12 / Luglio 10/ Agosto 14/ Settembre 11 / Ottobre 09 / Novembre 13 / Dicembre 11

È comunque possibile prenotare questo tour come tour privato.

Giorno 1 Buenos Aires. C

Arrivo e ricevimento in aeroporto; trasferimento e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita panoramica della città. Inizieremo per la Plaza de Mayo, scenario dei successi più importanti del paese dal 1810 per poi continuare verso il quartiere di La Boca per poi finire a Palermo e La Recoleta.

In serata assisteremo ad una Cena con Spettacolo per goderci il magnetismo del Tango.

Giorno 2 Buenos Aires / Salta. PC

Trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi nel volo programmato per Salta. Arrivo e ricevimento in aeroporto. Nel pomeriggio la bella città di Salta ci attende per una camminata lungo le sue strade, chiese e palazzi coloniali e per la visita del MAAM (Museo Archeologico di Alta Montagna).

Altitudine massima: 1200 mslm

Giorno 3 Salta / Cachi / Cafayate. PC

Partenza da Salta lungo strade montagnose e gole percorrendo un giro delle Valli Calchaquies. Arrivo a Cachi passando per la Cuesta del Obispo, Recta di Tin Tin ed il Parco Nazionale Los Cardones. Arrivo a Cachi. Continuiamo a Cafayate percorrendo la Ruta Nacional n. 40 e passando per Seclantas, Molinos e Angastaco e la bellissima Quebrada de las Flechas, una particolare formazione rocciosa. Arrivo a Cafayate dove pernotteremo.

Distanza totale percorsa: 320 Km

Tempo di viaggio: 11/12 ore

Altitudine massima: 3348 mslm

Giorno 4 Cafayate / Salta. PC

In mattinata visita della città, Museo della Vite e del Vino e una cantina. Dopo il pranzo (non incluso) partenza per Salta visitando la Quebrada de las Conchas con le sue strane formazioni rocciose come l’Anfiteatro e la Garganta del Diablo, prodotte dall’erosione del vento e dell’acqua. Arrivo a Salta. Pernottamento.

Distanza totale percorsa: 197 Km

Tempo di viaggio: 7 ore

Altitudine massima: 1683 mslm

Giorno 5 Salta / Purmamarca. PC

Partenza al mattino presto attraverso la Quebrada del Toro fino ad arrivare a San Antonio de los Cobres. Dopo il pranzo (non incluso) si continua attraverso la Puna fino a Salinas Grandes per poi scendere lungo la Cuesta de Lipan fino a Purmamarca. Pernottamento.

Distanza totale percorsa. 338 km

Tempo di viaggio: 10 ore

Altitudine massima: 4170 mslm

Giorno 6 Purmamarca / Salta. PC

Intera giornata dedicata all’escursione alla Quebrada di Humahuaca, dichiarata Patrimonio Culturale Naturale dell’Umanità dall’UNESCO, visitando i tipici villaggi colorati come Tilcara con il suo Pucara e Humahuaca, da dove partiamo per raggiungere l’incredibile catena montuosa di El Hornocal, chiamata anche Montagna die 14 Colori, il cui punto panoramico si trova a 4350 metri sul livello del mare. Sulla via del ritorno a Salta, si effettua una sosta alla cappella di Uquía, la più antica della Quebrada mentre il sole pomeridiano ci regala splendidi paesaggi, in particolare la Tavolozza del Pittore, che fa da cornice alla città di Maimará. Arrivo a Salta. Distanza totale percorsa: 308 km

Tempo di viaggio: 11 ore

Altitudine massima: 4350 mslm

Giorno 7 Salta / Puerto Iguazú. PC

Mattinata libera per visitare la città. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto per prendere il volo per Puerto Iguazú. Arrivo e trasferimento in hotel.

