Etnia Travel Concept

Classico Uzbekistan – 8gg

Itinerario: Urgench (Khiva), Bukhara, Shakhrisabz, Samarcanda, Tashkent

8 giorni/ 7,5 notti

1 GIORNO- (ITALY) – URGENCH – KHIVA (AEREO)

Arrivo a Urgench dall’Italia.

All’arrivo in aeroporto, incontro con la guida locale e trasferimento a Khiva. Sistemazione in albergo. Il tempo libero per il riposo. Pranzo in un ristorante locale. Dopo il pranzo si comincia la visita di Khiva, gioello dell’Asia Centrale.

Khiva è una città affascinante e particolare. È il cuore storico, diversa da quelle altre città dell’Asia Centrale è stata conservata nella sua interezza, ma così ben conservata che la vita è quasi stata spremuta fuori di essa. Khiva consiste di due parti: Ichan Kala “dentro alle mura” e Dishan Kala “fuori dalle mura”, la città antica venga considerata un museo a cielo aperto.

La Madrassa di Amin Khan e il Minareto “Kalta Minor” (1852-1855) alla porta d’ovest di Ichan Kala.

La Residenza Kunya Arc (“vecchia fortezza”, X-XIX sec.) è il primo palazzo a Khiva. Al suo intorno si trovano l’harem, la zecca, la moschea e la prigione.

La Madrassa di Mukhamed Rahim Khan II (1871) costruita su indicazione di Rahim Khan, l’ultimo khan della città.

Il Mausoleo di Pakhlavan Makhmud (XIV – XIXsec) è un sacro mausoleo con il suo incantevole cortile e la splendida decorazione a piastrelle, è uno dei luoghi più belli della città.

La Madrassa e il minareto di Islam Khodja (1908-1910) i monumenti islamici più recenti di Khiva. Il minareto, decorato con fasce di piastrelle turchesi, assomiglia piuttosto a un insolito e incantevole faro. Con i suoi 56 m è il più alto dell’Uzbekistan.

La moschea Juma “moschea del venerdì’ (X-XVIII sec) è interessante per le 218 colonne di legno che sostengono il tetto.

Il Palazzo Tosh Hovli (XIX sec) all’interno di questo palazzo, il cui nome significa “casa di pietra”, si possono ammirare le decorazioni più sontuose di Khiva.

Il Mausoleo di Seyid Allaudin (XIV sec) significativo soprattutto perché si tratta del monumento più antico della città ancora in piedi.

Nuova scuola russa (l’inizio XX sec).

Cena in un ristorante locale. Pernottamento in albergo. PENSIONE COMPLETA!

2 GIORNO- (KHIVA) URGENCH- BUKHARA

Trasferimento da Khiva a Bukhara in veicolo (auto o minibus o pullman o treno) Pranzo lungo la strada nel deserto a Chaykhana o in treno.

P.M.Arrivo a Bukhara, trasferimento e sistemazione in albergo.

“Bukhoro-i-Sharif”, la sacra la nobile, di monumenti nascosti dalle spesse mura. Bukhara, capitale del regno samanide nel IX secolo e tornata agli sfarzi a partire dal XVI, è di una bellezza e di una ricchezza inaspettate, e forse per questo colpisce ancora maggiormente il visitatore.

Cena in una casa tradizionale dove potrà assistere in preparazione del piatto tipico il plov. Pernottamento in albergo. PENSIONE COMPLETA!

3 GIORNO–BUKHARA

Colazione in albergo. Continuazione dell’escursione della città.

Il Mausoleo dei Samanidi (IX-X sec) è uno degli edifici più antichi e meglio conservati della città, ed è estremamente interessante. Costruito dai Samanidi per celebrare il capostipite della loro dinastia, da cui prende il nome, sepolto al suo interno insieme ad alcuni discendenti.

Il Mausoleo “Chashma Ayub” (XII-XVI sec) costruito sopra una sorgente. Il nome significa “fonte di Giobbe”.

La Moschea “Bolo Khauz” (1712-1713) in quel epoca era la principale moschea di Venerdì.

La fortezza dell’Ark (X-XX sec) rappresenta la degna conclusione di una visita nel centro della città vecchia di Bukhara.

Il complesso Poi Kalon include tre costruzioni: la Moschea Kalon “grande” (XVI sec); il Minareto Kalon (XII sec), si tratta di una struttura incredibile, alta 46 m e con fondamenta profonda 10 m. Di fronte alla moschea, con le sue luminose cupole azzurre che contrastano con il colore marrone che la circonda, sorge La Madrassa di Miri Arab (XVII sec).

Pranzo in un ristorante locale. Continuazione dell’escursione:

  • Mercati coperti di Bukhara (XVI sec): Toki-Zargaron (il mercato dei gioiellieri); Toki-Telpak-Furushon (il mercato dei venditori dei cappelli); Toki-Sarrafon (il mercato dei cambiavalute).
  • La Madrassa di Ulugbek (1417) una delle tre madrassa fatte costruire da Ulugbek, le altre si trovano a Gijduvan e a Samarcanda e La Madrassa di Abdulazizkhan (1651-1652) situata proprio di fronte alla Madrassa di Ulugbek.
  • La Moschea “Magokki Attori” (XII-XVI sec) la moschea più antica della regione: per coloro che credono nell’esistenza di luoghi con proprietà spirituali particolari.
  • Il Complesso “Lyabi Hauz”, una piazza costruita intorno a una vasca nel 1620 (Lyabi Hauz significa “vicino alla vasca”) è il posto più interessante e tranquillo della città, all’ombra di gelsi antichi quanto la vasca. I l complesso comprende La Madrassa, Il Khonako di Nadir Divan Begi (1620-1622) e La Madrassa Kukeldash.
  • Lo spetacollo folcloristico in Madrassa di Nadir Divan Begi. Cena in un ristorante locale.

Pernottamento in albergo. PENSIONE COMPLETA!

4 GIORNO –BUKHARA-SAMARKAND (280KM)

Colazione in albergo. Partenza per Samarcanda.

Arrivo a Samarcanda e pranzo in un ristorante locale.

Samarcanda è una delle più antiche città del mondo, che ha prosperato per la sua posizione lungo la Via della Seta, la principale via di terra tra Cina ed Europa. Fondata circa nel 700 a.C., era già capitale di Sogdiana sotto gli Achemenidi di Persia quando Alessandro Magno la conquistò nel 329 a.C.

Dopo Alessandro Magno in quel territorio venivano gli Arabi, Gengis Khan e Amir Temur. Anche oggi Samarcanda è una città magica e mistica conosciuta in tutto il mondo per la sua storia maestosa e indimenticabile.

Inizio della visita turistica di Samarcanda:

  • Il Mausoleo di Amir Temur (XV sec), un monumento incredibile che si distingue perla sua caratteristica cupola azzurra scanalata. Il Mausoleo della dinastia dei timuridi. Al centro del mausoleo è la lapide di Temur, formata un tempo da un unico blocco di giada verdescuro.
  • La Piazza “Registan” (il posto della sabbia) (XV-XVII sec) comprende tre madrasse: LaMadrassa di Ulugbek (XV sec) sul lato occidentale, è la più antica costruzione durante ilregno di Ulugbek; La Madrassa Tillya Kori “rivestita d’oro” (XVII sec), situata tra le altre due, fu costruita per ordine di Yalangtush Bakhadur. Il suo fiore all’occhiello è la moschea, caratterizzata da elaborate decorazioni in oro; La Madrassa Sher Dor “dei leoni” (XVII sec), è costruita in modo da rispecchiare il più possibile la madrassa di Ulugbek. I lavori di costruzione durarono 17 anni.

Cena in un ristorante locale. Pernottamento in albergo. PENSIONE COMPLETA!

5 GIORNO –SAMARKAND – SHAHRISABZ – SAMARKAND

Colazione in hotel. Escursione alla città di Shahrisabz.

Arrivo e visita dei monumenti di Shakhrisabz. Shahrisabz è una piccola città a sud di Samarcanda. È la città natale di Amir Temur.

Ak Saray “palazzo bianco” (XIV-XV sec), la residenza di Amir Temur. Si puo vedere le rovine del portale d’ingresso, alte quasi 40 m, guardando quali si può indovinare le dimensioni del palazzo. Ricoperto di splendidi mosaici non restaurati simili a filigrana.

Il complesso “Dorus Saodat” “residenza del potere” comprende Il mausoleo diJahongir (figlio di Amir Temur) e La cripta di Amir Temur (XIV-XV sec).

Il Complesso “Dorut Tilovat” comprende La Moschea Kuk Gumbaz “cupola blu” (XV sec);Il Mausoleo di Shamsiddin Kulyal (XIV sec); Il Mausoleo “Gumbazi Saidon” (XV sec).

Pranzo in un ristorante locale a Shahrisabz e partenza per Samarcanda. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena in un ristorante locale. PENSIONE COMPLETA!

6 GIORNO– SAMARCANDA

Colazione in albergo. Si comincia la visita della città:

  • La Moschea di Bibi Khanim (XV sec), all’epoca in cui fu costruita, era una delle più grandi dell’intero mondo islamico, ed era di splendore incomparabile, secondo i testimoni dell’epoca.
  • Il mercato orientale “Siab”, si trova vicino alla Moschea di Bibi Khanim. Per visitarlo bisognerebbe fare quattro passi.
  • La necropoli “Shahi-Zinda” – “il re vivente” (XI-XV sec), il più sacro, è un complesso dei mausolei bellissimi intorno a quella che probabilmente è la tomba di Qusam Ibn Abbas, un cugino del profeta Maometto che si dice abbia portato l’islam in questa regione nel VII secolo. Shahi-Zinda è uno dei luoghi più suggestivi della città.

Pranzo in un ristorante locale e continuazione dell’escursione:

  • L’Osservatorio di Ulugbek (XV sec), il nipote di Amir Temur era famoso come astronomo e scienziato fece costruire durante il suo regno un osservatorio astronomico di sei piani. Di questo osservatorio rimane oggi solo una parte dell’astrolabio di 30 m.
  • Il Mausoleo di San Daniele la cripta circa 18 metri. Secondo la legenda la cripta si cresce poco a poco. Il mausoleo è un luogo di pellegrinaggio sia per i cittadini e sia per i visitatori da tutto il mondo.
  • Fabbrica della produzione di carta “Meros”, si trova vicino da Samarcanda, dove i maestri artigiani producono la carta fatta a mano secondo la tecnologia antica. Qua si può osservare il lavoro degli artigiani della ceramica, ricamo nazionale ecc.
  • La fabbrica dei tappetti (fatti a mano).

