Etnia Travel Concept

Tour Namibia – BEST OF NAMIBIA – 9 notti tour di gruppo in italiano

VALIDO DA NOVEMBRE 2025

DA VIVERE!

Un viaggio straordinario attraverso la Namibia — una terra di bellezza incontaminata, contrasti mozzafiato ed esperienze indimenticabili. Dalle imponenti dune rosse e paesaggi desertici infiniti alle cittadine costiere di epoca coloniale e le savane ricche di fauna selvatica, ogni giorno regala un’avventura nuova e affascinante. Incontra tradizioni antiche conoscendo il popolo seminomade degli Himba, il cui aspetto caratteristico con l’ocra rossa e i costumi profondamente radicati offrono un legame raro e intenso con una delle culture più emblematiche dell’Africa. Questo è un viaggio nel cuore del continente dove natura, cultura e spirito si incontrano.

Da 2 a 14 partecipanti.

Giorno 01

WINDHOEK – DESERTO DEL KALAHARI (± 330 KM)

Benvenuti in Namibia! All’arrivo all’Aeroporto Internazionale di Windhoek, sarete accolti dalla vostra guida parlante italiano. Partiamo subito in direzione sud, attraversando paesaggi in continuo mutamento verso il leggendario Deserto del Kalahari. A differenza del Namib, il Kalahari è un deserto “vivente” – ricoperto di erba dorata, dune di sabbia rosso ruggine ed alberi di acacia. I suoi dolci paesaggi ondulati ospitano springbok, orici, struzzi e suricati. Nel tardo pomeriggio ci godremo un’escursione nella natura al tramonto, ammirando il cielo che si trasforma in una tavolozza di calde sfumature mentre il sole cala sulle dune – un benvenuto in Africa davvero pacifico e indimenticabile.

Kalahari Anib Lodge – Colazione, Cena

Giorno 02

NAMIB DESERT (± 320KM)

Dopo colazione, riprendiamo il nostro viaggio per dirigerci nel cuore del Deserto del Namib, il più antico del mondo. La spettacolare discesa lungo il Grande Scarpata ci regala vedute panoramiche mozzafiato, prima di entrare nel vasto Parco Namib Naukluft — dove ci attendono sabbie in continuo movimento e paesaggi senza tempo. Arriviamo nei pressi di Sesriem, porta d’accesso all’iconico Sossusvlei, dove il nostro lodge è immerso in un ambiente tranquillo, incorniciato da alte acacie e da un letto di fiume asciutto.

Sossusvlei Lodge – Colazione, Cena

Giorno 03

DESERTO DEL NAMIB (± 120 KM)

La giornata inizia prima dell’alba con un’escursione nel cuore del Deserto del Namib per esplorare l’iconico Sossusvlei – una regione di straordinaria bellezza con imponenti dune rosse scolpite dal tempo e dal vento.

Assisteremo alla magica trasformazione delle dune illuminate dalla luce del primo mattino – uno spettacolo indimenticabile dell’arte della natura. Le tonalità intense dell’arancione e del rosso, in contrasto con le ombre nette, creano un’atmosfera da sogno. Proseguiamo poi verso il surreale Dead Vlei, una distesa di argilla bianca punteggiata da alberi di camelthorn secolari, in netto contrasto con lo sfondo delle dune. Più tardi, esploriamo l’imponente Canyon di Sesriem, scolpito nel corso di milioni di anni dal fiume Tsauchab.

Sossusvlei Lodge – Colazione, Cena

Giorno 04

SWAKOPMUND (± 350 KM)

Dopo colazione, ci dirigiamo verso ovest, in direzione della costa atlantica. Lungo il tragitto, facciamo una sosta per ammirare la resiliente Welwitschia mirabilis – una pianta antichissima che ha sfidato il tempo – e attraversiamo il paesaggio lunare, un’area desolata ma affascinante per le sue forme surreali. La nostra destinazione è Swakopmund, una cittadina costiera caratterizzata da architettura coloniale tedesca e da una piacevole brezza oceanica. Il pomeriggio è a disposizione per rilassarsi o esplorare le affascinanti botteghe e caffetterie locali.

Swakopmund Hotel – Colazione, Cena

Giorno 05

SWAKOPMUND (± 100 KM)

Swakopmund è spesso affettuosamente definita “il parco giochi della Namibia”, grazie alla grande varietà di attività offerte, che spaziano dall’avventura all’esplorazione delle affascinanti caratteristiche del Deserto

del Namib e della flora e fauna che vi si sono adattate. Oggi vivremo un’esperienza unica di un’intera giornata che combina una rilassante crociera marina nell’Oceano Atlantico con un’emozionante escursione in 4×4 a Sandwich Harbour. La mattina inizia con un tour in catamarano da Walvis Bay alla ricerca dei “Big 5 marini” — balene, delfini, foche, pesci luna e tartarughe — il tutto accompagnato da ostriche fresche, vino spumante e splendidi panorami attorno a Pelican Point. Nel pomeriggio, un’avventura fuoristrada ci conduce tra alte dune fino a Sandwich Harbour, una delle zone umide costiere più spettacolari ed ecologicamente ricche della Namibia. Paesaggi mozzafiato, incontri con la fauna selvatica e opportunità fotografiche indimenticabili ci attendono.

Rientriamo a Walvis Bay nel pomeriggio, con il resto della giornata a disposizione per il relax.

Swakopmund Hotel – Colazione, Cena & Crociera Marina Intera Giornata

Giorno 06

DAMARALAND (± 360 KM)

Oggi ci dirigiamo a nord nel cuore del Damaraland, una delle regioni più ricche dal punto di vista geologico e culturale della Namibia. Attraversiamo vaste distese ricoperte di licheni e il pittoresco villaggio di pescatori di Wlotzkasbaken, prima di raggiungere Henties Bay. Proseguendo verso l’interno, costeggiamo il maestoso Brandberg, la montagna più alta della Namibia.

Nel pomeriggio visitiamo Twyfelfontein, sito patrimonio dell’umanità UNESCO, dove antiche incisioni rupestri raccontano storie risalenti a migliaia di anni fa. A seguire, il Museo Vivente dei Damara ci offre uno sguardo autentico sulla vita e le tradizioni di questa tenace popolazione.

Il nostro lodge ci accoglie in un’oasi di tranquillità per la notte.

