Adelaide – Melbourne: la Great Ocean Road e i Grampians

6 Giorni | 5 notti

Parti per un’avventura che ti permetterà di vedere, imparare, vivere e assaggiare i Grampians in un modo unico. Ammira il Parco Nazionale dei Grampians dal basso e dall’alto, cena con prodotti freschi di stagione, degusta vini premiati, scopri la zona da un pilota locale e soggiorna in una lussuosa capanna sull’albero immersa nella natura.

1°Giorno: Adelaide – Naracoorte 3 hr 49 min (344.4 km) via National Highway A8 and Riddoch Hwy/A66

Arrivo ad Adelaide. Ritiro veicolo a noleggio. Partenza per Naracoorte. Naracoorte è una città nella regione della Limestone Coast del South Australia, a circa 336 chilometri a sud-est di Adelaide e 100 chilometri a nord del Monte Gambier sulla Riddoch Highway.

2° Giorno: guida da Naracoorte a Halls Gap 2 hr 31 min (216.6 km) via Edenhope-Penola Rd/C212

3 °Giorno: Giornata libera a Halls Gap

Halls Gap è un villaggio nel Victoria, in Australia. È una porta d’ingresso al Parco Nazionale dei Grampians, noto per le sue montagne di arenaria, i fiori selvatici e la fauna selvatica tra cui echidna e wallaby. I sentieri del parco conducono a cascate come le imponenti MacKenzie Falls e le snelle Silverband Falls. Il belvedere Balconies offre viste sulla catena montuosa Victoria Range, mentre Boroka Lookout è arroccato sopra la Fyans Valley, con scorci del lago Bellfield.

4°Giorno: lascia Halls Gap partenza per Port Fairy 1 hr 46 min (155.6 km) via C216 and C178

Port Fairy è una città costiera nel sud-ovest di Victoria, in Australia. Si trova sulla Princes Highway nella Contea di Moyne, 28 chilometri a ovest di Warrnambool e 290 chilometri a ovest di Melbourne, nel punto in cui il fiume Moyne entra nella Great Australian Bight. 

5°Giorno: partenza da Port Fairy per Apollo Bay 2 hr 34 min (185.1 km) via Great Ocean Rd/B100 

Il bellissimo villaggio di Apollo Bay situato ai piedi delle Otways. Passeggia lungo la costa ed esplora foreste pluviali pietrificate piene di cascate, felci e ruscelli cristallini. Avventura finita per la giornata; sistemarsi per godersi i frutti del mare pescati dai pescatori locali.

Nuota, tuffati, fai surf e pagaia nelle acque costiere incontaminate. Fai un tuffo in spiaggia, sali a bordo di una tavola da surf o di un kayak e avvicinati alle colonie di foche locali. Anche i pescatori hanno molto da offrire, con un’avventura di pesca d’altura in cima alla lista.

Per gli amanti della terraferma, ci sono passeggiate a cavallo sulla spiaggia al tramonto, negozi di articoli da regalo, gallerie e sale da tè insieme a innumerevoli delizie culinarie tra cui scegliere. La pesca è un’importante industria locale, quindi i frutti di mare sono sempre nel menu dei caffè e dei ristoranti locali. Per una cena con vista sull’oceano, prova Chris’s a Beacon Point, che si trova in alto sulle colline a picco sul mare. Hai un gusto per i frutti di mare raffinati? Visita a febbraio per l’Apollo Bay Seafood Festival.

I visitatori del fine settimana adoreranno il normale mercato del sabato sulla battigia per l’artigianato locale, le opere d’arte, le curiosità e i prodotti freschi.

6°Giorno: partenza da Apollo Bay per Melbourne. 187 km/116 miles, circa  3 ore.

Consegna del veicolo a noleggio a Melbourne.

Sistemazione alberghiera :

Standard:

  • Naracoorte William MacIntosh Motor Lodge or similar
  • Halls Gap Country Plaza Halls Gap or similar
  • Port Fairy Merrijig Inn or similar
  • Apollo Bay Comfort Inn the International or similar

Superior:

  • Naracoorte Carolynne’s Cottages
  • Halls Gap Aquila Eco Lodges
  • Port Fairy Oak and Anchor
  • Apollo Bay Captain’s at the Bay

Il programma include:

  • Documentazione digitale
  • 5 notti in hotel ,solo pernottamento
  • 6 giorni di autonoleggio Gruppo C con Avis  con possibilita’ di supplemento 4×4

Il programma non include:

  • voli domestici
  • escursioni facoltative e non specificare nell’itinerario
  • pasti
  • Accesso ai parchi Nazionali lungo il percorso

Itinerario disponibile tutto l’anno