Cena in un ristorante locale. Pernottamento in albergo. PENSIONE COMPLETA!

7 GIORNO – SAMARCANDA- TASHKENT (TRENO VELOCE)

Colazione in albergo.

In tempo utile trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con il treno espresso “Afrosiab” per Tashkent.

Si comincia l’escursione per mezza giornata:

  • Complesso “Khast Imam”, si include: La Madrassa di Barak Khan; La Mosche del Venerdì (Juma); Il Museo “Moye Muborak” dei manoscritti arabi e il corano più antico (VII sec.); Il Mausoleo di Abu Bakr Kafol Shoshi.
  • “Chorsu Bazzar” – il più grande mercato orientale nell’Asia Centrale.
  • La Madrassa “Kukeldash” (XVI sec.);
  • Il Museo “Delle Arti Applicate”

Cena in un ristorante locale. Sistemazione e pernottamento in albergo. PENSIONE COMPLETA!

8 GIORNO –TASHKENT –ITALIA (AEREO)

Trasferimento in aeroporto e volo di rientro.  

FINE DEI SERVIZI

HOTELS 3*SUP e 4*:

  • TASHKENT – SIMMA HOTEL O SIMILI
  • KHIVA – GRAND VIZYR O SIMILI
  • BUKHARA – SHARQ PLAZA HOTEL O SIMILI
  • SAMARCANDA – KUK SARAY PLAZA O SIMILI

IL PROGRAMMA INCLUDE:

  • Il volo internazionale.
  • Sistemazione in camera doppia
  • Early check in nel primo giorno del tour
  • Biglietto per il treno espresso “Afrosiab” Samarkand-Tashkent (econom classe)
  • Tutti i trasporti terresti con l’aria condizionata
  • Guida parlante italiano
  • Escursione e biglietti d’ingresso ai monumenti storici come da itinerario
  • Pensione completa come da itinerario
  • Spettacolo folcloristico in Madrassa di Nadir Divan Begi
  • Bottiglia d’acqua per persona 0.5l ogni giorno del tour.
  • La partenza che prevede il Capodanno è solo su base privata o di gruppo, in quanto molto strutture (hotel-ristornati) sono chiusi in questo periodo.
  • Il biglietto del treno ad alta velocità Samarcanda-Tashkent è incluso, ma l’orario potrebbe subire delle modifiche, pertanto potrebbero esserci dei cambiamenti.

IL PROGRAMMA NON INCLUDE:

  • Tasse aeroportuali.
  • Tasse fotografiche ai monumenti.
  • L’assicurazione di viaggio.
  • Le mance per la guida e l’autista.
  • Le bevande durante i pranzi e cene.
  • Altri extra personali.
  • Il 2° giorno del treno turistico tra Khiva e Bukhara è previsto dal 2026; se il suo programma diventerà utile per i nostri interessi, questo treno verrà utilizzato dietro pagamento di un supplemento comunicato successivamente, alla conferma della prenotazione.

NOTA BENE

Trattamento pensione completa include:

  • Prima colazione al buffet in albergo
  • Pranzo servito al tavolo in un ristorante locale (senza bevande)
    • L’insalata (un piatto per persona)
    • Il primo piatto
    • Il secondo piatto
    • Dolci o frutti
  • Cena servito al tavolo in un ristorante locale (senza bevande)
    • L’insalata (un piatto per persona)
    • Il primo piatto
    • Il secondo piatto
    • Dolci o frutti
  • Si prega di notare che in assenza di camere disponibili negli hotel richiesti, l’agenzia offre un hotel della stessa categoria come indicato nell’offerta. I pasti in ristorante, per ragioni operative, potrebbero essere sostituiti con pasti nel ristorante dell’hotel o v.v.

Servizi di trasporto:

  • Per 2 persone: auto con aria condizionata.
  • Per 3 – 8 persone: mini-bus con aria condizionata (4-12 posti).
  • Per 9-15 persone: mini-coach con aria condizionata (12-25 posti).

Prenotazioni:

  • Il numero minimo di partecipanti è 2 viaggiatori e il numero massimo di partecipanti è 15 viaggiatori.

Documenti richiesti alla prenotazione: copia del passaporto dei clienti alla richiesta di prenotazione.


PROGRAMMAZIONE 2026
DATE DI PARTENZA GARANTITE INDICATE DI SEGUITO

GENNAIO 2026

  • DOMENICA 04.01.2026 05.01.2026 12.01.2026
  • DOMENICA 18.01.2026 19.01.2026 26.01.2026
  • GIOVEDI 29.01.2026 30.01.2026 06.02.2026

FEBBRAIO 2026

  • GIOVEDI 05.02.2026 06.02.2026 13.02.2026
  • DOMENICA 08.02.2026 09.02.2026 16.02.2026
  • MARTEDÌ 17.02.2026 18.02.2026 25.02.2026
  • DOMENICA 22.02.2026 23.02.2026 02.03.2026
  • MARTEDÌ 24.02.2026 25.02.2026 04.03.2026

MARZO 2026

  • GIOVEDI 05.03.2026 06.03.2026 13.03.2026
  • GIOVEDI 12.03.2026 13.03.2026 20.03.2026
  • DOMENICA 15.03.2026 16.03.2026 23.03.2026
  • MARTEDÌ 17.03.2026 18.03.2026 25.03.2026
  • DOMENICA 22.03.2026 23.03.2026 30.03.2026

APRILE 2026

  • GIOVEDI 02.04.2026 03.04.2026 10.04.2026
  • DOMENICA 05.04.2026 06.04.2026 13.04.2026
  • GIOVEDI 09.04.2026 10.04.2026 17.04.2026
  • DOMENICA 12.04.2026 13.04.2026 20.04.2026
  • GIOVEDI 16.04.2026 17.04.2026 24.04.2026
  • MARTEDÌ 21.04.2026 22.04.2026 29.04.2026
  • GIOVEDI 23.04.2026 24.04.2026 01.05.2026
  • DOMENICA 26.04.2026 27.04.2026 04.05.2026
  • MARTEDÌ 28.04.2026 29.04.2026 06.05.2026

MAGGIO 2026

  • GIOVEDI 30.04.2026 01.05.2026 08.05.2026
  • DOMENICA 03.05.2026 04.05.2026 11.05.2026
  • GIOVEDI 07.05.2026 08.05.2026 15.05.2026
  • DOMENICA 10.05.2026 11.05.2026 18.05.2026
  • GIOVEDI 14.05.2026 15.05.2026 22.05.2026
  • DOMENICA 17.05.2026 18.05.2026 25.05.2026
  • MARTEDÌ 19.05.2026 20.05.2026 27.05.2026
  • DOMENICA 24.05.2026 25.05.2026 01.06.2026
  • MARTEDÌ 26.05.2026 27.05.2026 03.06.2026
  • GIOVEDI 28.05.2026 29.05.2026 05.06.2026

GIUGNO 2026

  • DOMENICA 31.05.2026 01.06.2026 08.06.2026
  • MARTEDÌ 02.06.2026 03.06.2026 10.06.2026
  • DOMENICA 07.06.2026 08.06.2026 15.06.2026
  • GIOVEDI 11.06.2026 12.06.2026 19.06.2026
  • DOMENICA 14.06.2026 15.06.2026 22.06.2026
  • MARTEDÌ 16.06.2026 17.06.2026 24.06.2026
  • DOMENICA 21.06.2026 22.06.2026 29.06.2026
  • GIOVEDI 25.06.2026 26.06.2026 03.07.2026
  • DOMENICA 28.06.2026 29.06.2026 06.07.2026

LUGLIO 2026

  • VENERDI 03.07.2026 04.07.2026 11.07.2026
  • VENERDI 10.07.2026 11.07.2026 18.07.2026
  • VENERDI 17.07.2026 18.07.2026 25.07.2026
  • LUNEDÌ 20.07.2026 21.07.2026 28.07.2026
  • VENERDI 24.07.2026 25.07.2026 01.08.2026
  • DOMENICA 26.07.2026 27.07.2026 03.08.2026
  • MARTEDI 28.07.2026 29.07.2026 05.08.2026

AGOSTO 2026

  • DOMENICA 02.08.2026 03.08.2026 10.08.2026
  • MARTEDI 04.08.2026 05.08.2026 12.08.2026
  • GIOVEDI 06.08.2026 07.08.2026 14.08.2026
  • DOMENICA 09.08.2026 10.08.2026 17.08.2026
  • MARTEDÌ 11.08.2026 12.08.2026 19.08.2026
  • GIOVEDI 13.08.2026 14.08.2026 21.08.2026
  • DOMENICA 16.08.2026 17.08.2026 24.08.2026
  • MARTEDÌ 18.08.2026 19.08.2026 26.08.2026
  • GIOVEDI 20.08.2026 21.08.2026 28.08.2026
  • DOMENICA 23.08.2026 24.08.2026 31.08.2026
  • GIOVEDI 27.08.2026 28.08.2026 04.09.2026
  • DOMENICA 30.08.2026 31.08.2026 07.09.2026

SETTEMBRE 2026

  • GIOVEDI 03.09.2026 04.09.2026 11.09.2026
  • DOMENICA 06.09.2026 07.09.2026 14.09.2026
  • MARTEDÌ 08.09.2026 09.09.2026 16.09.2026
  • DOMENICA 13.09.2026 14.09.2026 21.09.2026
  • MARTEDÌ 15.09.2026 16.09.2026 23.09.2026
  • DOMENICA 20.09.2026 21.09.2026 28.09.2026
  • GIOVEDI 24.09.2026 25.09.2026 02.10.2026
  • DOMENICA 27.09.2026 28.09.2026 05.10.2026

OTTOBRE 2026

  • GIOVEDI 01.10.2026 02.10.2026 09.10.2026
  • DOMENICA 04.10.2026 05.10.2026 12.10.2026
  • GIOVEDI 08.10.2026 09.10.2026 16.10.2026
  • DOMENICA 11.10.2026 12.10.2026 19.10.2026
  • MARTEDÌ 13.10.2026 14.10.2026 21.10.2026
  • GIOVEDI 15.10.2026 16.10.2026 23.10.2026
  • DOMENICA 18.10.2026 19.10.2026 26.10.2026
  • MARTEDÌ 20.10.2026 21.10.2026 28.10.2026
  • DOMENICA 25.10.2026 26.10.2026 02.11.2026
  • GIOVEDI 29.10.2026 30.10.2026 06.11.2026

NOVEMBRE 2026

  • DOMENICA 01.11.2026 02.11.2026 09.11.2026
  • MARTEDÌ 03.11.2026 04.11.2026 11.11.2026
  • GIOVEDI 05.11.2026 06.11.2026 13.11.2026
  • DOMENICA 08.11.2026 09.11.2026 16.11.2026
  • GIOVEDI 12.11.2026 13.11.2026 20.11.2026
  • DOMENICA 15.11.2026 16.11.2026 23.11.2026

LA TOVOLA DEI MAYA – 8G/7N

PARTENZE: SABATO 25 APRILE & SABATO 19 SETTEMBRE
Servizio: Regolare.
Minimo: 2 Pax.
Massimo: 16 Pax
Lingua: Spagnolo e Italiano.