Twyfelfontein Lodge – Colazione, Cena

Giorno 7

PARCO NAZIONALE DI ETOSHA (± 360 KM)

Dopo colazione, ci dirigiamo verso il famoso Parco Nazionale di Etosha, ma non prima di due affascinanti visite. Prima esploriamo la Foresta Pietrificata, dove alberi antichi sono stati trasformati in pietra oltre 260 milioni di anni fa. Poi, un momento culturale imperdibile: incontriamo il popolo Himba in un villaggio tradizionale, scoprendo il loro stile di vita nomade, l’abbigliamento tradizionale e le credenze spirituali. Questa esperienza immersiva è un potente promemoria del patrimonio vivente della Namibia. Arriviamo al nostro lodge vicino a Etosha nel tardo pomeriggio. Se il tempo lo permetterà, potremo entrare nel parco per il nostro primo safari pomeridiano.

Taleni Etosha Village – Colazione, Cena

Giorno 8

PARCO NAZIONALE DI ETOSHA (± 300 KM)

Ci alziamo presto per una giornata intera di avventura safari nel leggendario Parco Nazionale di Etosha (a bordo del nostro veicolo). Con un po’ di fortuna, avremo l’opportunità di avvistare elefanti, leoni, giraffe, rinoceronti, zebre e molto altro mentre attraversiamo i suoi paesaggi variopinti. La vasta Etosha Pan, una brillante distesa di sale bianco, aggiunge un fascino quasi ultraterreno al parco. Gli animali selvatici si radunano nei pozzi d’acqua naturali e artificiali, offrendo eccellenti opportunità fotografiche. Con l’arrivo

della sera, torniamo al lodge per raccontarci storie sotto il cielo stellato africano.

Taleni Etosha Village – Colazione, Cena

Giorno 9

PARCO NAZIONALE DI ETOSHA (± 450 KM)

Godiamo di un ultimo safari al mattino, sperando di avvistare qualche animale sfuggente prima di lasciare il parco. Durante il viaggio di ritorno a Windhoek, passiamo accanto alle Montagne Omatako, con i loro coni che si ergono drammaticamente dalle pianure. All’arrivo in città, facciamo un breve tour orientativo dei principali punti d’interesse di Windhoek prima di fare il check-in in hotel. In serata, celebriamo la fine del nostro viaggio con una cena di addio al leggendario Joe’s Beerhouse.

AVANI Windhoek Hotel – Colazione, Cena

Giorno 10

PARTENZA

Trasferimento all’Aeroporto Internazionale di Windhoek per il volo di ritorno a casa. Mentre diciamo “arrivederci”, partite con il cuore pieno di ricordi indimenticabili – dalle dune dorate alle antiche culture e alle savane selvagge della Namibia.

GIORNO SISTEMAZIONE PASTI ATTIVITA’

  • 1 Kalahari Anib Lodge Colazione, Cena Attività naturalistica a cura del Lodge.
  • 2 Sossusvlei Lodge Colazione, Cena Viaggio attraverso le vaste pianure aperte del deserto del Namib meridionale e i monti Tiras fino al deserto del Namib centrale.
  • 3 Sossusvlei Lodge Colazione, Cena Escursione a Sossuvlei, raggiungendo a piedi il surreale Dead Vlei, per poi proseguire con la visita del Sesriem Canyon.
  • 4 Swakopmund Hotel Colazione, Cena Escursione panoramica attraverso i canyons Gaub e Kuiseb, visita della lagona di Walvis Bay.
  • 5 Swakopmund Hotel Colazione, Cena Giornata di attività marine e desertiche (crociera in battello + escursione a Sandwich Harbour) con degustazione di ostriche fresche e vino spumante.
  • 6 Twyfelfontein Lodge Colazione, Cena Lasciando la costa atlantica si prosegue verso l’entroterra, passando accanto al Brandberg fino a raggiungere la suggestiva regione del Damaraland. Visita alle incisioni rupestri di Twyfelfontein ed al Museo Vivente dei Damara.
  • 7 Taleni Etosha Village Colazione, Cena Partenza e viaggio verso la Foresta Pietrificata, con visita a un villaggio locale Himba. Proseguimento fino al confine del Parco Nazionale di Etosha. Tempo permettendo, safari pomeridiano a bordo del proprio veicolo.
  • 8 Taleni Etosha Village Colazione, Cena Giornata dedicate ai safari – con il proprio veicolo – all’interno del parco Etosha.
  • 9 AVANI Windhoek Hotel Colazione, Cena Safari mattutino nel Parco insieme alla vostra guida, poi rientro a Windhoek dove la cena di saluto si terrà nel famoso Joe’s Beerhouse.
  • 10 Partenza Trasferimento all’aeroporto internazionale di Windhoek.

Sistemazioni alternative possono essere utilizzate

Date di partenza

I voli di arrivo in Namibia il giorno di inizio del tour devono atterrare entro e non oltre le ore 09h00.

Il volo internazionale di ritorno, qualora scelto il penultimo giorno del tour (= giorno 9), dovrà partire dopo le ore 19h00.

DATA INIZIO TOUR:

  • 02 Novembre 2025
  • 30 Novembre 2025
  • 04 Gennaio 2026
  • 08 Febbraio 2026
  • 29 Marzo 2026
  • 19 Aprile 2026
  • 24 Maggio 2026
  • 21 Giugno 2026
  • 05 Luglio 2026
  • 12 Luglio 2026
  • 19 Luglio 2026
  • 26 Luglio 2026
  • 02 Agosto 2026
  • 09 Agosto 2026
  • 16 Agosto 2026
  • 23 Agosto 2026
  • 30 Agosto 2026
  • 13 Settembre 2026
  • 25 Ottobre 2026

Il programma comprende:

  • Sistemazioni e pasti come indicato da programma
  • Servizio di facchinaggio per tutto il tour
  • Diritti di ingresso ai parchi visitati in Namibia
  • Acqua a disposizione a bordo
  • Servizi di autista/guida parlante Italiano (incluse le sue sistemazioni ed I pasti)
  • Polizza sanitaria di evacuazione
  • Tasse di soggiorno e governative
  • Kit informative (1 x camera)

Extra inclusi:

  • Full Day Marine Desert Adventure
  • Una fantastica visita ad un villaggio Himba

Il programma NON comprende:

  • Qualsiasi spesa di natura personale
  • Attività ed escursioni facoltative
  • Mancia per la guida
  • Spese di visto.

