Adventures of Wadi Rum – Tour di 7 notti

TOUR  DI 7 NOTTI A PARTENZE GARANTITE – MIN 2 PAX

Partenze:

** Friday, Saturday & Sunday – Monday will be in Petra
** Tuesday, Wednesday & Thursday – Friday will be in Petra

PROGRAMMA DI VIAGGIO: 

DAY1 // QAIA – AMMAN

Arrivo ad Amman (Queen Alia international Airport). Incontro ed accoglienza in aeroporto. Trasporto al vostro hotel ad Amman e pernottamento.

DAY 2// AMMAN – DESERT CASTLE – DEAD SEA – AMMAN

Dopo la colazione, procedere nel deserto orientale per visitare il castello di Al Kharraneh, il castello di Amra (patrimonio dell’UNESCO),

e il castello di Al Azraq dove Lawrence d’Arabia visse e scrisse parte del suo libro “I sette pilastri della saggezza”.

Procedere verso il Mar Morto, il punto più basso della Valle di Giordania, e a 55 km a sud di Amman uno dei più spettacolari paesaggi naturali e spirituali di tutto il mondo.

E’ il più basso bacino d’acqua, il punto più basso sulla terra, e il più ricco giacimento di sali minerali che nasconde incredibili tesori accumulati attraverso migliaia di anni. pernottamento ad Amman.

DAY 3// AMMAN – AMMAN PANORAMIC – JERASH – AJLOUN – AMMAN

Dopo la colazione, tour panoramico di Amman. Visita all’antica città romana di Jerash, incluso il caratteristico pavimento e la strada colonnata,

la salita ai templi sulle colline, i teatri, gli spazi pubblici e le piazze, i bagni e le fontane e per concludere le mura della città.

Procedere verso la Giordania del nord per visitare uno dei siti storici ed ecologici più importanti del medio oriente: Ajloun.

Il castello di Ajloun(Qal’at Ar-Rabad) è un fine esempio di architettura islamica fina da quando fu fatto costruire da Saladino nel 1184 D.C. per controllare le miniere di ferro di Ajloun,

per controllare l’avanzata dei Crociati nelle tre principali strade antiche della valle di Giordania e per proteggere le vie di comunicazione tra Siria e Giordania. Pernottamento ad Amman.

DAY 4// AMMAN – MADABA – NEBO – LITTLE PETRA – PETRA

Colazione e visita a Madaba, città meglio conosciuta per la famosa mappa nel mosaico del Sesto Secolo raffigurante Gerusalemme e la Terra Santa,

oltre che i sui spettacolari mosaici bizantini; visita alla chiesa di S. George.

Procedere alla visita della Piccola Petra, meglio conosciuta come Al Beidha. E’ conosciuta anche come Siq al-Barid (letteralmente “il Canyon freddo”) ed è un sito archeologico situato a nord di Petra e della città di Wadi Musa.

Come suggerisce il nome si tratta di un canyon relativamente piccolo che consiste in tre larghi spazi aperti collegati da un burrone di 450 metri (1,480 ft).

E’ parte del Parco Archeologico di Petra con un accesso separato. Pernottamento a Petra.

DAY 5//PETRA – PETRA VISIT

Dopo la colazione, visita alla città di Petra, una delle sette meraviglie del Mondo, nonché patrimonio dell’Unesco.

ingresso alla città attraverso la stretta gola di 1KM fiancheggiata da pareti rocciose di 80 metri! Da notare gli abbaglianti colori e conformazioni rocciose.

Il sito è immenso e contiene centinaia di tombe scavate nella roccia, la tesoreria, i teatri in classico stile romano, i templi, gli altari sacrificali e le strade a colonnato.

Pernottamento a Petra.

DAY 6// PETRA – WADI RUM

Colazione e trasferimento nella parte meridionale della Giordania per visitare un altro significativo sito della Wadi Rum (o “Valle della Luna”).

Esplorazione della valle con escursione nel deserto in jeep per circa 1h30. Pernottamento nella Wadi Rum.

DAY 7// WADI RUM – AMMAN

Colazione e spostamento ad Amman.

Pernottamento ad Amman.

DAY 8// AMMAN – QAIA

Dopo la colazione partenza verso l’aeroporto (Queen Alia international Airport) per il rientro.

 

Inclusions:

– Visa including meet and assist “Visa is free for the time being; only passport details are required before the guests’ arrival”.
– Transportation as per the above mentioned program in an A/C vehicle with a professional driver
– Accommodation based on sharing a DBL room on Bed, Breakfast & dinner at the above mentioned hotels or similar (please refer to the above categories).
– Entrance fees to the above mentioned sites.
– A short horse ride from the main gate (Visitor Center) till the beginning of the Siq.
– A 1.30 hour jeep ride in Wadi Rum.
Private Italian guide on touring days only.
– All applicable taxes.

DOVE ANDARE NEL MONDO
con Etnia Travel Concept

Clicca QUI per consultare la mappa interattiva aggiornata