Il Guatemala non solo è un paradiso di straordinaria bellezza naturale, con una cultura multietnica, multilingue e multiculturale, ma si distingue anche per la sua gastronomia caratterizzata dalla fusione di due grandi culture: quella spagnola e quella indigena maya.

I sapori della cucina del Guatemala sono unici, e in questo viaggio vengono presentate conferenze e workshop con tutti gli aspetti della cucina guatemalteca. Individueremo le attuali tendenze degli chef più famosi del Guatemala e conosceremo gli antichi segreti della nonna indigena nella preparazione della cucina maya più tradizionale.

1º GIORNO | SABATO – Aeroporto del Guatemala – Città del Guatemala

Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel a Città del Guatemala. Sistemazione e pernottamento.

2º GIORNO | DOMENICA – Città del Guatemala – Chichicastenango – Lago Atiltán

Prima colazione. Partenza per l’altipiano guatemalteco verso la caratteristica cittadina di Chichicastenango dove conosceremo uno dei mercati indigeni più famosi dell’America Latina. Visita al Progetto Tux* dove vivremo un’esperienza gastronomica ancestrale Maya con la sua originale cucina gourmet, il tutto accompagnato da spiegazioni sulla ricerca culinaria. Al termine della visita proseguiremo verso il lago Atitlán che Huxley definì il più bello mondo. Sistemazione e pernottamento.

3º GIORNO |LUNEDÌ – Lago Atitlán – San Juan – Lago Atitlán

Prima colazione. Escursione in barca per visitare due delle dodici località che circondano questo bellissimo lago, entrambe nell’atmosfera natalizia di queste città Maya. Visiteremo la città Tzutuhil di San Juan La Laguna caratterizzata dall’armonia in cui i suoi abitanti convivono con la natura e la cultura. Oggi terremo il nostro laboratorio di cucina presso progetto Deleite Ancestral* con il quale impareremo a preparare piatti della cucina locale. Dopo pranzo rientro in hotel. Sistemazione e pernottamento.

4º GIORNO |MARTEDÌ – Lago Atitlán – Iximche – La Antigua.

Prima colazione. Partenza per la città di La Antigua Guatemala. Lungo il percorso si visiterà il sito archeologico di Iximché, l’antica capitale Maya del regno di Cakchiquel. Arrivo a La Antigua, visiteremo questa città coloniale dichiarata Patrimonio dell’Umanità, conoscendo le sue principali strade e monumenti. Sistemazione e pernottamento.

5º GIORNO|MERCOLEDÌ – La Antigua – Fattoria Vahalla – Fattoria La Azotea – La Antigua

Prima colazione. Oggi conosceremo due delle piantagioni più note nel Guatemala. Al mattino, visita della Fattoria Valhalla* dove impareremo tutto sulla coltivazione della noce di macadamia, sul suo processo agroindustriale e sul suo progetto di riforestazione. Dopo, continueremo fino alla fattoria La Azotea*, dove scopriremo come viene prodotto uno dei migliori caffè del mondo. Partenza in mattinata per visitare il vivaio, la piantagione, il cortile di essicazione, l’impianto di tostatura, il mulino, l’area di confezionamento ed infine assaggio dei prodotti. Sistemazione e pernottamento.

6º GIORNO |GIOVEDÌ – La Antigua – Petén

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto internazionale a Città del Guatemala per il volo diretto a Petén. Arrivo e trasferimento e sistemazione in albergo. Serata libera per relax o per usufruire dei servizi alberghieri. La sera faremo una passeggiata nella Isla de Flores. Cena al Ristorante La Danta*, specializzato in piatti che esaltano il sapore della gastronomia artigianale con storia e ingredienti della regione del Petén. Sistemazione e pernottamento.

7º GIORNO |VENERDÌ – Petén – Tikal – Città del Guatemala

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della città di Tikal, il gioiello del Mondo Maya classico. Pranzo al sacco all’interno del sito archeologico. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il volo diretto alla Città del Guatemala. Arrivo e trasferimento e sistemazione in albergo. Concluderemo con un viaggio gastronomico attraverso la storia e la cultura delle regioni di questo bel Paese con una cena d’addio al Ristorante Sublime*, considerato uno dei migliori ristoranti dell’America Latina. Sistemazione e pernottamento.

8º GIORNO | SABATO – Città del Guatemala – Aeroporto internazionale del Guatemala

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto internazionale a Città del Guatemala. Fine dei nostri servizi.

ELENCO ALBERGHI:

  • Città del Guatemala, Courtyard Marriott
  • Lago Atitlán, Hotel Atitlán
  • La Antigua, Camino Real Antigua
  • Petén, Villa Maya

PROGETTI GASTRONOMICI:

IL PROGRAMMA INCLUDE:

  • Sistemazione negli alberghi indicati o similari.
  • Assegnazione in camera standard.
  • Prima colazione americana o box-breakfast in caso di esigenze operative.
  • Pranzi e cene come indicato. Bevande escluse.
  • Biglietto di ingresso ai siti indicati in programma.
  • Guide bilingui.
  • Mezzo di trasporto.
  • Escursione in barca per la visita di San Juan La Laguna.
  • Mance e tasse locali.
  • Servizi regolari.

IL PROGRAMMA NON INCLUDE:

  • Visite ed escursioni indicate come facoltative.
  • Pasti o cene non indicati sull’itinerario.
  • Servizi non menzionati.
  • Voli locali Gua-Frs-Gua (USD 265) con 50 libbre di bagaglio registrato p.pax. Tariffe aeree soggette a cambi senza preavviso.

Tour Korea – 8 gg 7 nts

COREA PARTENZE GARANTITE MIN. 2 IN ITALIANO

Seul (2 notti) – Sokcho (1 notte) – Gyeongju (1 notte) – Busan (2 notti) – Seul (1 notte)

Punti salienti

  • Esplora la Corea del Sud attraverso un tour autentico che ti avvicina al cuore del Paese e alla sua gente
  • Goditi un mix variegato di esperienze che mettono in mostra la storia, la cultura, la natura e i cibi popolari della Corea
  • Scopri la vivace capitale della Corea del Sud, Seul, il meraviglioso Parco Nazionale del Monte Seorak, le città storiche di Andong e Gyeongju e la vivace città portuale di Busan.
  • Intraprendi un viaggio attraverso la ricca storia e la vivace modernità di Seul, tutte accessibili tramite l’efficiente trasporto pubblico della città.
  • Prova il viaggio in treno espresso KTX ad alta velocità da Busan a Seul.

Giorno 1 (Dom)

Arrivo a Seul.

Arrivo all’aeroporto internazionale di Incheon. Incontro con l’autista locale e trasferimento in hotel.

(Senza assistenza della guida). Check-in in hotel disponibile dalle 15:00. Tempo libero a disposizione.

Pasti non inclusi.

Giorno 2 (Lunedì)

Seoul (tour con mezzi pubblici)

Tour di un’intera giornata della città di Seoul con i mezzi pubblici (metropolitana e autobus).

Incontro con la guida locale di lingua italiana alle 9:00 nella hall dell’hotel.

Tour “Seoul vecchia e nuova” – Piazza Gwanghwamun, Palazzo Gyeongbokgung con tour della Seoul antica e moderna: piazza Gwanghwamun, palazzo Gyeongbokgung con cerimonia del cambio della guardia reale, villaggio Bukchon Hanok, mercato Gwangjang con degustazione di cibo di strada locale, via Gangnam e centro commerciale Lotte Tower Mall.

*Costo opzionale per Seoul Sky (= osservatorio della Lotte Tower): 25 EUR a persona.

Colazione.

Giorno 3 (Mar) Seoul – Sokcho (Mt.Seorak)

Partenza per Sokcho (circa 3,5 ore di auto)

Visita al Parco Nazionale del Monte Seorak (compreso il Tempio Shinheungsa e il giro in funivia), Cheoksan Foot Spa Park (esperienza di pediluvio all’aperto). Pernottamento a Sokcho.

Colazione, Pranzo.

Giorno 4 (Mer) Sokcho (Monte Seorak) – Andong – Gyeongju

Partenza per Andong (circa 3,5 ore)

Visita al villaggio folcloristico di Hahoe (patrimonio mondiale dell’UNESCO) e spettacolo tradizionale di teatro delle maschere. (Hahoebyeolsingut). Proseguimento per Gyeongju (circa 2 ore) per il pernottamento.

Colazione, Pranzo.

Giorno 5 (Giovedì) Gyeongju – Busan

Tour di Gyeongju – Grotta di Seokguram (Patrimonio mondiale dell’UNESCO), Tempio di Bulguksa (Patrimonio mondiale dell’UNESCO), Parco dei Tumuli Reali, Osservatorio di Cheomseongdae, trasferimento a Busan (circa 1,5 ore). Pernottamento a Busan per 2 notti.

Colazione, Pranzo.