Veicoli

I trasferimenti saranno effettuati con veicoli climatizzati come segue:

  • 2 passeggeri – Fortuner 4×4 con 4 posti
  • 3 – 7 passeggeri – Cruiser 4×4 con 8 posti
  • 8 – 14 passeggeri – Isuzu 4×4 con 14 posti
  • I veicoli saranno assegnati in base al numero effettivo di partecipanti confermati per il tour, il fornitore si riserva il diritto di utilizzare altri tipi di veicoli rispetto a quelli sopra indicati o veicoli esterni alla propria flotta

Messico Classico 10G/9N

Città del Messico / Tuxtla Gutierrez / San Cristobal de la Casas / Palenque /   Campeche / Uxmal / Merida / Izamal / Chichen Itza / Valladolid / Tulum

Itinerario con partenza a data fissa con guida parlante italiano

Programma calido nel periodo: GENNAIO – DICEMBRE 2025

Tour individuali e Tour dï gruppo (max 14 persone)

1° giorno:     Città del Messico  -/-/-

Arrivo all’aeroporto internazionale di Mexico City. Trasferimento in hotel, sistemazione nella camera riservata e pernottamento.

2° giorno:     Città del Messico  B/-/-

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita del Museo e della Casa di Frida Kahlo, famosa pittrice messicana. Al termine visita del museo antropologico che custodisce importanti e preziosi reperti delle civiltà che si sono succedute nel territorio messicano tra cui Olmechi, Maya, Zapotechi, Aztechi. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

3° giorno:     Città del Messico (Teotihuacan)  B/-/-

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città e del centro archeologico di Teotihuacan. La visita della capitale messicana si snoda tra le vie del centro storico con la visita dello “Zocalo” caratterizzato dalla piazza principale con la Cattedrale ed il Palazzo Nazionale e del Templo Mayor. Proseguimento per la Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico, e principale centro di pellegrinaggi dell’America Latina. Al termine trasferimento a sito di Teotihuacan con visita alle imponenti Piramidi del Sole e della Luna. Rientro nel tardo pomeriggio in hotel.

4° giorno:     Mexico – Tuxtla Gutiérrez – Canyon del Sumidero – San Cristóbal  B/-/-

Trasferimento all’aeroporto e volo verso Tuxtla Gutierrez. Incontro con la guida e partenza per Chiapa de Corzo per la visita a bordo di lance dell’impressionante Canyon del Sumidero. Al termine, proseguimento per San Cristóbal de Las Casas. Sistemazione in hotel e pernottamento presso l’hotel Mansion del Valle o similare.

5° giorno:     San Cristobal De Las Casas  B/L/-

Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan, situate a pochi chilometri da San Cristóbal. Esperienza a San Juan Chamula legata al sincretismo religioso che anima la vita della popolazione locale. Al termine sosta nella casa di una famiglia indigena per la preparazione e la degustazione delle famose “tortillas” presso una famiglia maya per un’esperienza unica! Proseguimento verso il paesino di Cruz Ton dove si trovano numerose distillerie di Pox, liquore sacro rituale. Visita della città con il mercato locale in cui si potranno ammirare i prodotti artigianali degli indigeni. Visita delle famose chiese tra le quali spicca la barocca Santo Domingo. Pernottamento.

6° giorno:     San Cristobal – Toniná – Palenque  B/-/-
Prima colazione in albergo. Si discendono le montagne del Chiapas attraversando vallate verdissime in una natura lussureggiante. Prima visita della giornata alle cascate di Misol-Ha con la possibilità di fare un mini-trekking dietro il velo delle cascate. Proseguiremo verso le cascate di Agua Azul con passeggiata e sosta per il bagno. Arrivo a Palenque e sistemazione in hotel. Pernottamento.

7° giorno:     Palenque-Campeche  B/-/-
Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita della zona archeologica di Palenque, ancora seminascosta nella giungla tropicale e ricca di fascino e di Piramidi uniche. Al termine partenza per Campeche. All’arrivo breve visita della città antica, racchiusa e fortificata con torri e muraglie, che conserva un forte sapore coloniale. Al termine sistemazione in hotel e pernottamento.

8° giorno:     Campeche – Uxmal – Merida  B/-/-
Prima colazione in albergo. Partenza in mattinata e prima sosta nella zona archeologica di Uxmal, una delle più importanti testimonianze della civiltà Maya. Nel pomeriggio arrivo a Merida, la capitale dello Stato dello Yucatán, la “città bianca”, così chiamata per i suoi edifici coloniali. È prevista una sosta allo “zocalo” per visitare la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Sistemazione in hotel e pernottamento.

9° giorno:     Merida – Izamal – Chichen Itza – Valladolid  B/-/-
Prima colazione in albergo. Partenza per Valladolid con una prima sosta per la visita della città di Izamal. Proseguimento per Chichen Itza, forse la più conosciuta tra le zone archeologiche maya, con la famosa Piramide di Kukulkan. Arrivo a Valladolid nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel e pernottamento.

10° giorno:  Valladolid – Tulum – Cenote Azul – Playa del Carmen/Riviera Maya B/-/-
Prima colazione in albergo. Visita della città e i principali punti di interesse. Partenza per la famosa zona archeologica di Tulum che si erge imponente di fronte al Mar dei Caraibi. Dopo la visita proseguimento verso il “cenote azul” per un fantastico bagno rinfrescante che conclude in bellezza l’itinerario. Al termine, proseguimento per Cancun e/o Riviera Maya.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI. 

Legenda pasti: B = prima colazione; L = pranzo; BXL = Box Lunch; D = cena

CALENDARIO PARTENZE A DATA FISSA (Lunedì) 2025

GEN 2025FEBMARAPRMAGGIULUGAGOSETOCTNOVDIC
61010141221448638
132424211916211122201022
27 3128 30 25  2429

LISTA HOTEL MESSICO CLASSICO

LOCALITA’HOTELLINK WEB
CITTA’ DEL MESSICOHAMPTON INNhttps://www.hilton.com
SAN CRISTOBALMANSION DEL VALLE https://mansiondelvalle.com/en?currency=EUR
PALENQUELA ALDEA https://hotellaaldea.net/
CAMPECHECASTELMAR https://castelmarhotelcampeche.com-hotel.com/it/
MERIDALA MISION DE FRAY DIEGOhttps://www.lamisiondefraydiego.com/
VALLADOLIDMESON DEL MARQUEShttps://www.mesondelmarques.com/

N.B.: in alcune date gli alberghi possono essere sostituiti per altri della stessa categoria.

