Pacchetto Est-Ovest

14 notti / 15 giorni

DALL’OCEANO ATLANTICO ALL’OCEANO PACIFICO, UNA “COAST TO COAST” RICCA DI TUTTE LE MAGGIORI ATTRAZIONI DEGLI STATI UNITI

QUELLO CHE ESPLORERETE
NEW YORK > CASCATE DEL NIAGARA > TORONTO > WASHINGTON, D.C. > LOS ANGELES > LAS VEGAS > VALLEY OF DEATH NATIONAL PARK > MAMMOTH LAKES > PARCO DI YOSEMITE > CARMEL > 17-MILE DRIVE > MONTEREY > SAN FRANCISCO

GIORNO 1 LUNEDÌ
New York City
Arrivi individuali in aeroporto e trasferimenti in albergo.

GIORNO 2 MARTEDÌ
New York
Prima colazione. Durante la mattinata effettueremo un giro della città, con guida in lingua italiana. Pomeriggio libero.

GIORNO 3 MERCOLEDÌ
New York > Cascate del Niagara (632 km)
Prima colazione. Partenza per le Cascate del Niagara attraversando lo stato di New York. L’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. Gustate la vostra cena godendovi la vista delle maestose Cascate del Niagara. Pernottamento.

GIORNO 4 GIOVEDÌ
Cascate del Niagara > Toronto > Cascate del Niagara (264 km)
Prima colazione. Partenza per Toronto e breve giro di questa dinamica e moderna città, incluso lo Skydome e il Municipio. In seguito rientro alle Cascate per l’eccitante esperienza di una crociera ai piedi delle Cascate “Horseshoe Falls”(ferro di cavallo).

GIORNO 5 VENERDÌ
Cascate del Niagara > Washington, D.C. (691 km)
Prima colazione. Partenza per Washington, D.C., capitale federale degli Stati Uniti. Attraverserete lo stato della Pennsylvania dirigendovi verso Washington, D.C., arrivo previsto nel tardo pomeriggio.

GIORNO 6 SABATO
Washington, D.C.
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città che comprende la Casa Bianca, il Campidoglio, il Monumento a Washington ed il Cimitero di Arlington.

Pomeriggio a vostra completa disposizione per altre escursioni facoltative. In serata un’affascinante dimostrazione culinaria con uno chef che illustrerà la preparazione di alcuni piatti locali seguita da cena. Buon Appetito!

GIORNO 7 DOMENICA
Washington, D.C. > Los Angeles
Prima colazione. Trasferimenti a Washington e Los Angeles (volo non è incluso). A Los Angeles, una guida di AlliedTpro vi accoglierà nella zona bagagli (nessun servizio di accoglienza in aeroporto tra le 22:00 e le 8:00).

GIORNO 8 LUNEDÌ
Los Angeles
Prima colazione. Partenza per un giro della città, dove visiteremo Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Pranzo. Pomeriggio libero.

GIORNO 9 MARTEDÌ
Los Angeles > Las Vegas (430 km)
Prima colazione. Incontro con la guida e l’autista nella hall dell’albergo e partenza alla volta della scintillante Las Vegas attraverso il deserto del Mojave. Cena libera; possibilità di partecipare a un’escursione facoltativa della città.

GIORNO 10 MERCOLEDÌ
Las Vegas
Prima colazione. Giornata libera a Las Vegas, dove avrete la possibilità̀ di un’escursione facoltativa a Valley of Fire (Valle di Fuoco) in pullman. Durante la serata potrete tentare la fortuna in uno dei molti casinò della città, oppure godervi uno dei suoi tanti spettacoli. Per cena prenderete parte ad un tour gastronomico nella ‘vecchia’ Las Vegas! Passeggiando tra un locale e l’altro, dove gusterete varie specialità, avrete modo di ripercorrere le tappe che hanno trasformato downtown Las Vegas in uno dei distretti più intriganti della città.

 GIORNO 11 GIOVEDÌ
Las Vegas > Valle della Morte > Mammoth Lakes (534 km)
Prima colazione. Oggi visiterete la Valle della Morte (Death Valley), il parco più vasto negli USA continentali, con i suoi punti più famosi: Zabriskie Point, il Centro Visitatori a Furnace Creek e Badwater, il punto più basso sotto il livello del mare nell’emisfero occidentale, uno scenario straordinario sotto il sole più caldo del mondo. Continuerete poi lasciandovi il deserto alle spalle per iniziare l’ascesa sulle maestose montagne della Sierra Nevada, raggiungendo la località di Mammoth Lakes, rinomata stazione sciistica californiana. Cena in albergo.
 
GIORNO 12 VENERDÌ
Mammoth Lakes > Yosemite > Pleasanton (366 km)
Prima colazione. Lasciata Mammoth Lakes, si ragguingerà il suggestivo Passo del Tioga, attraverso il quale accederete al parco nazionale di Yosemite e quindi all’omonima valle dalla quale potrete ammirare un panorama assolutamente indimenticabile. Nel tardo pomeriggio proseguirete per Pleasanton, meta finale della giornata.

