PERÙ GASTRONOMICO – 5 notti

1º giorno | Arrivo a Lima (154 mslm)

Arrivo all’aeroporto internazionale Jorge Chavez di Lima in volo di pomeriggio/sera. Incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo (servizio privato, assistente parlante italiano). Pernottamento.

2º giorno | Lima / Cusco (3.399 mslm)

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo domestico verso la città di Cusco. Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Pomeriggio dedicato alla visita del centro storico (ingressi alla Cattedrale e Convento di Santo Domingo/complesso archeologico di Coricancha compresi) e le rovine vicine di Sacsayhuaman, Qenqo, Puca Pucara e Tambomachay (servizio condiviso, guida parlante spagnolo/inglese). Cena nel Ristorante MAP Café. Pernottamento.

3º giorno | Cusco / Valle Sacra (2.846 mslm) / Cusco

Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita del mercato del paese di Pisaq e il complesso di Ollantaytambo nella Valle Sacra, pranzo presso Wayra Restaurant. Dopo le visite, ritorno a Cusco (servizio privato, guida parlante italiano). Pernottamento.

4º giorno | Cusco / Machu Picchu (2.400 mslm) / Cusco

Prima colazione in albergo. Trasferimento alla stazione di Poroy (servizio privato, autista parlante spagnolo) per prendere il treno Expedition verso il paese di Aguas Calientes (circa 3.30h, soggetto a disponibilità). Arrivo e trasferimento al complesso archeologico di Machu Picchu in pullman collettivo (servizio condiviso, guida parlante spagnolo/inglese). Nel pomeriggio, rientro al paese in pullman collettivo verso la stazione per prendere il treno Expedition verso la stazione di Poroy (circa 3.30h, soggetto a disponibilità). Arrivo e trasferimento per Cusco (circa 30m) (servizio privato, autista parlante spagnolo). Cena nel Ristorante Inka’s Grill. Pernottamento.

5º giorno | Cusco / Lima

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo domestico verso la città di Lima. Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Pomeriggio dedicato alla visita del centro storico (ingressi alla Cattedrale e Convento di San Francesco compresi) e il Museo Larco. Dopo cena presso Café del Museo Larco, trasferimento in albergo (servizio privato, guida parlante italiano). Pernottamento.

6º giorno | Partida de Lima

Prima colazione in albergo. Trasferimento dall’albergo (9.45 am.), al quartiere coloniale e boemio di Barranco, per visitare un piccolo centro di tostatura artigianale di caffè, dove ogni giorno vengono scelti e selezionati i migliori chicchi, dai quali si ottiene il miglior caffèorganico della città. Successivamente visita ad un giardino segreto dove si degusterà un milkshake di lucuma (tipico frutto peruviano), sotto lo stesso albero da cui è stato raccolto il frutto e recarsi poi, ad un mercato tradizionale nel quartiere di San Isidro per conoscere e provare frutti locali che hanno influenzato la gastronomia mondiale. La tappa successiva è presso il Ristorante Embarcadero 41, una delle migliori cevicheria della città, ubicato nel quartiere di Miraflores; qui, si avrà l’opportunità di preparare un Pisco sour con un barman professionale e apprendere i segreti della realizzazione di un ceviche perfetto, preparandolo con l’aiuto dello chef. L’ultima sosta, presso il rinomato Ristorante Huaca Pucllana per un pranzo gourmet; al termine, trasferimento e rientro in albergo (servizio privato, guida parlante spagnolo/inglese). Al termine, trasferimento in albergo. In orario oportuno, trasferimento in aeroporto per prendere il volo internazionale (si suggerisce di presentarsi circa tre ore prima dell’orario di  partenza).