Politiche e dettagli operativi MESSICO CLASSICO – PARTENZE A DATE FISSE:

  • Partenza nelle date indicate – minimo 2 pax, con servizi condivisi esclusivamente con passeggeri italiani iscritti nella programmazione “Messico Facile”.
  • Servizi con guide locali parlanti italiano.
  • Le quote indicate sono NETTE e si intendono per persona, con validità fino a Dicembre 2025.
  • Le partenze si chiudono a 30 gg dalla data di inizio del tour. Da tale termine la conferma dei servizi è soggetta a disponibilità e riconferma seguito richiesta impegnativa.
  • Le camere con letto matrimoniale vanno sempre richieste in fase di prenotazione e la loro conferma è soggetta a disponibilità al momento del check-in in hotel.

Il programma comprende:

  • Trasferimento in arrivo aeroporto-hotel Cancun.
  • 9 notti sistemazione negli hotels indicati o similare (4 stelle).
  • Prima Colazione americana giornaliera.
  • 1 spuntino presso una famiglia maya.
  • Trasporto in auto o van con aria condizionata.
  • Guida parlante italiano.
  • Ingresso ai siti archeologici e musei menzionati nel programma.
  • Facchinaggio.

Il programma non comprende:

  • Voli internazionali.
  • Volo Messico City-Tuxtla Gutierrez: circa usd 150 pp con un bagaglio incluso.
  • Tasse aeroportuali.
  • Le cene ed i pasti non indicati nel programma.
  • Spese di carattere personale quali bevande, bibite, telefono, lavanderia, etc.
  • Mance ad autisti e guide.
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende“.

Yucatan e mare 4G/3N

Cancun / Rio Lagartos / Merida / Izamal / Chichen Itza / Valladolid / Tulum

Itinerario con partenza a data fissa con guida parlante italiano

Programma calido nel periodo: GENNAIO – DICEMBRE 2025

Tour individuali e Tour dï gruppo (max 14 persone)

1° giorno:     Cancun                                                                                                                    -/-/-

Arrivo all’aeroporto internazionale di Cancun. Trasferimento in hotel. Registrazione e pernottamento.

2° giorno:     Cancun – Río Lagartos – SPA Maya – Merida                                                          B/-/-

Prima colazione in albergo. Partenza dall’albergo in direzione di Rio Lagartos, dove, durante un’escursione in barca, potremo ammirare pellicani, albatros e aironi rosa in quantità, e magari anche un incontro con coccodrilli. Possibilità di scendere su una spiaggia fangosa e sulfurea. Da una piattaforma in acqua, osservazione delle saline de Las Coloradas e, clima permettendo, bagno in una spiaggetta isolata: un’esperienza unica! Nel tardo pomeriggio arrivo a Merida, sistemazione in hotel e pernottamento.

3° giorno:     Merida – Izamal – Chichén Itzá – Valladolid                                                  B/-/-

Prima colazione in albergo. Partenza per la visita di Izamal, un villaggio tipico per i suoi edifici tutti dipinti in color giallo e per il suo convento francescano. Si prosegue con la visita della zona archeologica di Chichén Itzá, capitale Maya dello Yucatán, dove si potranno ammirare rovine ormai famose in tutto il mondo come la Piramide di Kukulkan. Al termine proseguimento per Valladolid. Sistemazione in hotel e pernottamento.

4° giorno:     Valladolid – Tulum – Cenote Azul – Cancun o Riviera Maya OUT         B/-/-
Prima colazione in albergo. Visita della città e i principali punti di interesse. Partenza per la famosa zona archeologica di Tulum che si erge imponente di fronte al Mar dei Caraibi. Dopo la visita proseguimento verso il “cenote azul” per un fantastico bagno rinfrescante che conclude in bellezza l’itinerario. Al termine, proseguimento per Cancun e/o Riviera Maya.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI. 

Legenda pasti: B = prima colazione; L = pranzo; BXL = Box Lunch; D = cena

CALENDARIO PARTENZE A DATA FISSA (Domenica) 2025

GEN 2025FEBMARAPRMAGGIULUGAGOSETOCTNOVDIC
12226486101412914
191616201822201728261628
  302725 2731  304 gen *

LISTA HOTEL YUCATAN E MARE

LOCALITA’HOTELLINK WEB
CANCUNWYNDHAM GARDEN CANCUN DOWNTOWNhttps://www.wyndhamhotels.com/
MERIDALA MISION DE FRAY DIEGOhttps://www.lamisiondefraydiego.com/
VALLADOLIDMESON DEL MARQUEShttps://www.mesondelmarques.com/

N.B.: in alcune date gli alberghi possono essere sostituiti per altri della stessa categoria. La quota è soggetta a riconferma in funzione degli hotel confermati al momento della prenotazione.

Politiche e dettagli operativi MESSICO CLASSICO – PARTENZE A DATE FISSE:

  • Partenza nelle date indicate – minimo 2 pax, con servizi condivisi esclusivamente con passeggeri italiani iscritti nella programmazione “Messico Facile”.
  • Servizi con guide locali parlanti italiano.
  • Le quote indicate sono NETTE e si intendono per persona, con validità fino a Dicembre 2025.
  • Le partenze si chiudono a 30 gg dalla data di inizio del tour. Da tale termine la conferma dei servizi è soggetta a disponibilità e riconferma seguito richiesta impegnativa.
  • Le camere con letto matrimoniale vanno sempre richieste in fase di prenotazione e la loro conferma è soggetta a disponibilità al momento del check-in in hotel.

Il programma comprende:

  • Trasferimento di arrivo aeroporto-hotel Cancun.
  • 3 notti con sistemazione negli hotels indicati o similare (4 stelle).
  • Prima colazione americana giornaliera.
  • Ingressi ai siti archeologici e musei indicati nel programma.
  • Trasporto in auto o van con aria condizionata.
  • Guida parlante italiano.
  • Facchinaggio.