Giorno 6 (Ven) Busan

Tour di Busan – Villaggio culturale di Gamcheon, Songdo Skywalk, Osservatorio della Torre di Busan, Mercato del pesce di Jagalchi, Piazza BIFF (inclusa degustazione di cibo di strada locale – Ssiathotteok, una frittella dolce coreana), Tempio Haedong Yonggungsa, Spiaggia di Haeundae.

Colazione, Pranzo.

Giorno 7 (Sabato) Busan – Seul

(Nessun servizio di trasferimento privato organizzato – tour a piedi)

Check-out e passeggiata (circa 10 minuti) fino alla stazione di Busan.

Salita a bordo del treno espresso KTX per Seoul. (circa 2 ore e 40 minuti di viaggio).

All’arrivo a Seoul, trasferimento in hotel. (check-in anticipato non incluso; check-in standard dalle 15:00). È possibile lasciare i bagagli in hotel prima di uscire.

Godetevi un tour a piedi della via dello shopping Myeongdong e del mercato Namdaemun.

Ritorno in hotel.

8° giorno (Dom) Seoul – Partenza

Trasferimento all’aeroporto di Incheon con mezzi propri (*Non è previsto alcun servizio di trasferimento)

Colazione.

Hotels

  • Giorno 1- Giorno 3 (2 notti) Seul VOCO Seoul Myeongdong (4*) o simile Centro città
  • Giorno 3 – Giorno 4 (1 notte) Sokcho Sea Cruise Hotel Sokcho (3,5*) o simile Centro di Sokcho
  • Giorno 4 – Giorno 5 (1 notte) Gyeongju Commodore Gyeongju (4*) o simile Lago Bomun
  • Giorno 5 – Giorno 7 (2 notti) Busan ASTI Busan (4*) o simile Centro città
  • Giorno 7 – Giorno 8 (1 notte) Seoul VOCO Seoul Myeongdong (4*) o simile Centro città

Incluso

  • Voli come indicati
  • Hotel: 7 notti in camera doppia/matrimoniale
  • Pasti: colazione giornaliera in hotel, 4 pranzi in ristoranti locali come specificato nell’itinerario (bevande: NON incluse)
  • Trasferimenti: privati dall’aeroporto all’hotel a Seoul il giorno 1 (*senza assistenza della guida)
  • Tour della città di Seoul e trasferimenti il giorno 2 con carta dei trasporti pubblici (senza trasferimenti privati)
  • Trasporto privato per visite turistiche e trasferimenti interurbani dal giorno 3 al giorno 6
  • Trasferimento privato tra l’hotel e la stazione ferroviaria di Busan e Seul il giorno 7
  • Biglietto del treno espresso KTX (classe standard) da Busan a Seul il giorno 7
  • Guida: Guida in lingua italiana per trasferimenti e tour dal giorno 2 al giorno 7 come da itinerario
  • Tutti i biglietti d’ingresso come da itinerario

Esclusi:

  • Servizio di trasferimento all’aeroporto il giorno 8 (facoltativo) *Capacità massima: 4 persone per minivan (Condizioni: minivan con autista. Nessuna assistenza da parte della guida)
  • Pasti non specificati nell’itinerario
  • Servizio guida il giorno 1 e il giorno 8
  • Check-in anticipato / Check-out posticipato negli hotel
  • Tassa di richiesta K-ETA (Korea Electronic Travel Authorization)
  • L’Italia è attualmente idonea per il K-ETA. Visitate il sito www.k-eta.go.kr  per gli ultimi aggiornamenti.

Partenze:

  • T-1: 15 marzo (dom) – 22 marzo (dom), 2026
  • T-2: 12 aprile (dom) – 19 aprile (dom), 2026
  • T-3: 19 aprile (domenica) – 26 aprile (domenica), 2026
  • T-4: 10 maggio (domenica) – 17 maggio (domenica), 2026
  • T-5: 7 giugno (domenica) – 14 giugno (domenica), 2026
  • T-6: 5 luglio (domenica) – 12 luglio (domenica), 2026
  • T-7: 23 agosto (domenica) – 30 agosto (domenica), 2026
  • T-8: 6 settembre (domenica) – 13 settembre (domenica), 2026
  • T-9: 11 ottobre (domenica) – 18 ottobre (domenica), 2026
  • T-10: 8 novembre (domenica) – 15 novembre (domenica), 2026

Tour Korea – 11 gg 10 nts (ENG)

COREA PARTENZE GARANTITE MIN. 2 IN INGLESE

Giorno 01 Arrivo a Seoul.

Arrivati a Seoul all’aeroporto internazionale di Incheon, sarete accolti dal nostro autista e trasferiti in hotel.

Il resto della giornata è libero per il tempo libero o il riposo. Pernottamento in hotel.

Giorno 02 Tour della città di Seoul Prima colazione

Dopo la prima colazione, inizio del tour della città di Seoul con una visita al Palazzo Changdeok, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Dopo visita del palazzo, esplorate il mercato di Gwangjang, uno dei più grandi mercati tradizionali della Corea, molto frequentato dai visitatori stranieri per assaggiare i più famosi cibi di strada coreani.

Proseguimento per il Museo nazionale della Corea, questo museo costruito nel 2005 vanta della sua fantastica collezione di arti e cimeli coreani.

Ci vorrebbe un’intera giornata per vedere tutto quello che c’è nel museo. La prossima visita, il centro commerciale COEX, leader in termini di tendenza e cultura. Farete una pausa nello spazio pubblico aperto, la Byeolmadang Library. L’ultima tappa di oggi è l’osservatorio della N Seoul Tower sul monte Namsan per una vista a volo d’uccello della città metropolitana di Seoul. Ritorno in hotel.

Giorno 03 Seoul / Villaggio popolare coreano / Parco nazionale del monte Songnisan / Daegu

Prima colazione.

Prima colazione in hotel. Check-out e prelievo dall’hotel. Trasferimento al Villaggio Folkloristico Coreano fuori Seoul, dove gli abitanti del villaggio dove le persone che vivono nel villaggio praticano l’antico stile di vita e le case tradizionali del XVIII-XIX secolo. Proseguimento per il Monte Songnisan.

Parco Naturale per visitare il Tempio di Beopjusa (sito UNESCO) dove si trova la statua di Buddha più alta della Corea. Il parco forestale è il luogo ideale per passeggiare. In seguito, si prosegue per Daegu attraverso un’autostrada. Pernottamento a Daegu.

Giorno 04 Daegu / Gyeongju Tour

Prima colazione in hotel. Visita al Museo di medicina orientale di Daegu Yangnyeongsi. Il mercato di Yangnyeongsi è stato un popolare mercato di mercato delle erbe medicinali fin dalla sua apertura nel XVII secolo. Visita al mercato Seomun di Daegu, ricco di storia, uno dei tre mercati principali durante la dinastia Joseon. Trasferimento a Gyeongju, la capitale del regno Silla dal 57 a.C. al 935 d.C. e la città di Gyeongju e la città è conosciuta come il “Museo senza mura”, in quanto vi sono 52 siti designati all’interno della città. Esperienza del tè tradizionale al Traditional Tea cafè. Visita successiva all’Osservatorio astronomico di Cheomseongdae, al Parco dei Tumuli Reali con le sue tombe reali.

Parco dei Tumuli Reali con le sue tombe reali. Avrete la possibilità di entrare in una delle tombe scavate per vedere la costruzione e il processo che sta alla base delle camere di sepoltura dei Reali.

Pernottamento a Gyeongju.

Giorno 05 Giornata intera a Gyeongju

Prima colazione

Dopo la prima colazione, iniziate il vostro tour di un’intera giornata a Gyeongju visitando il Tempio di Bulguksa (sito UNESCO) e la Grotta di Seokguram (sito UNESCO).

La grotta di Seokguram fu fondata nell’VIII secolo sulle pendici del monte Toham. La grotta contiene una monumentale statua di un Buddha seduto che guarda verso il mare ed è considerata un capolavoro dell’arte buddista in Estremo Oriente.

Nel pomeriggio, si visiteranno i Buddha a 4 facce (statue di Buddha in pietra a quattro facce nel sito di Gulbulsaji) e la Tomba del Re Wonseong (Gwaeneeneji). Wonseong (tomba reale di Gwaeneung). Tour panoramico in auto fino al porto di Guryongpo. Guidate lungo il mare per ammirare i bellissimi paesaggi costieri.

Giorno 06 Gyeongju / Busan

Prima colazione

Dopo la colazione, check-out e trasferimento al Tempio di Unmoonsa (tempio buddista delle monache). Proseguimento per Busan, la seconda città più grande della Corea del Sud. All’arrivo, inizio della visita di Busan di mezza giornata al mercato della pesca di Jagalchi, dove i venditori ambulanti vendono vari tipi di pesce, e la via dello shopping Nampodong. Poi, la Torre di Busan nel Parco Yongdusan con la sua piattaforma di osservazione che offre una vista mozzafiato sulla città e oltre. Pernottamento a Busan.

Giorno 07 Busan / Seul Prima colazione

Dopo la colazione, i clienti che hanno aderito al tour il giorno 8, torneranno a Seoul in pullman o con il treno espresso KTX.

Nel caso in cui ci siano altri ospiti che utilizzano il pullman per il tour 11D10N, organizzeremo il treno KTX per questo trasferimento da Busan a Seoul.

All’arrivo a Seoul, trasferimento in hotel (in caso di utilizzo del treno, il trasferimento dalla stazione ferroviaria di Seoul all’hotel sarà fornito – minivan con autista locale).

Giorno 08 Chungju/Templestay Colazione, cena

Dopo la colazione, check-out dell’hotel. Fare un giro in barca per ammirare il paesaggio lacustre. (può essere annullato a seconda delle condizioni locali e sarà sostituito da altre attrazioni). Proseguire per il tempio (Tempio Woljeongsa o Samhwasa o Shinheungsa in base alla disponibilità al momento della prenotazione) per vivere un soggiorno unico.

Arrivo al tempio, cambiate i vostri vestiti con l’uniforme del tempio preparata dal tempio. Orientamento per le varie cose da sapere per la permanenza al tempio in merito a regolamenti e orari. Verrà offerta una semplice cena al tempio (pasto vegetariano).

