Adelaide – Adelaide | Kangaroo Island

3 Giorni | 2 notti

Intraprendi un viaggio verso l’Isola dei canguri, uno degli ambienti naturali più incontaminati del mondo, dove la fauna selvatica nativa e scenari drammatici offrono panorami diversi da qualsiasi altra cosa al mondo. Le Galapagos in Australia!

1° Giorno: Adelaide – Kangaroo Island 107km circa da Adelaide a Cape Jervis

Viaggia lungo la costa meridionale fino a Cape Jervis dove ti imbarcherai sul traghetto per l’Isola dei Canguri. Kangaroo Island è una regione selvaggia incontaminata – un luogo che ha offerto protezione a popolazioni stanziali di animali nativi australiani, un luogo di bellezza e un luogo dove rifugiarsi. L’isola dei canguri (o “KI” come la chiamano i locali) è grande e sorprendentemente diversa. Troverai fauna selvatica in abbondanza, imponenti scogliere, pianure verdi e acque impeccabilmente limpide. Numerosi pub, alloggi e ristoranti ti accoglieranno con una squisita accoglienza. Scopri la fauna selvatica unica, il cibo e il vino da far venire l’acquolina in bocca combinato con uno scenario mozzafiato. Questo è davvero un parco giochi naturale e ha qualcosa per tutti.                                                                                                

2° Giorno: Kangaroo Island

Giornata a disposizione per scoprire le meraviglie che l’isola ha da offrire con la propria auto a noleggio. Imperdibili sono la Seal Bay, per effettuare una passeggiata nella spiaggia in compagnia dei leoni marini; il Flinders Chase National Park; il Cape du Couedic, con le vivaci otarie orsine; la formazionegeologica di Admiral Arch e le Remarkable Rocks, risultato di più di 500 milioni di erosione climatica. A Kangaroo Island, il suo nome lo dimostra, si possono incontrare centinaia di canguri in libertà. In serata rientro in albergo e pernottamento.        

3° Giorno Kangaroo Island – Adelaide 107km circa da  Cape Jervis ad Adelaide

Partenza in direzione di Penneshaw dove ci si imbarca con l’auto in direzione di Cape Jervis. Lascia Kangaroo Island per proseguire il viaggio verso Adelaide attraverso il distretto dei vini chiamato Souther Vales. Questa e’ la regione di vigneti che producono i migliori vini dello Stato del Sud Australia.  Serata a disposizione per visitare la città

Sistemazione alberghiera:

Kangaroo Island Aurora Ozone Hotel o similar

Il programma include:

  • Documentazione digitale 
  • 2 notti in hotel, solo pernottamento
  • 3 giorni di autonoleggio Avis – Standard Airport excl Northern Territory Intermediate – Group C / ICAR con possibilità di supplemento 4×4
  • Traghetti di andata e ritorno e auto da Penneshow a Cape Jervis 

Il programma non include:

  • voli domestici
  • Escursioni facoltative e non specificare nell’itinerario
  • Pasti
  • Accesso ai Parchi dove prevvisto tariffa di ingresso

Itinerario disponibile tutto l’anno ma si avvisa che in periodi invernali potrebbero esserci delle cancellazioni di traghetti .

Si consiglia un acquisto di tour sull’isola con supplemento.