Il programma non comprende:

  • Voli domestici ed internazionali.
  • Tasse aeroportuali.
  • Le cene ed i pasti non indicati nel programma
  • Spese di carattere personale quali bevande, bibite, telefono, lavanderia, etc.
  • Mance ad autisti e guide
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende“.

Messico Meraviglioso 13G/12N

13 giorni / 12 notti

Città del Messico / Puebla / Oaxaca / Tehuantepec / Canyon del Sumidero / San Cristobal de la Casas / Palenque / Campeche / Uxmal / Merida / Izamal / Chichen Itza / Valladolid / Tulum

Itinerario con partenza a data fissa con guida parlante italiano

Programma calido nel periodo: GENNAIO – DICEMBRE 2025

Tour individuali e Tour dï gruppo (max 14 persone)

1° giorno:      Città del Messico                        -/-/-

Arrivo all’aeroporto internazionale di Mexico City. Trasferimento in hotel, sistemazione nella camera riservata e pernottamento.

2° giorno:      Città del Messico                        B/-/-

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita del Museo e della Casa di Frida Kahlo, famosa pittrice messicana. Al termine visita del museo antropologico che custodisce importanti e preziosi reperti delle civiltà che si sono succedute nel territorio messicano tra cui Olmechi, Maya, Zapotechi, Aztechi. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

3° giorno:      Città del Messico (Teotihuacan)                        B/-/-

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città e del centro archeologico di Teotihuacan. La visita si snoda tra le vie del centro storico con la visita dello “Zocalo” caratterizzato dalla piazza principale con la Cattedrale ed il Palazzo Nazionale e del Templo Mayor. Proseguimento per la Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico, e principale centro di pellegrinaggi dell’America Latina. Al termine trasferimento a sito di Teotihuacan con visita alle imponenti Piramidi del Sole e della Luna. Rientro nel tardo pomeriggio in hotel.

4° giorno:      Città del Messico – Puebla – Oaxaca                        B/-/-

Prima colazione in hotel. Partenza per Puebla e all’arrivo visita di questa preziosa città coloniale, famosa per le sue chiese barocche e per la ceramica locale. Al termine proseguimento per Oaxaca. Arrivo, sistemazione in hotel e pernottamento.

5° giorno:      Oaxaca                        B/-/-

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città e di Monte Alban. Al mattino visita della città conosciuta come “Cuna dei Patrioti”. Durante il percorso, si visiterà lo Zocalo, dove si trovano la Cattedrale e la Chiesa di Santo Domingo.

Proseguimento con la visita all’antico Convento di Santa Catalina da Siena e a conclusione si potrà apprezzare il mercato locale, considerato uno dei più tipici della regione. Nel pomeriggio visita di Monte Alban, capitale religiosa del popolo Zapoteco. Costruita su di una collina livellata, la capitale è ricca di piramidi, tombe, bassorilievi e la posizione panoramica ne risalta la bellezza. Nel pomeriggio rientro in hotel e resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

6° giorno:      Oaxaca – Tehuantepec                        B/-/-

Prima colazione in hotel. In mattinata visita ad uno degli alberi più grandi e antichi del mondo: il Tule, un’enorme conifera della famiglia dei cipressi. Si stima abbia più di 2000 anni di età e per questo è tra i più anziani del nostro Pianeta. La mattinata prosegue con la visita di una hacienda di Mezcal, il liquore regionale e uno degli spiriti più famosi al mondo, di cui seguiremo il procedimento della preparazione, cottura e distillazione. Al termine visita di Mitla, antico centro Mixteco, ancora ricca di edifici precolombiani. Proseguimento per Tehuantepec (circa 4 ore). Nel pomeriggio proseguimento per Tehuantepec (circa 4 ore), piccolo villaggio dedito alla pesca sul lato del Pacifico. Sistemazione in hotel e pernottamento.

7° giorno:      Tehuantepec – Canyon del Sumidero – San Cristóbal                        B/-/-

Prima colazione in hotel. Partenza da Tehuantepec e dopo 4 ore di strada arrivo a Chiapa de Corzo per la visita a bordo di lance dell’impressionante Canyon del Sumidero. Al termine, proseguimento per San Cristóbal De Las Casas. Sistemazione in hotel e pernottamento presso l’hotel Mansion del Valle o similare.

8° giorno:      San Cristobal De Las Casas                        B/L°/-

Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan, situate a pochi chilometri da San Cristóbal. Esperienza a San Juan Chamula legata al sincretismo religioso che anima la vita della popolazione locale. Al termine sosta nella casa di una famiglia indigena per la preparazione e la degustazione delle famose “tortillas” presso una famiglia maya per un’esperienza unica! Proseguimento verso il paesino di Cruz Ton dove si trovano numerose distillerie di Pox, liquore sacro rituale. Visita della città con il mercato locale in cui si potranno ammirare i prodotti artigianali degli indigeni. Visita delle famose chiese tra le quali spicca la barocca Santo Domingo. Pernottamento.

9° giorno:      San Cristobal – Cascate di Misol Ha – Agua Azul – Palenque      B/-/-

Prima colazione in albergo. Si discendono le montagne del Chiapas attraversando vallate verdissime in una natura lussureggiante. Prima visita della giornata alle cascate di Misol-Ha con la possibilità di fare un mini-trekking dietro il velo delle cascate. Proseguiremo verso le cascate di Agua Azul con passeggiata e sosta per il bagno. Arrivo a Palenque e sistemazione in hotel. Pernottamento.

10° giorno:  Palenque-Campeche                                    B/-/-

Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita della zona archeologica di Palenque, ancora seminascosta nella giungla tropicale e ricca di fascino e di Piramidi uniche. Al termine partenza per Campeche. All’arrivo breve visita della città antica, racchiusa e fortificata con torri e muraglie, che conserva un forte sapore coloniale. Al termine sistemazione in hotel e pernottamento.

11° giorno:   Campeche – Uxmal – Merida                                                           B/-/-

Prima colazione in albergo. Partenza in mattinata e prima sosta nella zona archeologica di Uxmal, una delle più importanti testimonianze della civiltà Maya. Nel pomeriggio arrivo a Merida, la capitale dello Stato dello Yucatán, la “città bianca”, così chiamata per i suoi edifici coloniali. È prevista una sosta allo “zocalo” per visitare la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Sistemazione in hotel e pernottamento.