Partecipazione alla cerimonia buddista serale e alla visita del tempio. Durante una notte, non avrete a disposizione telefono e TV in una stanza in stile coreano senza letto  (un materasso sottile e una coperta sono stesi sul pavimento della camera per dormire la notte). La camera in stile coreano coreana sarà organizzata separatamente come camera per gruppi maschili o femminili (capacità della camera: max. 6 persone). Pernottamento al tempio.

I clienti che scelgono di pernottare all’esterno del tempio hanno la possibilità di fare colazione all’interno del tempio.

I clienti che pernottano in hotel avranno la colazione in hotel invece della cerimonia buddista mattutina.

Giorno 09 Templestay / Gangneung / DMZ / Mt.Seorak NationalPark

Prima colazione

Sveglia alle 3 del mattino per il culto mattutino (solo per i volontari). Dopo la colazione, lasciamo il tempio e ci trasferiamo a Gangneung.

Visita alla Casa di Seongyojang, situata a Gangneung, era la casa di un alto funzionario del periodo della dinastia Joseon. Come casa privata dell’alta borghesia è stata designata come bene culturale nazionale, continuando la sua reputazione di generazione in generazione. Questa casa tradizionale è stata ben conservata per circa 300 anni. Si tratta di una famosa attrazione turistica che mostra la cultura della casa della dinastia Joseon con la natura circostante. Dirigetevi all’Osservatorio di unificazione della DMZ, il luogo più vicino per ammirare il monte Geumgangsan in Corea del Nord.

Corea del Nord. Il Museo della DMZ all’interno dell’osservatorio permette ai visitatori di conoscere la DMZ dal suo background storico e l’importanza ecologica dell’area.

ecologica dell’area. (La visita all’Osservatorio dell’unificazione della DMZ può essere annullata a seconda delle circostanze locali e sarà sostituita da un’altra attrazione).

Il check-in si effettua presso l’hotel Seorak Kensington Stars.

Giorno 10 Parco Nazionale del Monte Seorak/Seoul

Dopo la prima colazione, visita del Parco Nazionale del Monte Seorak con il Tempio di Shinheungsa e la funivia per la Fortezza di Gwongeumseong.

Proseguimento per Gapyeong per visitare il Parco dei Fiori e degli Alberi del Giardino della Calma Mattutina, che espone fiori e alberi selvatici coreani unici in un giardino situato in una valle di montagna. Trasferimento a Seoul.

11° giorno Seoul Prima colazione

Prima colazione in hotel. Non è previsto il servizio di trasferimento dall’aeroporto.

(Il servizio di trasferimento privato è disponibile a pagamento).

CITY Hotels

  • SEOUL 3N 3* IBIS INSADONG
  • DAEGU 1N 4* GRAND HOTEL
  • GYEONGJU 2N 4* COMMODORE
  • BUSAN 1N 3* TOWERHILL
  • CHUNGJU 1N 3* CHEONGPUNG RESORT
  • TEMPLE STAY 1N SAMHWASA TEMPLE
  • MT.SEORAK 1N 4* KENSINGTON STARS

Informazioni generali

La prenotazione deve essere effettuata con almeno 45 giorni di anticipo.

Informazioni importanti

I tour sono garantiti con un minimo di 1 persona.

Gli hotel indicati possono essere sostituiti con altri della stessa categoria.

Le escursioni sono soggette a riconferma in base alle condizioni meteorologiche, oppure la data del servizio può cambiare.

 Il tour operator ha il diritto di modificare l’itinerario dell’escursione se lo ritiene opportuno o per cause di forza maggiore.

Non è previsto alcun rimborso per le parti del tour non utilizzate.

Il programma del tour può essere modificato se il numero finale di persone supera la capacità di alcune attrazioni.

Ad esempio, la capacità massima dell’esperienza di pediluvio a Daegu è di 13 persone per volta; se il tour viene concluso con più di 13 persone, organizzeremo un’altra struttura con esperienza medica simile e grandi dimensioni.

Quando il tour viene concluso con più di 13 persone, organizzeremo un’altra struttura con un’esperienza medica simile e una grande capacità, ma il tempo di trasferimento è più lungo (50 minuti).

Servizio di trasferimento

Il trasferimento di sola andata dall’aeroporto all’hotel è previsto come servizio gratuito il 1° giorno solo se i clienti prenotano il Tour in pullman della Corea e arrivano a Innsbruck.

il Tour in pullman della Corea e arrivano all’aeroporto internazionale di Incheon lo stesso giorno del 1° giorno.

Il trasferimento gratuito dall’aeroporto il 1° giorno si basa sul servizio condiviso.

(Se l’orario di arrivo previsto all’aeroporto Incheon Int’l è inferiore a 1 ora, un veicolo sarà condiviso con altri clienti prenotati per questo tour).

Il trasferimento aeroportuale gratuito NON è previsto per i clienti che arrivano in aeroporti diversi da quello di Incheon Int’l, e nei giorni diversi dal 1° giorno.

Quando si prenota il tour condividendo la camera, ma si arriva con due voli diversi, verrà fornito solo 1 volta il trasferimento aeroportuale gratuito.

Servizio di trasferimento privato aggiuntivo da/per l’aeroporto di Incheon da/per l’hotel di Seoul con solo autista e con furgone (nel caso di 1~4pax, possono condividere un furgone).

Albergo

Il tipo di camera (matrimoniale o doppia) può essere richiesto al momento della prenotazione, ma non può essere garantito.

Può essere cambiata a seconda della disponibilità di ciascun hotel.

La camera tripla non è garantita ed è essenziale verificare con noi la disponibilità di una camera tripla prima di effettuare la prenotazione.

Pasto

Prima colazione giornaliera in hotel per il tour 8D 7N.

Prima colazione giornaliera in hotel e al tempio, 1 cena al tempio per il tour 10N 11D.

Il pranzo e la cena non sono inclusi.

La guida aiuterà i clienti a consumare i pasti in ristoranti locali adatti durante il tour.

I pasti devono essere pagati direttamente al ristorante dai clienti sul posto.

Il budget medio per i pasti in un ristorante locale varia da 15.000 a 20.000 KRW per il pranzo,

da 20.000 a 25.000 KRW per la cena, anche se il costo del pasto può variare a seconda del menu e del ristorante.

Il costo medio delle bevande per bottiglia (o lattina) è di circa 7.000-10.000 KRW per la birra, 5.000-7.000 KRW per le bibite / bevande analcoliche. La mancia al ristorante locale non è richiesta.

Guida

I tour sono condotti con ospiti multinazionali e guide di lingue diverse che condividono lo stesso veicolo.

In caso di 26 persone o più, il gruppo sarà diviso in due veicoli per un tour confortevole.

La guida fornirà un commento completo alle attrazioni secondo l’itinerario, tranne il giorno di arrivo e il giorno di partenza.

Durante il trasferimento non è previsto il commento della guida. Le guide della lingua corrispondente guideranno i loro clienti separatamente in ogni punto di visita.

Il tour non sarà dedicato a una sola lingua (nessuna guida bilingue).

Franchigia bagaglio per persona

È consentito un bagaglio a mano + una valigia da stiva per persona.

Se un viaggiatore porta con sé un numero di bagagli superiore al limite assegnato, qualsiasi ulteriore disposizione per il trasporto del bagaglio alla destinazione finale sarà a suo carico.

Tempio (solo per partecipanti di 10 notti e 11 giorni)

Il Tempio prevede solo camere condivise; tuttavia, i partecipanti possono scegliere di pernottare in hotel per una camera privata.

La sistemazione in un hotel di classe turistica può essere organizzata senza un supplemento.

I clienti che pernottano in hotel faranno colazione in hotel invece di partecipare alla cerimonia buddista mattutina.

I partecipanti al soggiorno temporaneo alloggeranno in una camera in stile coreano tradizionale chiamata Ondol (senza letto) con servizi igienici privati e biancheria da letto (incluso un letto).

bagno privato e biancheria da letto (compresi un materasso e una coperta da stendere sul pavimento della stanza per dormire la notte).

La camera non dispone di frigorifero, TV o telefono. In alcuni templi è disponibile il servizio WIFI gratuito e sono presenti prese elettriche (220V)per ricaricare i telefoni cellulari.

Il tempio fornisce un abbigliamento comodo per il tempio (pantaloni e tuta) durante il soggiorno.

Cosa portare a Templestay

Articoli da toeletta (spazzolino e dentifricio, shampoo), asciugamani, una bottiglia d’acqua personale e calzini, scarpe comode (no ciabatte o infradito), indumenti da indossare sotto l’uniforme del tempio (gilet e pantaloni).e pantaloni).

Galateo del tempio

In tutti i monasteri buddisti è severamente vietato fumare e bere alcolici. Si raccomanda un abbigliamento appropriato.
Evitare di indossare indumenti troppo succinti, come camicie senza maniche e pantaloncini.
Durante la permanenza in monastero, si prega di indossare sempre i calzini.
Si prega di essere puntuali all’ora dei pasti e di non lasciare cibo.
Dovete pulire i vostri piatti dopo aver pasto da soli.

Il monastero è una comunità di praticanti spirituali. Pertanto, si prega di evitare di fare rumore.

PARTENZE:

  • Jan. 06-16, 13-23
  • Feb. 03-13, 17-27
  • Mar. 10-20, 17-27
  • Apr. 07-17, 14-24
  • May 12-22, 26–Jun.05
  • Jun. 09-19, 23–Jul.03
  • Jul. 07-17, 28–Aug.07
  • Aug. 04-14, 18-28
  • Sep. 01-11, 15-25
  • Oct. 13-23, 20-30
  • Nov. 17-27, 24–Dec.04
  • Dec. 01-11, 08-18

Gran Cina d’Acqua e Bambù

12 giorni / 11 notti
Hotel 4* o 5*

Città Pechino Xian Chengdu Guilin Shanghai
Partenze LUNEDI
A Chengdu visite con guida parlante inglese

GIORNO 1 ARRIVO A PECHINO

Accoglienza all’arrivo a Pechino, capitale della Repubblica Popolare Cinese, e trasferimento in hotel. Sistemazione in camera e resto del giorno a disposizione. Běijīng, letteralmente “capitale del Nord”, l’antichissima e nobile Cambaluc cinta da mura bianche e merlate citata da Marco Polo ne “Il Milione”, è una delle città più vaste e popolose al mondo, ricchissima di monumenti di grande interesse, retaggio di un passato epico. A lungo oggetto di invasioni, sommosse, guerre civili, distruzioni e rinascite, è caratterizzata da molti angoli di ineffabile bellezza, uno tra tutti la Città proibita, che vide la luce tra il 1406 e il 1420, senza tralasciare il Palazzo d’Estate, il tempio del Cielo, la Grande Muraglia, tutti monumenti proclamati patrimonio dell’umanità.

PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO 2 PECHINO COLAZIONE, PRANZO, CENA

Dopo la prima colazione, inizio delle visite della città con la storica e gloriosa Piazza Tian An Men, costruita nel 1417, il cui nome richiama la “porta della pace celeste” posta sul lato settentrionale: cuore e simbolo della città, è soprattutto celebre per aver fatto da cornice alla proclamazione della RepubblicaPopolare Cinese da parte di Mao Tze Tung il primo ottobre 1949 e per essere stata teatro di importanti e sanguinose proteste. A seguire il Palazzo Imperiale, dimora degli Imperatori delle dinastie Ming e Qing, il più vasto al mondo con i suoi 720.000 metri quadri e i 980 edifici. Situato al centro dell’antica città fortificata di Pechino, meglio noto come Città Proibita a causa del divieto di accesso senza un esplicito permesso, è un capolavoro dell’architettura classica caratterizzato da torri crestate, la parte più visibile del palazzo dall’esterno, porte decorate con chiodi d’oro, mura spesse progettate per resistere ai colpi di cannone, grandi corti, giardini. Nel pomeriggio, dopo il pranzo in ristorante locale selezionato, visita del poetico Palazzo d’Estate, “il giardino dell’armonia educata”, splendida residenza estiva degli Imperatori situata a una decina di chilometri a nord-est della città.

Cena di benvenuto all’eccellente Beijing Roast Duck Restaurant.

PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO 3 PECHINO COLAZIONE, PRANZO

Prima colazione e visita della Grande Muraglia (sezione Badaling o Juyongguan), colossale opera architettonica concepita a scopo difensivo e via di comunicazione lunga oltre 6.000 km. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, rientro in città e visita del Tempio del Cielo, immensa costruzione dai tetti smaltati di blu sormontati da sfere dorate.

PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO 4 PECHINO / XI’AN COLAZIONE

Prima colazione e trasferimento alla stazione ferroviaria in tempo utile per il treno ad alta velocità diretto a Xi’an (seconda classe, supplemento per la prima classe usd 55 a persona) capoluogo della provincia dello Xhaanxi e prima delle Quattro Antiche Capitali della Cina prescelta da ben 13 dinastie. Trasferimento in hotel all’arrivo e tempo a disposizione per relax o attività individuali.

PERNOTTAMENTO A XI’AN

GIORNO 5 XI’AN COLAZIONE, PRANZO, CENA

Prima colazione e visita del grandioso Esercito di Terracotta, corredo funebre dell’Imperatore Qin Shi Huang defunto nel 210 a.C. rinvenuto casualmente da un contadino nel 1974 durante lo scavo di un pozzo: composto da un notevole numero di statue raffiguranti circa 18 carri, 100 cavalli e 8000 guerrieri dell’esercito imperiale alti oltre 1 metro e ottanta, realistici e ognuno diverso dall’altro, offre dal vivo uno spettacolo stupefacente. Dal 1987 è patrimonio dell’Umanità ed è uno dei più vasti siti archeologici mondiali. Più tardi sosta alla fabbrica di terrecotte seguita dal pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Pagoda della Piccola Oca Selvatica, omaggio all’Imperatore Tang Gaozong e simbolo della città, eretta nel 709 per volontà del monaco buddhista Dai An per poter conservare testi sacri buddhisti al suo interno. Successivamente sosta alla Grande Moschea che, risalente al 742, si attesta la più antica del paese, e al popoloso e vivace quartiere musulmano, labirinto di vicoli, bancarelle, lanterne variopinte e botteghe dall’aroma di spezie. Cena a base di tradizionali ravioli cinesi in ristorante locale: non si può lasciare Xian senza averli provati!

PERNOTTAMENTO A XI’AN

GIORNO 6 XIAN/CHENGDU COLAZIONE

Prima colazione, trasferimento alla stazione di Xian e treno veloce per Chengdu (seconda classe, supplemento per la prima classe usd 25 a persona), nel sudovest della Cina, capitale della provincia del Sichuan e città sub-provinciale. Sistemazione in hotel all’arrivo e tempo libero a disposizione.

PERNOTTAMENTO A CHENGDU

GIORNO 7 CHENGDU – WOLONG – CHENGDU COLAZIONE, PRANZO

Dopo la prima colazione trasferimento per la visita della riserva del Panda Gigante, la più vasta di tutto il mondo, con un gran numero di esemplari accuditi da personale specializzato e da volontari grazie al programma di volontariato aperto a chiunque voglia partecipare prendendosi cura degli animali. La riserva di Wolong circondata da montagne, ricca vegetazione e aria fresca, è divenuta un vero e proprio paradiso per i panda giganti, un tesoro nazionale che ha funzione di allevamento, riproduzione e salvataggio dei panda. Pranzo in ristorante locale e pernottamento nell’hotel di Chengdu.

PERNOTTAMENTO A CHENGDU

GIORNO 8 CHENGDU / GUILIN COLAZIONE

Dopo la prima colazione, trasferimento in stazione e treno veloce/express (in seconda classe) per Guilin, città suggestiva e affascinante nella regione del Guangxi, nota per i paesaggi incantevoli di picchi, formazioni rocciose e fiumi più volte celebrati da pittori e poeti. In origine semplice villaggio sulle sponde del Lijang, divenne presto punto focale per il commercio grazie alla sua posizione alla confluenza dei fiumi Azzurro e delle Perle e centro politico e culturale, nonché destinazione turistica nazionale già dal 500 d.C. Nel pomeriggio, visita della Collina Fubo. Situata sulle rive del fiume Li, prende il nome da un famoso generale e si eleva nel centro della città offrendo dalla sua sommità, raggiungibile al termine di una scalinata di qualche centinaio di gradini, una vista spettacolare di risaie e picchi carsici. Resto del giorno a disposizione.

PERNOTTAMENTO A GUILIN

GIORNO 9 GUILIN / YANGSHUO / GUILIN COLAZIONE, PRANZO

Dopo la prima colazione, crociera sul fiume Li con pranzo a picnic a bordo, una delle esperienze più attraenti di tutto il viaggio: lo spettacolo che si può ammirare è magnifico, con il fiume che si snoda tra le cime che svettano su risaie verdissime, i caratteristici villaggi sulle rive, i boschetti di bambù, le piccole imbarcazioni di pescatori. Tempo a disposizione nello charme rurale di Yangshuo prima del rientro a Guilin.

PERNOTTAMENTO A GUILIN

GIORNO 10 GUILIN/SHANGHAI COLAZIONE

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Shanghai, la perla d’Oriente sul fiume Huangpu, affollata metropoli avveniristica e tradizionale al tempo stesso. Sistemazione in hotel.

PERNOTTAMENTO A SHANGHAI

GIORNO 11 SHANGHAI COLAZIONE, PRANZO

Prima colazione, visita del Giardino del Mandarino Yu, due ettari di armonico microcosmo di fauna e flora. Creato nel 1599 come omaggio di un figlio al proprio padre ritiratosi dal lavoro, è un capolavoro in stile Ming che riproduce il tipico paesaggio del Sud con un elegante insieme di specchi d’acqua, rocce, ponti, scale, piccole alture, bei padiglioni e sale dai nomi poetici quali “delle tre spighe di grano”, “dei diecimila fiori”, “della magnificenza di giada”. Sosta al bazar, esperienza curiosa e divertente tra prodotti gastronomici e di artigianato, e, a seguire, il Tempio del Buddha di Giada, dalle belle statue custodite al suo interno quali il Buddha reclinato in giada bianca e il grande Buddha seduto della notevole altezza di due metri, decorato con pietre semipreziose. Infine il Bund, letteralmente “le rive della baia fangosa”, centro del potere finanziario e commerciale della vecchia Shanghai, uno dei luoghi simbolo della città: questa sorta di museo all’aria aperta è una vivacissima via fiancheggiata da edifici storici in stile art decò che conservano l’aspetto originale del XIX/XX secolo e fronteggiata dal lungofiume e da alti grattacieli.

PERNOTTAMENTO A SHANGHAI

GIORNO 12 PARTENZA DA SHANGHAI COLAZIONE

Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI.

HOTELS PREVISTI (O SIMILARI DI PARI CATEGORIA)
CITTÀHOTEL 4*HOTEL 5*
BEIJINGXIN QIAO HOTEL/QIANMEN JIANGUO HOTELSWISSOTEL BEIJING /NEW OTANI / CAPITAL HOTEL
XI’ANTITAN TIMESHILTON HIGHTECH/GRAND BARONY/CROWN PLAZA
CHENGDUDORSETT HOTEL/BOYUN JINJIANGTIBET HOTEL
GUILINLIJIANG WATERFALL HOTELSHERATON HOTEL
SHANGHAIMETRO PARK JICHEN HOTEL /SSAW BOUTIQUE HONGKOURADISSON COLLECTION YANGTSE HOTEL/AMARA SIGNATURE HOTEL

GIORNO DI INIZIO: LUNEDI

  • Mar. 23, 30
  • Apr. 6, 13, 20
  • Mag. 4, 11, 18, 25
  • Giu. 1, 8, 15, 22, 29
  • Lug. 6, 13, 20, 27
  • Ago. 3, 10, 17, 24, 31
  • Set. 7, 14, 21
  • Oct. 12, 19, 26
  • Nov. 2, 9, 16, 23


IL PROGRAMMA INCLUDE

  • Voli internazionali
  • I pernottamenti negli hotel menzionati o similari di pari categoria in camera doppia con prima colazione.
  • I pasti indicati nel programma (B, L, D = Colazione, Pranzo, Cena) senza bevande
  • Tutti i trasferimenti in veicoli con aria condizionata fuori Tibet. (in Tibet è vietato installazione di aria condizionata per consapevolezza ambientale)
  • I voli interni in classe economica come indicato nei programmi
  • Vagoni di seconda classe sui treni ad alta velocità.
  • Le visite e gli ingressi ai monumenti citati
  • Servizio di guide parlanti italiano a Pechino, Xian, Guilin, Shanghai, in lingua inglese nel resto delle città.

