PERCORSO DEL VINO, 3 VALLI – 6gg / 5nts

Periodo: Gennaio – Dicembre.

1° Giorno Santiago (L)
Ricevimento nell’aeroporto e trasferimento in hotel
Partenza per la visita della città con pranzo menu nel mercato centrale. Proseguimento con una camminata per le vie della città tra la Cattedrale, il Palazzo del Governo “la Moneda” (da fuori) la zona pedonale di “paseo” Ahumada. Si prosegue per le vie del centro storico, per il quartiere boheme di Bellavista, e quello residenziale con eleganti palazzi, cuore commerciale e finanziario di Santiago, si raggiungerà infine il “Cerro San Cristobal” da dove si potrà godere di una meravigliosa vista di Santiago e della Cordigliera delle Ande. Ritorno in albergo e pernottamento.

2° Giorno Santiago – Valparaíso – Valle di Casablanca e Rosario – Algarrobo (B/L)
Prima colazione in Hotel.
Partenza per Valparaíso, città portuale costruita nel XVI secolo su 43 colline che sono raggiunte da strette strade, scale e una serie di ascensori (funicolari) dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità per la sua architettura eclettica. Visita al porto, la piazza Sotomayor, il Governatorato marittimo e il monumento agli eroi di Iquique di fronte al molo di Prat. Il pranzo è incluso in un ristorante locale. Più tardi, sulla strada per Algarrobo, fermata alla azienda vinícola Casas del Bosque (o simile) situata nella valle di Casablanca. Goditi il tour (SIB): tour dei suoi vigneti e poi visita della sua cantina e barricaia, dove i vini vengono invecchiati, imparando il suo processo di vinificazione e terminando con una degustazione dei suoi vini dove scoprirai tutta l’espressione dei vini del clima freddo. Proseguimento verso Algarrobo, una località estiva. Pernottamento.

3° Giorno Algarrobo – Santa Cruz, valle di Colchagua (B/L)
Prima colazione in Hotel.
Trasferimento nella valle del Colchagua, visitando lungo il percorso la casa-museo di Pablo Neruda, celebre poeta cileno, premio Nobel per la letteratura nel 1971 (o il museo di Vicente Huidobro, altro importante poeta cileno). Proseguimento attraverso la “Carretera de la fruta”, rotta che collega il porto di San Antonio con la zona agricola della valle centrale. Visita alla cantina Vik (o simile), unica con un concetto olistico. Il tour inizierà con una passeggiata guidata attraverso le installazioni mentre apprendi l’arte del buon vino. La degustazione di vini include un bicchiere di Milla Cala e tre varietà di vino (Cabernet Sauvignon, Carménère e Syrah). Pranzo in ristorante locale ed arrivo in hotel a Santa Cruz. Pernottamento.

4° Giorno Santa Cruz, valle di Colchagua (B/L)
Prima colazione in Hotel.
Intera giornata visitando due importanti vigenti della zona: in primo luogo, Viu Manent, dove farai un tour (SIB) in carrozza. Per dopo visitare la cantina e assaggere i suoi vini. Il pranzo è incluso nel bellissimo ristorante della cantina. Successivamente, visiterai Lapostolle SIB (o simile) dove visiterai la cantina Clos Apalta, che è senza dubbio un’esperienza straordinaria. Il tour termina con una degustazione di vini in uno scenario magnifico; assaggerai un Casa Grand Selection, Cuvée Alexandre e Clos Apalta. Rientro in albergo e pernottamento

5° Giorno Valle di Colchagua – valle di Maipo – Santiago (B/L)
Prima colazione in Hotel.
Trasferimento a Santiago con sosta nella Valle del Maipo, famosa per i suoi vini rossi. In questa valle, visiterai due cantine boutique che producono vini di alta gamma: Perez Cruz (o simile) dove farai un tour SIB attraverso il vigneto e assaggerai due dei suoi vini (Reserve e Limited Edition). Il pranzo è incluso in un ristorante locale. Proseguimento verso la cantina Haras de Pirque (o simile) dove otterrai una vista panoramica del vigneto (SIB). Infine degustazioni di tre vini.
Arrivo a Santiago e pernottamento.

6° Giorno Santiago (B)
Prima colazione in Hotel.
Trasferimento in tempo utile in aeroporto.


— Fine dei nostri servizi —

IL PROGRAMMA COMPRENDE :

PRV: Trasferimenti ed escursioni in Servizi privati con assistenza di guida parlante Italiano, tranne i tour dei vigneti che operano in servizio collettivo (SIB) con guida locale spagnolo-inglese (la guida Turavion sarà il tuo traduttore)

SIB: Non disponibile.

  • 5 notti d’alloggio in camera standard o come indicato, prima colazione inclusa
  • I tour dei vigneti che operano in servizio collettivo (SIB) con guida locale esperta in spagnolo-inglese, compresa la degustazione
  • Ingressi alle vigne e ai musei debitamente indicati nel programma (o simile)
  • Pasti come specificato: B= Prima colazione L= Pranzo / pranzo al sacco

IL PROGRAMMA NON COMPRENDE:

  • check-in anticipato e check-out posticipato
  • Extra non indicati nel programma
  • I pasti non indicati, le bevande. Le mance e gli extra personali
  • Facchinaggio
  • Le mance e gli extra personali
  • Assicurazione personale
  • biglietti aerei e tasse aeroportuali
  • Tasse: Tutti gli stranieri non residenti in Cile, sono esenti di tasse di soggiorno.
  • In caso di no-show, gli alberghi addebiteranno il valore totale delle camere prenotate + il 19% di tasse.

IMPORTANTE:

  • Guida in Italiano soggetto a disponibilità.
  • Durante il periodo di Natale e Capodanno (Dic 24, 31 e Gen 01) i servizi di terra avranno un sopra carico del 50%.
  • I musei sono chiusi il lunedì.
  • La visita alla casa-museo di Pablo Neruda a Isla Negra può essere sostituita da una visita al museo Vicente Huidobro a Cartagena
  • Tutte le tariffe sono soggette a conferma durante i periodi festivi (Natale –Capodanno; Pasqua; Festa Nazionale; lungo week-end ed altri, e durante periodo de ferie e congressi specialmente (normalmente nei mesi di Marzo, Aprile, Ottobre y Novembre)
  • L’ordine delle escursioni può essere modificato per un migliore sviluppo dell’itinerario a seconda delle condizioni climatiche e orari dei voli.

Black-out:

  • Santiago: ottobre 15 / novembre 10 (giochi panamericani) – tariffa da confermare
  • Negli hotel Winery Boutique, nei giorni festivi, prenotazioni per un minimo di 2 notti