GIORNO 13 SABATO
Pleasanton > Carmel > 17-Mile Drive > Monterey > San Francisco (363 km)
Prima colazione. Lasciando Pleasanton, raggiungerete Carmel sulla Costa del Pacifico. Da questa cittadina costiera, viaggerete lungo l’incredibile 17-Mile Drive* rinomata per i suoi campi da golf, i panorami affascinanti e la caratteristica fauna locale per arrivare alla prima capitale della California, Monterey. Continuerete poi verso Nord alla volta di San Francisco, ‘La Citta della Baia’. Cena in un ristorante con vista sulla splendida baia di San Francisco.(Su alcune partenze la cena potrebbe tenersi il giorno 14 invece del giorno 13 del vostro tour.)

GIORNO 14 DOMENICA
San Francisco
Prima colazione. Prima parte della giornata dedicata alla visita della “Città della Baia”, come San Francisco viene soprannominata. Possibilità di una gita facoltativa a Sausalito, “la Portofino” degli Stati Uniti.

GIORNO 15 LUNEDÌ
San Francisco
Prima colazione. Partenze individuali e trasferimenti in aeroporto.

NOTA BENE
Questo Tour potrebbe prevedere dei pernottamenti alle Cascate del Niagara (Niagara Falls), nella parte Canadese, pertanto è necessario portare il passaporto e tutti i documen ti necessari all’espatrio. Per certe nazionalità, un visto è necessario per entrare in Canada dagli Stati Uniti. AlliedTPro non sarà responsabile nel caso in cui i clienti non fossero in possesso di tali requisiti ne’ per qualsiasi spesa sostenuta.
Quando la temperatura supera i 110 gradi F (43 gradi centigradi), l’itinerario sarà Las Vegas > Mammoth Lakes.
Qualora il Passo del Tioga fosse chiuso, durante il periodo autunno/inverno, l’itinerario verrà modificato con un pernottamento a Bakersfield.
La partenza del 7 Agosto non percorrerà 17-Mile Drive dato che la strada sarà chiusa per l’evento “Pebble Beach Concourse d’Elegance”.


GLI ALBERGHI DOVE PERNOTTERETE

Giorno 1 > New York – New York Hilton Midtown
Giorno 2 > New York – New York Hilton Midtown
Giorno 3 > Niagara Falls – Hilton Hotel and Suites Niagara Falls
Giorno 4 > Niagara Falls – Hilton Hotel and Suites Niagara Falls
Giorno 5 > Washington – Washington Hilton o Yours Truly DC
Giorno 6 > Washington – Washington Hilton o Yours Truly DC
Giorno 7 > Los Angeles – Hilton Los Angeles Airport
Giorno 8 > Los Angeles – Hilton Los Angeles Airport
Giorno 9 > Las Vegas – Treasure Island
Giorno 10 > Las Vegas – Treasure Island
Giorno 11 > Mammoth Lakes – Mammoth Mountain Inn
Giorno 12 > Pleasanton – Best Western Plus Pleasanton Inn
Giorno 13 > San Francisco – Parc 55 o Hilton Union Square
Giorno 14 > San Francisco – Parc 55 o Hilton Union Square

Vi avvisiamo che gli alberghi proposti possono subire delle variazioni.

IL TOUR INCLUDE

  • 14 pernottamenti in alberghi di prima categoria (e/o superiore)
  • Trasferimento in arrivo per New York e per Los Angeles (nessun servizio di accoglienza in aeroporto tra le 22:00 e le 8:00) e trasferimento in partenza da San Francisco
  • 14 Prime Colazioni Americane 
  • 1 pranzo e 5 cene, tra cui una dimostrazione culinaria a Washington, D.C., un tour gastronomico di downtown Las Vegas e cena in un ristorante con vista sulla baia di San Francisco
  • Visita della città di New York, Toronto, Washington, D.C., Los Angeles e San Francisco
  • Pullman con aria condizionata per tutta la durata del tour e guida in lingua italiana (esclusi i voli)
  • Tasse incluse e servizio facchinaggio in albergo compreso
  • Ingressi a bordo del battello “Hornblower Niagara Cruises”, ai parchi nazionali e “17-Mile Drive”*

Il tour gastronomico di Las Vegas include una tappa presso un cocktail bar dove l’ingresso è vietato ai minori di 21 anni. I passeggeri con età inferiore a 21 anni dovranno attendere fuori dal locale mentre il gruppo conclude la visita e potranno esplorare i dintorni. Questa tappa non include nessuna componente del pasto.
Dipendendo dalle normative sanitarie in atto al momento del viaggio alcune colazioni e cene potrebbero essere al sacco o eliminate dal programma.