12° giorno:   Merida – Izamal – Chichen Itza – Valladolid                                B/-/-

Prima colazione in albergo. Partenza per Valladolid con una prima sosta per la visita della città di Izamal. Proseguimento per Chichen Itza, forse la più conosciuta tra le zone archeologiche maya, con la famosa Piramide di Kukulkan. Arrivo a Valladolid nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel e pernottamento.

13° giorno:  Valladolid – Tulum – Cenote Azul – Playa del Carmen/Riviera Maya              B/-/-

Prima colazione in albergo. Visita della città e i principali punti di interesse. Partenza per la famosa zona archeologica di Tulum che si erge imponente di fronte al Mar dei Caraibi. Dopo la visita proseguimento verso il “cenote azul” per un fantastico bagno rinfrescante che conclude in bellezza l’itinerario. Al termine, proseguimento per Cancun e/o Riviera Maya.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI. 

Legenda pasti: B = prima colazione; L = pranzo; BXL = Box Lunch; D = cena

CALENDARIO PARTENZE A DATA FISSA (Domenica) 2025

GEN 2025FEBMARAPRMAGGIULUGAGOSETOCTNOVDIC
377119131115375
10212118162718819172119
24 282530  22 31 26

LISTA HOTEL MESSICO MERAVIGLIOSO

LOCALITA’HOTELLINK WEB
CITTA’ DEL MESSICOHAMPTON INNhttps://www.hilton.com/
OAXACACASA CONZATTIhttps://casaconzatti.com.mx/
TEHUANTEPECHOTEL CALLIhttps://www.hotelcalli.com/
SAN CRISTOBALMANSION DEL VALLE https://mansiondelvalle.com/en?currency=EUR
PALENQUELA ALDEA https://hotellaaldea.net/
CAMPECHECASTELMAR https://castelmarhotelcampeche.com-hotel.com/it/
MERIDALA MISION DE FRAY DIEGOhttps://www.lamisiondefraydiego.com/
VALLADOLIDMESON DEL MARQUEShttps://www.mesondelmarques.com/

N.B.: in alcune date gli alberghi possono essere sostituiti per altri della stessa categoria. La quota è soggetta a riconferma in funzione degli hotel confermati al momento della prenotazione.

Politiche e dettagli operativi MESSICO MERAVIGLIOSO – PARTENZE A DATE FISSE:

  • Partenza nelle date indicate – minimo 2 pax, con servizi condivisi esclusivamente con passeggeri italiani iscritti nella programmazione “Messico Facile”.
  • Servizi con guide locali parlanti italiano.
  • Le quote indicate sono NETTE e si intendono per persona, con validità fino a Dicembre 2025.
  • Le partenze si chiudono a 30 gg dalla data di inizio del tour. Da tale termine la conferma dei servizi è soggetta a disponibilità e riconferma seguito richiesta impegnativa.
  • Le camere con letto matrimoniale vanno sempre richieste in fase di prenotazione e la loro conferma è soggetta a disponibilità al momento del check-in in hotel.

Le quote comprendono:

  • Trasferimento in arrivo aeroporto-hotel Cancun.
  • 12 notti sistemazione negli hotels indicati o similare (4 stelle).
  • Prima Colazione americana giornaliera.
  • 1 spuntino presso una famiglia maya.
  • Trasporto in auto o van con aria condizionata.
  • Guida parlante italiano.
  • Ingresso ai siti archeologici e musei menzionati nel programma.
  • Facchinaggio.

Le quote non comprendono:

  • Voli internazionali.
  • Le cene ed i pasti non indicati nel programma.
  • Spese di carattere personale quali bevande, bibite, telefono, lavanderia, etc.
  • Mance ad autisti e guide.
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende“.

Messico Classico – Dia de los Muertos 10G/9N

PARTENZA 28/10/2025

Città del Messico / Tuxtla Gutierrez / San Cristobal de la Casas / Palenque /   Campeche / Uxmal / Merida / Izamal / Chichen Itza / Valladolid / Tulum

Itinerario con partenza a data fissa con guida parlante italiano

Tour individuali e Tour dï gruppo (max 14 persone)

1° giorno, 28 Ottobre 2025:       Città del Messico                                                            -/-/-

Arrivo all’aeroporto internazionale di Mexico City. Trasferimento in hotel, sistemazione nella camera riservata e pernottamento.

2° giorno, 29 Ottobre 2025:       Città del Messico                                                            B/L/-

Prima colazione in hotel. Visita della città fondata intorno al 1325 e situata a 2240 metri sul livello del mare: visita panoramica degli edifici coloniali nella Plaza della Constitucion, accanto allo Zocalo, vicino al Palazzo Nazionale e alla Cattedrale; si prosegue con la visita panoramica delle vestigia azteche del Templo Mayor e dei quartieri degli artisti a Coyoacan, con visita al museo Frida Kahlo. Pranzo a Xochimilco durante il giro dei canali su una caratteristica trajinera. Visita del Cimitero Mixquic. Cena libera. Pernottamento.

3° giorno, 30 Ottobre 2025:       Città del Messico (Teotihuacan)                                            B/-/-

Prima colazione in hotel. Visita della Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico, e principale centro di pellegrinaggi dell’America Latina. A seguito visita del centro archeologico di Teotihuacan con visita alle imponenti Piramidi del Sole e della Luna. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

4° giorno, 31 Ottobre 2025: Mexico – Tuxtla Gutiérrez – Canyon del Sumidero – San Cristóbal B/-/-

Trasferimento all’aeroporto e volo verso Tuxtla Gutierrez. Incontro con la guida e partenza per Chiapa de Corzo per la visita a bordo di lance dell’impressionante Canyon del Sumidero. Al termine, proseguimento per San Cristóbal de Las Casas. Tempo a disposizione per un primo approccio alla città e alle celebrazioni del Día de Los Muertos. In queste giornate le persone decorano le tombe dei loro cari defunti, creano altari con offerte di cibo e partecipano a processioni e altre attività per onorare e ricordare gli spiriti dei loro amati. È un momento di riflessione, condivisione e festeggiamento delle vite dei defunti. Sistemazione in hotel e pernottamento.