IL PROGRAMMA NON INCLUDE

  • Facchinaggio negli aeroporti e negli hotel sia in arrivo sia in partenza
  • Pasti non menzionati
  • Visto di ingresso in Cina, obbligatorio solo per periodi di permanenza superiori a 30 giorni
  • Eventuali supplementi eccedenza bagaglio
  • Mance per autisti e guide (cfr. inizio confidenziale)
  • Spese di carattere personale
  • Assicurazione annullamento opzionale

Gran Cina tra Monti e Acque

12 giorni / 11 notti
Hotel 4* o 5*

Città Pechino Xian Zhangjiajie Shanghai
Partenze LUNEDI
A Zhangjiajie visite con guida parlante inglese

GIORNO 1 ARRIVO A PECHINO

Accoglienza all’arrivo a Pechino, capitale della Repubblica Popolare Cinese, e trasferimento in hotel. Sistemazione in camera e resto del giorno a disposizione. Běijīng, letteralmente “capitale del Nord”, l’antichissima e nobile Cambaluc cinta da mura bianche e merlate citata da Marco Polo ne “Il Milione”, è una delle città più vaste e popolose al mondo, ricchissima di monumenti di grande interesse, retaggio di un passato epico. A lungo oggetto di invasioni, sommosse, guerre civili, distruzioni e rinascite, è caratterizzata da molti angoli di ineffabile bellezza, uno tra tutti la Città proibita, che vide la luce tra il 1406 e il 1420, senza tralasciare il Palazzo d’Estate, il tempio del Cielo, la Grande Muraglia, tutti monumenti proclamati patrimonio dell’umanità.

PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO 2 PECHINO COLAZIONE, PRANZO, CENA

Dopo la prima colazione, inizio delle visite della città con la storica e gloriosa Piazza Tian An Men, costruita nel 1417, il cui nome richiama la “porta della pace celeste” posta sul lato settentrionale: cuore e simbolo della città, è soprattutto celebre per aver fatto da cornice alla proclamazione della RepubblicaPopolare Cinese da parte di Mao Tze Tung il primo ottobre 1949 e per essere stata teatro di importanti e sanguinose proteste. A seguire il Palazzo Imperiale, dimora degli Imperatori delle dinastie Ming e Qing, il più vasto al mondo con i suoi 720.000 metri quadri e i 980 edifici. Situato al centro dell’antica città fortificata di Pechino, meglio noto come Città Proibita a causa del divieto di accesso senza un esplicito permesso, è un capolavoro dell’architettura classica caratterizzato da torri crestate, la parte più visibile del palazzo dall’esterno, porte decorate con chiodi d’oro, mura spesse progettate per resistere ai colpi di cannone, grandi corti, giardini. Nel pomeriggio, dopo il pranzo in ristorante locale selezionato, visita del poetico Palazzo d’Estate, “il giardino dell’armonia educata”, splendida residenza estiva degli Imperatori situata a una decina di chilometri a nord-est della città.

Cena di benvenuto all’eccellente Beijing Roast Duck Restaurant.

PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO 3 PECHINO COLAZIONE, PRANZO

Prima colazione e visita della Grande Muraglia (sezione Badaling o Juyongguan), colossale opera architettonica concepita a scopo difensivo e via di comunicazione lunga oltre 6.000 km. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, rientro in città e visita del Tempio del Cielo, immensa costruzione dai tetti smaltati di blu sormontati da sfere dorate.

PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO 4 PECHINO / XI’AN COLAZIONE

Prima colazione e trasferimento alla stazione ferroviaria in tempo utile per il treno ad alta velocità diretto a Xi’an (seconda classe, supplemento per la prima classe usd 55 a persona) capoluogo della provincia dello Xhaanxi e prima delle Quattro Antiche Capitali della Cina prescelta da ben 13 dinastie. Trasferimento in hotel all’arrivo e tempo a disposizione per relax o attività individuali.

PERNOTTAMENTO A XI’AN

GIORNO 5 XI’AN COLAZIONE, PRANZO, CENA

Prima colazione e visita del grandioso Esercito di Terracotta, corredo funebre dell’Imperatore Qin Shi Huang defunto nel 210 a.C. rinvenuto casualmente da un contadino nel 1974 durante lo scavo di un pozzo: composto da un notevole numero di statue raffiguranti circa 18 carri, 100 cavalli e 8000 guerrieri dell’esercito imperiale alti oltre 1 metro e ottanta, realistici e ognuno diverso dall’altro, offre dal vivo uno spettacolo stupefacente. Dal 1987 è patrimonio dell’Umanità ed è uno dei più vasti siti archeologici mondiali. Più tardi sosta alla fabbrica di terrecotte seguita dal pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Pagoda della Piccola Oca Selvatica, omaggio all’Imperatore Tang Gaozong e simbolo della città, eretta nel 709 per volontà del monaco buddhista Dai An per poter conservare testi sacri buddhisti al suo interno. Successivamente sosta alla Grande Moschea che, risalente al 742, si attesta la più antica del paese, e al popoloso e vivace quartiere musulmano, labirinto di vicoli, bancarelle, lanterne variopinte e botteghe dall’aroma di spezie. Cena a base di tradizionali ravioli cinesi in ristorante locale: non si può lasciare Xian senza averli provati!

PERNOTTAMENTO A XI’AN

GIORNO 6 XI’AN / GUILIN COLAZIONE

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Guilin, città suggestiva e affascinante nella regione del Guangxi, nota per i paesaggi incantevoli di picchi, formazioni rocciose e fiumi più volte celebrati da pittori e poeti. In origine semplice villaggio sulle sponde del Lijang, divenne presto punto focale per il commercio grazie alla sua posizione alla confluenza dei fiumi Azzurro e delle Perle e centro politico e culturale, nonché destinazione turistica nazionale già dal 500 d.C. Sistemazione in hotel all’arrivo, e nel pomeriggio, visita della Collina Fubo. Situata sulle rive del fiume Li, prende il nome da un famoso generale e si eleva nel centro della città offrendo dalla sua sommità, raggiungibile al termine di una scalinata di qualche centinaio di gradini, una vista spettacolare di risaie e picchi carsici. Resto del giorno a disposizione.

PERNOTTAMENTO A GUILIN

GIORNO 7 GUILIN / YANGSHUO / GUILIN COLAZIONE, PRANZO

Dopo la prima colazione, crociera sul fiume Li con pranzo a picnic a bordo, una delle esperienze più attraenti di tutto il viaggio: lo spettacolo che si può ammirare è magnifico, con il fiume che si snoda tra le cime che svettano su risaie verdissime, i caratteristici villaggi sulle rive, i boschetti di bambù, le piccole imbarcazioni di pescatori. Tempo a disposizione nello charme rurale di Yangshuo prima del rientro a Guilin.

PERNOTTAMENTO A GUILIN

GIORNO 8 GUILIN/ ZHANGJIAJIE COLAZIONE

Dopo la prima colazione, trasferimento in stazione e treno express per Zhangjiajie (REF: D3968 1438/2202 in seconda classe), noto come “il parco di Avatar”, area naturale protetta nella provincia di Hunan con una concentrazione di formazioni di arenaria e quarzite uniche al mondo nonchè uno dei parchi naturali più impressionanti della Cina: i paesaggi onirici, le sue valli profonde, le colline, le foreste, le grotte carsiche, offrono agli ospiti un’esperienza indimenticabile. Sistemazione in hotel.

PERNOTTAMENTO A ZHANGJIAJIE

GIORNO 9 ZHANGJIAJIE COLAZIONE, PRANZO

Dopo la prima colazione, visita dello stupefacente Parco nazionale di Yuang Jia Jie. Una funivia conduce in alto da dove sarà possibile ammirare le cime in arenaria immergendosi completamente nell’atmosfera incantata, osservare il ponte naturale più elevato al mondo, le vette dalle colonne di pietra che hanno ispirato i paesaggi della pluripremiata saga del regista James Cameron, note come la “montagna di Hallelujah”, per poi scendere con l’altissimo ascensore panoramico per un tour mozzafiato tra le nuvole. Più tardi l’emozione irripetibile della passeggiata sul celebre ponte di vetro trasparente, il più lungo al mondo nel suo genere: attenzione alle vertigini! Al termine pranzo e rientro in hotel.

PERNOTTAMENTO A ZHANGJIAJIE

GIORNO 10 ZHANGJIAJIE/SHANGHAI COLAZIONE, PRANZO

Dopo la prima colazione, trasferimento al Monte Tianmen, una delle montagne più belle e suggestive del mondo, celebre per la “porta del Paradiso”, caverna naturale a forma di arco dalla quale si gode uno

spettacolo incantevole. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento in aeroporto e volo per Shanghai, la perla d’Oriente sul fiume Huangpu, affollata metropoli avveniristica e tradizionale al tempo stesso. Sistemazione in hotel.

PERNOTTAMENTO A SHANGHAI

GIORNO 11 SHANGHAI COLAZIONE, PRANZO

Prima colazione, visita del Giardino del Mandarino Yu, due ettari di armonico microcosmo di fauna e flora. Creato nel 1599 come omaggio di un figlio al proprio padre ritiratosi dal lavoro, è un capolavoro in stile Ming che riproduce il tipico paesaggio del Sud con un elegante insieme di specchi d’acqua, rocce, ponti, scale, piccole alture, bei padiglioni e sale dai nomi poetici quali “delle tre spighe di grano”, “dei diecimila fiori”, “della magnificenza di giada”. Sosta al bazar, esperienza curiosa e divertente tra prodotti gastronomici e di artigianato, e, a seguire, il Tempio del Buddha di Giada, dalle belle statue custodite al suo interno quali il Buddha reclinato in giada bianca e il grande Buddha seduto della notevole altezza di due metri, decorato con pietre semipreziose. Infine il Bund, letteralmente “le rive della baia fangosa”, centro del potere finanziario e commerciale della vecchia Shanghai, uno dei luoghi simbolo della città: questa sorta di museo all’aria aperta è una vivacissima via fiancheggiata da edifici storici in stile art decò che conservano l’aspetto originale del XIX/XX secolo e fronteggiata dal lungofiume e da alti grattacieli.

