Etnia Travel Concept

ATTRAVERSANDO IL BOTSWANA – 7nts

CHOBE – KASANE – SAVUTI – KHWAI PRIVATE RESERVE

MIN 2 – MAX 10 PERSONE

PROGRAMMA DETTAGLIATO DA KASANE A MAUN

  • 19 GIUGNO – 26 GIUGNO
  • 24 GIUGNO – 31LUGLIO
  • 14 AGOSTO – 21 AGOSTO
  • 04 SETTEMBRE – 11 SETTEMBRE
  • 02 OTTOBRE – 09 OTTOBRE

CHOBE NOKA LODGE Giorno 1

  • M&G in italiano nella sala arrivi di Kasane (o al confine di Kazungula)
  • Trasferimento di gruppo all’aeroporto Chobe Noka, ex aeroporto di Kasane, o al confine di Kazungula
  • Drink e snack di benvenuto al Chobe Noka
  • Nel pomeriggio crociera al tramonto con partenza dal molo
  • Pernottamento in tenda standard a Chobe Noka

CHOBE NOKA LODGE Giorno 2

Il Fiume Chobe. Questo è il secondo fiume più grande dell’Africa meridionale dopo lo Zambesi. Il fiume Chobe è probabilmente l’ultimo in Africa dove si possono ancora vedere leoni che lambiscono la riva ed elefanti che sfilano lungo le rive. La fauna selvatica qui è prolifica. Il fiume Chobe ospita le più grandi mandrie di elefanti del mondo, oltre a un numero enorme di bufali e ippopotami.

  • Accompagnatore privato in italiano e guida locale del Botswana • Esplorazione del Parco Nazionale del Chobe con safari mattutini e pomeridiani.
  • Pranzo e cena al Chobe Noka – con vino a cena
  • Pernottamento in tenda standard al Chobe Noka

Le partenze anticipate valgono sicuramente la pena per un safari, e questa mattina è un altro giorno. Partiremo per un safari e viaggeremo lentamente lungo la riva meridionale del fiume Chobe. Qui si trova un’enorme varietà di animali selvatici, in gran numero. Tra questi, il tragelafo striato e l’antilope puku, oltre a leoni ed elefanti. Il pranzo è meglio servirlo nelle ore più calde della giornata, accompagnato da una siesta.

SAVUTI MOBILE Giorno 3

  • Accompagnatore privato in italiano e guida locale del Botswana
  • Safari via terra in veicolo con rimorchio
  • Viaggio attraverso la Riserva Forestale del Chobe e attraverso il Goha Gate fino ai dintorni del Canale di Savuti
  • Pranzo al sacco durante il tragitto
  • Safari pomeridiano dopo il tè • Ritorno al campo per la cena.
  • Campo mobile in tende in stile meru

Già solo durante il viaggio verso Savuti potremmo incontrare ippopotami, elefanti e leoni. Attraverseremo l’Enclave del Chobe e raggiungeremo Savuti, dove ci accamperemo in un ambiente relativamente lussuoso vicino al Canale del Savuti Secco. Nel pomeriggio partiremo per un safari fotografico lungo i margini dell’antica palude e le pozze d’acqua circostanti. Potremmo trovarci di fronte a una vera sorpresa, dato che la regione è famosa per il gran numero di elefanti maschi e i branchi di leoni che si avvistano lungo questo enigmatico canale. Un pasto abbondante ci rinvigorirà dopo l’emozione del nostro safari e un falò ci riscalderà al calare della sera.