5° giorno, 1° novembre 2025:    San Cristobal De Las Casas                                                     B/L/-

Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan, situate a pochi chilometri da San Cristóbal. Esperienza a San Juan Chamula legata al sincretismo religioso che anima la vita della popolazione locale. Al termine sosta nella casa di una famiglia indigena per la preparazione e la degustazione delle famose “tortillas” e pranzo tradizionale condiviso con la famiglia maya per un’esperienza unica! Si visiteranno anche i cimiteri di Zinacantan e di Romerillo. Il cimitero di Zinacantan si trova sopra una montagna che sovrasta il paese, è di una bellezza straordinaria, in quel periodo pieno di fiori e di gente che accende candele e fa offerte ai propri defunti.

Il cimitero di Romerillo ha delle croci enormi che lo sovrastano.

IMPORTANTISSIMO: la visita va effettuata nel più completo rispetto delle tradizioni locali (è vietato scattare fotografie, si raccomanda la più completa discrezione e va evitato in modo assoluto un comportamento invadente)

Pernottamento.

6° giorno, 2 Novembre 2025:     San Cristobal – Misol-Ha – Agua azul – Palenque B/-/-

Prima colazione in albergo. Si discendono le montagne del Chiapas attraversando vallate verdissime in una natura lussureggiante. Prima visita della giornata alle cascate di Misol-Ha con la possibilità di fare un mini-trekking dietro il velo delle cascate. Proseguiremo verso le

cascate di Agua Azul con passeggiata e sosta per il bagno. Arrivo a Palenque e sistemazione in hotel. Pernottamento.

7° giorno, 3 Novembre 2025:     Palenque-Campeche                                                            B/-/-

Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita della zona archeologica di Palenque, ancora seminascosta nella giungla tropicale e ricca di fascino e di Piramidi uniche. Al termine partenza per Campeche. All’arrivo breve visita della città antica, racchiusa e fortificata con torri e muraglie, che conserva un forte sapore coloniale. Al termine sistemazione in hotel e pernottamento.

8° giorno, 4 novembre 2025:     Campeche – Uxmal – Merida                                                     B/-/-

Prima colazione in albergo. Partenza in mattinata e prima sosta nella zona archeologica di Uxmal, una delle più importanti testimonianze della civiltà Maya. Nel pomeriggio arrivo a Merida, la capitale dello Stato dello Yucatán, la “città bianca”, così chiamata per i suoi edifici coloniali. È prevista una sosta allo “zocalo” per visitare la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Sistemazione in hotel e pernottamento.

9° giorno, 5 Novembre 2025:     Merida – Izamal – Chichen Itza – Valladolid                                B/-/-

Prima colazione in albergo. Partenza per Valladolid con una prima sosta per la visita della città di Izamal. Proseguimento per Chichen Itza, forse la più conosciuta tra le zone archeologiche maya, con la famosa Piramide di Kukulkan. Arrivo a Valladolid nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel e pernottamento.

10° giorno, 6 Novembre 2025: Valladolid – Tulum – Cenote Azul – Playa del Carmen/Riviera Maya B/-/-

Prima colazione in albergo. Visita della città e i principali punti di interesse. Partenza per la famosa zona archeologica di Tulum che si erge imponente di fronte al Mar dei Caraibi. Dopo la visita proseguimento verso il “cenote azul” per un fantastico bagno rinfrescante che conclude in bellezza l’itinerario. Al termine, proseguimento per Cancun e/o Riviera Maya.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI. 

Legenda pasti: B = prima colazione; L = pranzo; BXL = Box Lunch; D = cena

LISTA HOTEL MESSICO CLASSICO

LOCALITA’HOTELLINK WEB
CITTA’ DEL MESSICOCASABLANCAhttps://www.hotel-casablanca.com.mx/
SAN CRISTOBALGRAN BARRIOhttps://www.granbarrio.com.mx/en/
PALENQUELA ALDEAhttps://hotellaaldea.net/
CAMPECHEFRANCIS DRAKEhttps://www.hotelfrancisdrake.com.mx/
MERIDALA MISION DE FRAY DIEGOhttps://www.lamisiondefraydiego.com/
VALLADOLIDMESON DEL MARQUEShttps://www.mesondelmarques.com/

N.B.: gli alberghi indicati possono essere sostituiti con altre strutture di pari categoria qualora venisse terminata la disponibilità delle camere riservate per l’itinerario proposto. La quota pertanto è soggetta a riconferma in funzione degli hotel confermati al momento della prenotazione.

Politiche e dettagli operativi SPECIALE MESSICO CLASSICO DIA DE LOS MUERTOS – PARTENZA A DATA FISSA:

  • Partenza nella data indicata – minimo 2 pax e massimo 14 pax, con servizi condivisi esclusivamente con passeggeri italiani.
  • Servizi con guide locali parlanti italiano.
  • Le quote indicate sono NETTE e si intendono per persona.
  • La partenza si chiude a 45 gg dalla data di inizio del tour. Da tale termine la conferma dei servizi è soggetta a disponibilità e riconferma seguito richiesta impegnativa.
  • Le camere con letto matrimoniale vanno sempre richieste in fase di prenotazione e la loro conferma è soggetta a disponibilità al momento del check-in in hotel.

Il programma comprende:

  • Trasferimenti privati in arrivo e in partenza.
  • 9 notti sistemazione negli hotels indicati o similare (4 stelle).
  • Prima Colazione americana giornaliera.
  • 2 pranzi di cui uno tradizionale condiviso con una famiglia maya il giorno della Festa de los Muertos.
  • Trasporto in auto o van con aria condizionata.
  • Guida parlante italiano.
  • Ingresso ai siti archeologici e musei menzionati nel programma.
  • Facchinaggio.

Il programma non comprende:

  • Voli internazionali.
  • Volo Messico City-Tuxtla Gutierrez: circa usd 150 pp con un bagaglio incluso.
  • Tasse aeroportuali.
  • Le cene ed i pasti non indicati nel programma.
  • Spese di carattere personale quali bevande, bibite, telefono, lavanderia, etc.
  • Mance ad autisti e guide.
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende“.

Chiapas e Yucatan 8G/7N

Cancun / Rio Lagartos / Merida / Izamal / Chichen Itza / Valladolid / Tulum

Itinerario con partenza a data fissa con guida parlante italiano

Programma calido nel periodo: GENNAIO – DICEMBRE 2025

Tour individuali e Tour dï gruppo (max 14 persone)

1° giorno:      Cancun                        -/-/-

Arrivo all’aeroporto internazionale di Cancun. Trasferimento in hotel. Registrazione e pernottamento.

