Hotel Mar Morto – Kempinski Hotel

Costruito in stile Babilonese, con giardini pensili e terrazze, l’hotel è situato nella valle del Giordano e si affaccia direttamente sulle rive del Mar Morto; dista 70 km a sudovest dell’aeroporto internazionale di Amman e 55 km dalla città. Hotel di straordinaria eleganza architettonica, costruito in perfetta armonia con il luogo, offre una vacanza all’insegna della tranquillità e del relax per il corpo e per la mente e per chi lo desidera esiste la possibilità di cure termali specifiche, con l’assistenza di uno staff di altissimo livello.
Le 318 camere suddivise in varie tipologie e dimensioni, sono state realizzate utilizzando materiali locali, integrando il lusso contemporaneo alla storia e cultura del luogo. Tutte le camere dispongono di bagno privato con vasca o doccia, a disposizione degli ospiti minibar, collegamento veloce a internet, televisione, bollitore per tè/caffè, aria condizionata, telefono con collegamento diretto, balcone o veranda a seconda della tipologia di camera.
I 7 ristoranti dell’hotel garantiscono varietà e scoperta di nuovi sapori, si passa dalla cucina Asiatica del ristorante “The Codes” alla più mediterranea tradizione italiana abbinata alla cucina tipica mediorientale del ristorante “Ashur Pizza & Grill”, per poi passare a stuzzicanti spuntini a bordo piscina con l’ “Akkad pool & Grill”, si può sorseggiare un cocktail al “Sumerian Bar”, leggendo un libro o ascoltando la musica, oppure a fine giornata godersi uno spettacolare tramonto sul Mar Morto affacciati alla terrazza del bar “Sunset terrace”.
A disposizione degli ospiti numerose piscine, una boutique dove sarà possibile acquistare i prodotti del Mar Morto e una palestra equipaggiata con i più moderni attrezzi. Inoltre a disposizione degli ospiti più piccoli un mini club con personale dedicato.
Il posto ideale per dedicarsi del tempo per la cura del corpo e dello spirito attraverso i trattamenti a disposizione degli ospiti nella Anantara Spa, più di 20 tipi di trattamenti all’interno della Spa, come Hammam, jacuzzi, bagno turco, ghiaccio terapia, ozono terapia, trattamenti Ayurvedici e massaggi.

