Brisbane – Sydney: nel regno del surf

6 Giorni | 5 notti

Emozionati scoprendo le belle spiaggie della costa dell’Est.

1°Giorno: Brisbane – Byron Bay Km 166ca

All’arrivo a Brisbane. Ritira il veicolo a noleggio e parti da Brisbane per Byron Bay.Si attraversa il confine del Queensland e si entra nello stato del NSW . Se pensavi che le migliori spiagge del mondo fossero tutte in luoghi isolati, Byron Bay ti farà ricredere. La città balneare più famosa d’Australia ammalia tutti, dai backpacker alle celebrità di Hollywood, con le sue meravigliose distese di sabbia e le onde da surf di prim’ordine, accompagnate da una straordinaria gamma di ristoranti, resort, attività benessere, cultura alternativa e avventura.

2 ° Giorno: giornata libera a Byron Bay

Esplora i negozi del centro di Byron oppure fai una lezione di surf .

3 ° Giorno: Byron – Port Macquire 4 hr (385 km) via Pacific Hwy/A1

Partenza da Byron Bay per Port Macquire. Trascorri la mattinata esplorando il Solitary Islands Marine Park, appena fuori dalla costa di Coffs Harbour. La terza area marina protetta più grande del New South Wales, si estende per 71.000 ettari e attrae subacquei e appassionati di snorkeling grazie alla sua variegata fauna marina, dai coralli ai pesci colorati e dalle tartarughe ai delfini. Le isole stesse sono chiuse al pubblico (tranne che durante alcuni fine settimana all’anno, quando gli elicotteri possono atterrare), ma puoi immergerti nelle acque ricche di pesci partecipando a un tour di snorkeling. 

Fai una deviazione di 40 minuti nell’entroterra verso il lussureggiante villaggio hippie di Bellingen per pranzo. Se è sabato, fai un salto al Bellingen Growers Market e assaggia i tantissimi piatti biologici locali. In alternativa, il 5 Church Street è un locale alla moda, famoso per il suo menù stagionale e per le esibizioni di musica dal vivo.

4° Giorno: Port Macquire – Nelson Bay 2 hr 44 min (248 km) via Pacific Hwy/A1

Partenza da Port Macquire per Nelson Bay .Goditi un giro in mongolfiera all’alba sui vigneti della Hunter Valley prima di salutare la regione vinicola per dirigerti verso le spiagge sabbiose di Port Stephens. Percorri 100 chilometri verso est fino al Nelson Head Lighthouse, dove sarai accolto con una vista panoramica sulla baia. Puoi fare un brunch all’Inner Light Tea Rooms. Port Stephens è la capitale australiana dell’avvistamento di delfini, quindi partecipa a una crociera mattutina, nuota o fai un tour in kayak. Nel pomeriggio, esplora le vaste dune di sabbia di Stockton Beach nelle vicine Worimi Conservation Lands. Durante il XIX secolo c’erano così tanti relitti che alcuni capannoni di alluminio (oggi noti come Tin City) erano stati costruiti per contenere le provviste per i marinai. Scopri cosa resta di loro e molto altro ancora con un entusiasmante tour delle dune, su sand board, quad bike o 4×4. Termina la giornata con una nuotata nel tardo pomeriggio o fai snorkeling in una delle 26 spiagge della zona. Soggiorna in uno dei numerosi resort di lusso affacciati sull’oceano della penisola, come il The Anchorage o l’Amarna.

Koala Hospital, Port Macquarie, New South Wales © Destination NSW

5 ° Giorno: Nelson Bay  – Hunter Valley km 121

Partenza da Port Stephens per la Hunter Valley. Indulgi ai piaceri epicurei nella Hunter Valley, che ospita oltre 120 tra aziende vinicole, ristoranti gourmet, oasi termali ed eventi musicali tra le vigne.

6° Giorno : Hunter Valley – Sydney Km350ca

Dalla Hunter Valley a Sydney e consegna del veicolo a noleggio. Dalle brulicanti spiagge alle aree interne più all’avanguardia, i quartieri di Sydney celebrano la bellezza e la diversità della città.

Sistemazione alberghiera:

  • Byron Bay Eco Beach Resort o simile
  • Port Macquarie Country Comfort Waters Edge o simile
  • Port Stephens Marina Resort Nelson Bay o simile
  • Hunter Valley Leisure Inn Pokolbin Hill o simile 

Il programma include:

  • Pacchetto Documentazione digitale
  • 5 pernottamenti, solo pernottamento se non specificato
  • 6 giorni di noleggio auto               Avis Australia – Standard Airport excl Northern Territory Intermediate – Group C / ICAR       .

Il programma non include:

  • TUTTI i voli nazionali sono esclusi
  • Escursioni opzionali
  • Pasti se non indicato

Mesi: tutto l’anno

Giorni: tutti i giorni