2° giorno:      Cancun – Tuxtla Gutiérrez – Canyon del Sumidero – San Cristóbal       B/-/-

Trasferimento all’aeroporto di Cancun e volo verso Tuxtla Gutierrez. Incontro con la guida e partenza per Chiapa de Corzo per la visita a bordo di lance dell’impressionante Canyon del Sumidero. Al termine, proseguimento per San Cristóbal De Las Casas. Sistemazione in hotel e pernottamento.

3° giorno:      San Cristobal De Las Casas                        B/L°/-

Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan, situate a pochi chilometri da San Cristóbal. Esperienza a San Juan Chamula legata al sincretismo religioso che anima la vita della popolazione locale. Al termine sosta nella casa di una famiglia indigena per la preparazione e la degustazione delle famose “tortillas” presso una famiglia maya per un’esperienza unica! Proseguimento verso il paesino di Cruz Ton dove si trovano numerose distillerie di Pox, liquore sacro rituale. Visita della città con il mercato locale in cui si potranno ammirare i prodotti artigianali degli indigeni. Visita delle famose chiese tra le quali spicca la barocca Santo Domingo. Pernottamento.

4° giorno:      San Cristobal – Cascate Misol-Ha – Agua Azul – Palenque      B/-/-

Prima colazione in albergo. Si discendono le montagne del Chiapas attraversando vallate verdissime in una natura lussureggiante. Prima visita della giornata alle cascate di Misol-Ha con la possibilità di fare un mini-trekking dietro il velo delle cascate. Proseguiremo verso le cascate di Agua Azul con passeggiata e sosta per il bagno. Arrivo a Palenque e sistemazione in hotel. Pernottamento.

5° giorno:      Palenque-Campeche                        B/-/-

Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita della zona archeologica di Palenque, ancora seminascosta nella giungla tropicale e ricca di fascino e di Piramidi uniche. Al termine partenza per Campeche. All’arrivo breve visita della città antica, racchiusa e fortificata con torri e muraglie, che conserva un forte sapore coloniale. Al termine sistemazione in hotel e pernottamento.

6° giorno:      Campeche – Uxmal – Merida                        B/-/-

Prima colazione in albergo. Partenza in mattinata e prima sosta nella zona archeologica di Uxmal, una delle più importanti testimonianze della civiltà Maya. Nel pomeriggio arrivo a Merida, la capitale dello Stato dello Yucatán, la “città bianca”, così chiamata per i suoi edifici coloniali. È prevista una sosta allo “zocalo” per visitare la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Sistemazione in hotel e pernottamento.

7° giorno:      Merida – Izamal – Chichen Itza – Valladolid                        B/-/-

Prima colazione in albergo. Partenza per Valladolid con una prima sosta per la visita della città di Izamal. Proseguimento per Chichen Itza, forse la più conosciuta tra le zone archeologiche maya, con la famosa Piramide di Kukulkan. Arrivo a Valladolid nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel e pernottamento.

8° giorno:      Valladolid – Tulum – Cenote Azul – Playa del Carmen/Riviera Maya                        B/-/-

Prima colazione in albergo. Visita della città e i principali punti di interesse. Partenza per la famosa zona archeologica di Tulum che si erge imponente di fronte al Mar dei Caraibi. Dopo la visita proseguimento verso il “cenote azul” per un fantastico bagno rinfrescante che conclude in bellezza l’itinerario. Al termine, proseguimento per Cancun e/o Riviera Maya.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI. 

Legenda pasti: B = prima colazione; L = pranzo; BXL = Box Lunch; D = cena

CALENDARIO PARTENZE A DATA FISSA (Mercoledì) 2025

GEN 2025FEBMARAPRMAGGIULUGAGOSETOCTNOVDIC
81212214426108510
152626162118161324221224
29  23  2327  2631
   30        

LISTA HOTEL CHIAPAS E YUCATAN

LOCALITA’HOTELLINK WEB
  CANCUNWYNDHAM GARDEN CANCUN DOWNTOWNhttps://www.wyndhamhotels.com
SAN CRISTOBALMANSION DEL VALLEhttps://mansiondelvalle.com/
PALENQUELA ALDEAhttps://hotellaaldea.net/
CAMPECHECASTELMARhttps://castelmarhotelcampeche.com-hotel.com/it/
MERIDALA MISION DE FRAY DIEGOhttps://www.lamisiondefraydiego.com/
VALLADOLIDMESON DEL MARQUEShttps://www.mesondelmarques.com/

N.B.: in alcune date gli alberghi possono essere sostituiti per altri della stessa categoria. La quota è soggetta a riconferma in funzione degli hotel confermati al momento della prenotazione.

Politiche e dettagli operativi CHIAPAS E YUCATAN – PARTENZE A DATE FISSE:

  • Partenza nelle date indicate – minimo 2 pax, con servizi condivisi esclusivamente con passeggeri italiani iscritti nella programmazione “Messico Facile”.
  • Servizi con guide locali parlanti italiano.
  • Le quote indicate sono NETTE e si intendono per persona, con validità fino a Dicembre 2025.
  • Le partenze si chiudono a 30 gg dalla data di inizio del tour. Da tale termine la conferma dei servizi è soggetta a disponibilità e riconferma seguito richiesta impegnativa.
  • Le camere con letto matrimoniale vanno sempre richieste in fase di prenotazione e la loro conferma è soggetta a disponibilità al momento del check-in in hotel.

Il programma comprende:

  • Trasferimento in arrivo aeroporto-hotel Cancun.
  • 7 notti sistemazione negli hotels indicati o similare (4 stelle).
  • Prima Colazione americana giornaliera.
  • 1 spuntino presso una famiglia maya.
  • Trasporto in auto o van con aria condizionata.
  • Guida parlante italiano.
  • Ingresso ai siti archeologici e musei menzionati nel programma.
  • Facchinaggio.

Il programma non comprende:

  • Voli internazionali.
  • Volo Cancun-Tuxtla Gutierrez: circa usd 150 pp con un bagaglio incluso.
  • Tasse aeroportuali.
  • Le cene ed i pasti non indicati nel programma.
  • Spese di carattere personale quali bevande, bibite, telefono, lavanderia, etc.
  • Mance ad autisti e guide.
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende“.