Hotel Hot Springs – Evason Ma’In Hot Springs & Six Senses Spa

Evason Ma’in & Six Senses Spa si trova a 30 km dalla città “mosaico“ di Madaba, raggiungibile in 60 minuti di auto dall’aeroporto internazionale di Amman o 50 minuti dall’aeroporto internazionale di Queen Alia. E’ posizionata ad un’altitudine di 264 metri sotto il livello del mare ed offre un’atmosfera di pace e tranquillità, circondata da uno spettacolare paesaggio montuoso da cui scaturiscono sorgenti termali naturali.
Il sito termale di Ma’in è il luogo che ha ispirato la costruzione di Evason Ma’in Hot Springs. Adagiata come un’oasi nel mezzo di questa meravigliosa terra, questa località è facilmente accessibile e ridefinisce il concetto di resort e Spa in Medio Oriente, rendendo la destinazione una scelta ideale per coloro che ricercano il rifugio perfetto dove rilassarsi ed essere coccolati, godendo allo stesso tempo degli effetti terapeutici delle sorgenti termali di Ma’in. Evason Ma’in Hot Springs segue la filosofia Six Senses nel sostenere senza compromessi il rispetto per l’ambiente e le comunità locali. La struttura combina ospitalità di alto livello ad un’architettura ispirata allo stile tradizionale del luogo che si fondono con il rasserenante paesaggio circostante, assicurando un’esperienza indimenticabile. Una vasta gamma di servizi e strutture per le famiglie rendono l’atmosfera accogliente, garantendo il massimo dell’attenzione e del servizio.
I resort Evason vantano uno stile contemporaneo con un design unico che riflette la destinazione supportando il motto Evason – Redefining Experiences. Le sistemazioni all’Evason Ma’in Hot Springs si rifanno allo stile locale grazie all’utilizzo di materiali naturali e finiture tipiche della regione che garantiscono un’esperienza sostenibile e memorabile. Il lusso delle comodità moderne si fondono ai costumi e alle tradizioni locali.
Caratteristiche delle camere: – Doccia – Servizio di maggiordomo – Tv 32 pollici a schermo piatto – Area conversazione con tavolo da gioco – Balcone con vista verso le sorgenti termali – Alcune suite offrono vasca da bagno, area Spa e cantina vini, vista sul Mar Morto e Gerusalemme – Minibar – Tessuti e stoffe naturali provenienti dal paese
Tipologie di camere:
Superior Rooms: caratterizzate da letti gemelli, con balcone prospiciente le montagne e la valle. Scrivania e area esterna. 32 mq
Evason Rooms: con letti matrimoniali o gemelli, hanno area conversazione con tavolino e balcone. Alcune dotate con vasca da bagno e due balconi. Da 46 a 50 mq One
Bedroom Suite: disegnate con una camera da letto, un bagno ed un soggiorno separato con servizio, sono dotate di due balconi con vista spettacolare. Da 54 a 63 mq.
Evason Suite: si distinguono per l’ampio spazio personale. Due unità dispongono di due camere da letto, due bagni, e una grande terrazza con soggiorno separato. Altre due invece hanno una sola camera da letto, soggiorno separato e terrazza con vista sulla valle sottostante. 95 mq.
Spa Suite: privacy e comodità. Gli ospiti possono usufruire dei trattamenti Spa nelle privacy della propria suite. Una camera da letto, un locale Spa, un bagno. Alcune dispongono di jacuzzi e di un soggiorno separato oltre a tre balconi. Vista mozzafiato sul Mar Morto. 90mq.
Royal Suite: ampio spazio personale con incredibile vista sulla valle e sulle cascate dai sei balconi in dotazione. L’esperienza del lusso è resa memorabile dalla Spa privata, dalle due camere da letto, oltre che dal soggiorno separato. I due bagni includono anche una jacuzzi ed una doccia separata. 180 mq.
Honeymoon Suite: situato sul livello più alto del resort, vanta una vista mozzafiato a 360° sulle cascate, sulle montagne e sul Mar Morto. Offre ampio spazio personale con un soggiorno, una camera da letto, un cabna armadio ed una terrazza. Il bagno dispone di vasca e doccia. 105 mq
Evason Ma’in vanta di servire alcuni dei migliori piatti tipici della regione, così come di cucina internazionale. Le diverse possibilità per cenare includono un ristorante sopra la cima di una scogliera del Mar Morto, da dove è possibile scorgere le luci della città di Gerusalemme ed ammirare gli stupendi tramonti riflessi nell’acqua. Gli ingredienti più freschi vengono raccolti dall’orto organico del resort. – Brown e White Bar per una scelta raffinata di alcolici e cocktails da consumare comodamente seduti nei day-bed all’esterno presso l’area vicino al focolare – Ristorante Arabo che offre speciali menù degustazione con sedute a terra e vista sulle cascate. – Ristorante aperto tutto il giorno che offre specialità provenienti da tutto il mondo preparate al momento, da gustare allo Chef’s Table o piacevolmente nell’area tendata con vista spettacolare sulle sorgenti termali – Wine bar che offre tapas arabiche e degustazioni di vino – Pool bar che offre deliziose grigliate, snack e oltre 40 gusti di gelato – Degustazione di olio d’oliva presso il giardino o le cascate – Herbal tea Bar presso la lobby dove scegliere tra un’ampia selezione di tè alle erbe. – Cena organizzata nella valle, completa di tenda beduina tradizionale. – un ristorante situato in cima ad una collina da cui godere della mozzafiato vista sul Mar Morto all’ora del tramonto.
Six Senses Spa, con il suo design classico, si trova direttamente sotto la cascata di una delle sorgenti termali che sfociano elegantemente nella piscina principale e nell’area relax. La Six Senses Spa, sviluppata in un edificio a sé stante, vanta 10 cabine per trattamenti oltre ad una cava per il bagno turco. I trattamenti si basano essenzialmente sulle proprietà terapeutiche delle acque ricche di minerali che permettono di offrire terapie curative a base di acqua marina combinate con l’hammam ed i trattamenti siglati Six Senses. Le mani di terapisti esperti assicurano la massima cura ed attenzione ad ogni ospite.
Strutture
– Cantina vini con oltre 200 etichette vini del nuovo e vecchio mondo, luogo ideale per degustazioni in un ambiente informale
– Strutture per banchetti e meeting
– Piscina con vista diretta sulla cascata della sorgente termale
– Palestra comoletamente attrezzata
– Libreria Six Senses per DVD, CD e libri con accesso a Internet
– Galleria Six Senses
Attività
-Vasta scelta di escursioni nelle vicinanze, come tour rilassanti al Mar Morto e camminate nelle valli circostanti accompagnati dal nostro geologo residente
– Attività culturali ed escursioni come tour della città, visita alla tomba di Mosè, la città di Petra o Jerash (dista circa 3 ore di auto) e la città “mosaico” di Madaba

close
Thanks !

Thanks for sharing this, you are awesome !