SAVUTI MOBILE Giorno 4

  • Accompagnatore privato in italiano e guida locale del Botswana
  • Safari mattutini e pomeridiani nella zona del Savuti. Visita alla collina dei dipinti dei Boscimani
  • Pernottamento in campo mobile in tende in stile Meru

Una partenza anticipata questa mattina sarà un’ottima ricompensa: inizieremo con un safari mattutino non appena il sole avrà iniziato a sorgere. Avremo già avvistato molte specie il giorno prima, ma ce ne saranno sempre di più. Leoni ed elefanti qui sono sempre avvistamenti spettacolari. Se saremo partiti abbastanza presto per il nostro safari, potremmo ritrovarci a scalare una delle colline per ammirare i dipinti dei Boscimani San, a dimostrazione del fatto che questa zona ha sempre attratto gli amanti della natura selvaggia. Il Savuti è unico e l’opportunità speciale di esplorarlo rimane impressa nella mente dei nostri ospiti per molto tempo. Dopo una giornata così intensa, sicuramente avremo un certo appetito e i racconti intorno al falò saranno sicuramente pieni di leggende San.

ELEPHANT POOLS Giorno 5

  • Accompagnatore privato in italiano e guida locale del Botswana
  • Viaggio via terra in veicolo safari con rimorchio
  • Partenza anticipata, safari durante il tragitto
  • Viaggio attraverso il Parco Nazionale del Chobe fino alla Riserva Privata di Khwai.
  • Pranzo al sacco lungo il tragitto
  • Cena in campo
  • Pernottamento presso Elephant Pools in tende standard

Stamattina faremo una colazione veloce prima di intraprendere un tranquillo safari nella zona, ammirando la maestosità della zona del Savuti e la sua fauna selvatica. Raggiunta la parte orientale della Riserva di Moremi, proseguiremo verso la zona del fiume Khwai, dove trascorreremo la notte in un campeggio privato. La vera avventura sarà tutto ciò che incontreremo lungo il cammino.

ELEPHANT POOLS Giorno 6

  • Accompagnatore privato in italiano e guida locale del Botswana
  • Partenza dopo la colazione a bordo di un veicolo da safari per un’intera giornata nella Riserva Privata di Khwai.
  • Questa giornata includerà un safari e un’attività acquatica (il livello dell’acqua dipenderà dal livello dell’acqua).
  • Un pranzo al sacco verrà gustato all’interno del parco.
  • Rientro al campo per cena.
  • Pernottamento presso Elephant Pools in tende standard

Ci sveglieremo presto questa mattina e faremo colazione e una tazza di caffè prima di partire per il safari alle prime luci dell’alba. La fauna selvatica qui è incredibile, quindi trascorreremo il più tempo possibile all’aperto nella riserva, immergendoci nella fantastica varietà di specie e nell’ambiente in cui vivono. Ritorneremo al campo per un pranzo rinfrescante e una siesta, evitando il caldo della giornata. Gli animali tendono anche a cercare l’ombra durante le ore centrali della giornata, quindi non dovremo preoccuparci di perderci nulla. La temperatura si sarà abbassata nel pomeriggio, quindi usciremo di nuovo a bordo del nostro veicolo da safari per vedere gli animali mentre riemergeranno dopo il loro pisolino. Lungo il percorso ci fermeremo per uno spuntino e un aperitivo prima di proseguire a scoprire la vita della riserva. Cena e drink saranno gustati sotto il cielo stellato questa sera, e ci racconteremo la giornata prima di ritirarci tutti nelle nostre tende per la notte.

SEDIA HOTEL Giorno 7

  • Accompagnatore privato in italiano e guida locale del Botswana
  • Colazione libera
  • Partenza per Maun in veicolo safari con rimorchio.
  • Viaggio di circa 5 ore e mezza fino a Maun al Sedia Hotel.
  • Dopo un breve drink di benvenuto e il check-in, il gruppo potrà trascorrere un pomeriggio in piscina al Sedia Hotel.
  • Cena al Sedia Hotel
  • Pernottamento presso il Sedia Hotel in standard rooms

SEDIA HOTEL Giorno 8

  • Accompagnatore privato in italiano
  • Trasferimento all’aeroporto internazionale di Maun e assistenza del volo di proseguimento