Giorno 8 Puerto Iguazú. PC

In mattinata partiamo verso il Parco Nazionale Iguazú per visitare le Cascate di Iguazú, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e una delle Sette Meraviglie Moderne della Natura. Durante l’escursione percorreremo i tre circuiti del parco: la Garganta del Diablo, per arrivare ad un balcone e belvedere del salto più imponente del parco, il circuito Superiore che permette una vista verticale di alcuni salti ed il circuito Inferiore che permette un contatto più ravvicinato con la vegetazione ed i salti.

Durante la visita avremo tempo per il pranzo (non incluso) e di fare opzionalmente la Grande Avventura, un’escursione che combina la navigazione fino ai piedi di alcuni salti e una traversata per la giungla (preghiamo consultare le restrizioni). Nel pomeriggio rientro in hotel.

Giorno 9 Puerto Iguazú / Buenos Aires. PC

Lasciamo Puerto Iguazú per dirigerci a Foz do Iguazú in Brasile e visitare le cascate dal lato brasiliano. Entreremo nel Parco e percorreremo l’unico sentiero che ci porta fino al belvedere della Garganta del Diablo. Durante la camminata ammireremo la quasi totalità dei salti.

Rientro a Puerto Iguazú per imbarcarsi su un volo diretto a Buenos Aires. Arrivo e trasferimento in hotel.

Giorno 10 Buenos Aires. PC

Tempo libero a disposizione. Se l’orario del volo lo consente, si suggerisce continuare a scoprire i segreti di Buenos Aires.. All’ora indicata trasferimento all’aeroporto.

PC=    Prima Colazione

 P =    Pranzo

 C =    Cena

IL PROGRAMMA INCLUDE:

  • Trasferimenti necessari
  • Pernottamento: 9 notti
    Buenos Aires (2) – Salta (3) – Cafayate (1) – Purmamarca (1) – Puerto Iguazú (2)
  • Escursioni:
    Buenos Aires: Visita della città – cena con spettacolo
    Iguazú: Cascate argentine e brasiliane
    Salta: Walking tour con MAAM – Valles Calchaquíes y Quebrada del Toro
    Jujuy: Salinas Grandes – Quebrada de Humahuaca
  • Pasti: 9 prime colazioni e 1 cena
  • Entrate necessarie ai Parchi e/o Riserve

Da tenere presente:

  • Durante il periodo delle piogge, DIC-MAR, il percorso potrebbe subire modifiche.
  • Dovuto alle caratteristiche della Puna consigliamo che le persone con patologie respiratorie, cardiache o di pressione, abbiano un’attenzione particolare.
  • Puerto Iguazú: l’ingresso alla Garganta del Diablo potrebbe essere interrotto se il livello dell’acqua salisse troppo.

Benefici esclusivi della nostra Partenza Fissa:

  • Buenos Aires: Early Check in con prima colazione / Lezione di Tango prima della con Spettacolo
  • Iguazú: Pranzo senza bevande durante la visita

PARTENZE A DATA FISSA:

  • Tutte le visite guidate sono con guida locale bilingue parlante italiano.
  • I voli non sono inclusi.
  • Due categorie di hotel: prima superiore e turista superiore. Gli hotel quotati potrebbero essere sostituiti con altri similari della stessa categoria, per questioni di disponibilità.
  • Pasti inclusi come descritto negli itinerari. Bevande incluse soltanto nella Cena con Spettacolo di Tango ed i pranzi al sacco.
  • Early check-in con prima colazione in orario dello stesso giorno 1,
  • Early breakfast per i programmi i cui voli richiesti siano molto presto. Nota: si tratta di una prima colazione continentale basica.
  • Da 1 a 5 passeggeri con guida locale bilingue italiano, eccetto nelle destinazioni menzionate sopra in Tipologia.
  • Con 6 e più passeggeri si garantisce il programma solo in lingua italiana, eccetto nelle destinazioni menzionate sopra in Tipologia.
  • Trasferimenti di entrata ed uscita con guida parlante italiano.
  • Partenze garantite con 1 solo passeggero (aggiungendo il supplemento di Passeggero viaggiando solo).
  • Gruppi ridotti con un massimo di 16 persone.