PERNOTTAMENTO A SHANGHAI

GIORNO 12 PARTENZA DA SHANGHAI COLAZIONE

Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI.

HOTELS PREVISTI O SIMILARI

CITTÀHOTEL 4*HOTEL 5*
BEIJINGXIN QIAO HOTEL/QIANMEN JIANGUO HOTELSWISSOTEL BEIJING /NEW OTANI / CAPITAL HOTEL
XI’ANTITAN TIMESHILTON HIGHTECH/GRAND BARONY/CROWN PLAZA
GUILINLIJIANG WATERFALL HOTELSHERATON HOTEL
ZHANGJIAJIENATIONAL SCENIC SPOT SUNSHINE RESORT HOTELPULLMAN ZHANGJIAJIE
SHANGHAIMETRO PARK JICHEN HOTEL /SSAW BOUTIQUE HONGKOURADISSON COLLECTION YANGTSE HOTEL/AMARA SIGNATURE HOTEL


GIORNO DI INIZIO: LUNEDI

  • Mar. 9, 16, 23, 30
  • Apr. 6, 13, 20
  • Mag. 4, 11, 18, 25
  • Giu. 1, 8, 15, 22, 29
  • Lug. 6, 13, 20, 27
  • Ago. 3, 10, 17, 24, 31 Asian Trails China – Seat-in-Coach 2026 Pag. 21 di 81
  • Set. 7, 14, 21
  • Oct. 12, 19, 26
  • Nov. 2, 9, 16, 23

***BLACK-OUT DATES:
Settimana d’Oro della Festa dei Lavoratori (1-5 maggio): Apr 27
Settimana d’Oro della Festa Nazionale (1-8 ottobre): Set 28, Set 30, Ott 5

IL PROGRAMMA INCLUDE

  • Voli internazionali
  • I pernottamenti negli hotel menzionati o similari di pari categoria in camera doppia con prima colazione.
  • I pasti indicati nel programma (B, L, D = Colazione, Pranzo, Cena) senza bevande
  • Tutti i trasferimenti in veicoli con aria condizionata fuori Tibet. (in Tibet è vietato installazione di aria condizionata per consapevolezza ambientale)
  • I voli interni in classe economica come indicato nei programmi
  • Vagoni di seconda classe sui treni ad alta velocità.
  • Le visite e gli ingressi ai monumenti citati
  • Servizio di guide parlanti italiano a Pechino, Xian, Guilin, Shanghai, in lingua inglese nel resto delle città.

IL PROGRAMMA NON INCLUDE

  • Facchinaggio negli aeroporti e negli hotel sia in arrivo sia in partenza
  • Pasti non menzionati
  • Visto di ingresso in Cina, obbligatorio solo per periodi di permanenza superiori a 30 giorni
  • Eventuali supplementi eccedenza bagaglio
  • Mance per autisti e guide (cfr. inizio confidenziale)
  • Spese di carattere personale
  • Assicurazione annullamento opzionale

Gran Cina con Zhangjiajie

10 giorni / 9 notti
Hotel 4* o 5*

Città Pechino Xian Zhangjiajie Shanghai
Partenze LUNEDI
Pechino (3 notti) – Xian (2 notti) – Zhangjiajie (2 notti) – Shanghai (2 notti)
A Zhangjiajie visite con guida parlante inglese

GIORNO 1 ARRIVO A PECHINO

Accoglienza all’arrivo a Pechino, capitale della Repubblica Popolare Cinese, e trasferimento in hotel. Sistemazione in camera e resto del giorno a disposizione. Běijīng, letteralmente “capitale del Nord”, l’antichissima e nobile Cambaluc cinta da mura bianche e merlate citata da Marco Polo ne “Il Milione”, è una delle città più vaste e popolose al mondo, ricchissima di monumenti di grande interesse, retaggio di un passato epico. A lungo oggetto di invasioni, sommosse, guerre civili, distruzioni e rinascite, è caratterizzata da molti angoli di ineffabile bellezza, uno tra tutti la Città proibita, che vide la luce tra il 1406 e il 1420, senza tralasciare il Palazzo d’Estate, il tempio del Cielo, la Grande Muraglia, tutti monumenti proclamati patrimonio dell’umanità.

PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO 2 PECHINO COLAZIONE, PRANZO, CENA

Dopo la prima colazione, inizio delle visite della città con la storica e gloriosa Piazza Tian An Men, costruita nel 1417, il cui nome richiama la “porta della pace celeste” posta sul lato settentrionale: cuore e simbolo della città, è soprattutto celebre per aver fatto da cornice alla proclamazione della Repubblica Popolare Cinese da parte di Mao Tze Tung il primo ottobre 1949 e per essere stata teatro di importanti e sanguinose proteste. A seguire il Palazzo Imperiale, dimora degli Imperatori delle dinastie Ming e Qing, il più vasto al mondo con i suoi 720.000 metri quadri e i 980 edifici. Situato al centro dell’antica città fortificata di Pechino, meglio noto come Città Proibita a causa del divieto di accesso senza un esplicito permesso, è un capolavoro dell’architettura classica caratterizzato da torri crestate, la parte più visibile del palazzo dall’esterno, porte decorate con chiodi d’oro, mura spesse progettate per resistere ai colpi di cannone, grandi corti, giardini. Nel pomeriggio, dopo il pranzo in ristorante locale selezionato, visita del poetico Palazzo d’Estate, “il giardino dell’armonia educata”, splendida residenza estiva degli Imperatori situata a una decina di chilometri a nord-est della città.

Cena di benvenuto all’eccellente Beijing Roast Duck Restaurant.

PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO 3 PECHINO COLAZIONE, PRANZO

Prima colazione e visita della Grande Muraglia (sezione Badaling o Juyongguan), colossale opera architettonica concepita a scopo difensivo e via di comunicazione lunga oltre 6.000 km. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, rientro in città e visita del Tempio del Cielo, immensa costruzione dai tetti smaltati di blu sormontati da sfere dorate.

PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO 4 PECHINO / XI’AN COLAZIONE

Prima colazione e trasferimento alla stazione ferroviaria in tempo utile per il treno ad alta velocità diretto a Xi’an (seconda classe, supplemento per la prima classe usd 55 a persona) capoluogo della provincia dello Xhaanxi e prima delle Quattro Antiche Capitali della Cina prescelta da ben 13 dinastie. Trasferimento in hotel all’arrivo e tempo a disposizione per relax o attività individuali.

PERNOTTAMENTO A XI’AN

GIORNO 5 XI’AN COLAZIONE, PRANZO, CENA

Prima colazione e visita del grandioso Esercito di Terracotta, corredo funebre dell’Imperatore Qin Shi Huang defunto nel 210 a.C. rinvenuto casualmente da un contadino nel 1974 durante lo scavo di un pozzo: composto da un notevole numero di statue raffiguranti circa 18 carri, 100 cavalli e 8000 guerrieri dell’esercito imperiale alti oltre 1 metro e ottanta, realistici e ognuno diverso dall’altro, offre dal vivo uno spettacolo stupefacente. Dal 1987 è patrimonio dell’Umanità ed è uno dei più vasti siti archeologici mondiali. Più tardi sosta alla fabbrica di terrecotte seguita dal pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Pagoda della Piccola Oca Selvatica, omaggio all’Imperatore Tang Gaozong e simbolo della città, eretta nel 709 per volontà del monaco buddhista Dai An per poter conservare testi sacri buddhisti al suo interno. Successivamente sosta alla Grande Moschea che, risalente al 742, si attesta la più antica del paese, e al popoloso e vivace quartiere musulmano, labirinto di vicoli, bancarelle, lanterne variopinte e botteghe dall’aroma di spezie. Cena a base di tradizionali ravioli cinesi in ristorante locale: non si può lasciare Xian senza averli provati!

PERNOTTAMENTO A XI’AN

GIORNO 6 XIAN / ZHANGJIAJIE COLAZIONE

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Zhangjiajie, noto come “il parco di Avatar”, area naturale protetta nella provincia di Hunan con una concentrazione di formazioni di arenaria e quarzite uniche al mondo nonchè uno dei parchi naturali più impressionanti della Cina: i paesaggi onirici, le sue valli profonde, le colline, le foreste, le grotte carsiche, offrono agli ospiti un’esperienza indimenticabile. Sistemazione in hotel.

PERNOTTAMENTO A ZHANGJIAJIE

GIORNO 7 ZHANGJIAJIE COLAZIONE, PRANZO

Dopo la prima colazione, visita dello stupefacente Parco nazionale di Yuan Jia Jie. Una funivia conduce in alto da dove sarà possibile ammirare le cime in arenaria immergendosi completamente nell’atmosfera incantata, osservare il ponte naturale più elevato al mondo, le vette dalle colonne di pietra che hanno ispirato i paesaggi della pluripremiata saga del regista James Cameron, note come la “montagna di Hallelujah”, per poi scendere con l’altissimo ascensore panoramico per un tour mozzafiato tra le nuvole. Più tardi l’emozione irripetibile della passeggiata sul celebre ponte di vetro trasparente, il più lungo al mondo nel suo genere: attenzione alle vertigini! Al termine pranzo e rientro in hotel.

PERNOTTAMENTO A ZHANGJIAJIE

GIORNO 8 ZHANGJIAJIE/SHANGHAI COLAZIONE, PRANZO

Dopo la prima colazione, trasferimento al Monte Tianmen, una delle montagne più belle e suggestive del mondo, celebre per la “porta del Paradiso”, caverna naturale a forma di arco dalla quale si gode uno spettacolo incantevole. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento in aeroporto e volo per Shanghai, la perla d’Oriente sul fiume Huangpu, affollata metropoli avveniristica e tradizionale al tempo stesso. Sistemazione in hotel.

PERNOTTAMENTO A SHANGHAI

GIORNO 9 SHANGHAI COLAZIONE, PRANZO

Prima colazione, visita del Giardino del Mandarino Yu, due ettari di armonico microcosmo di fauna e flora. Creato nel 1599 come omaggio di un figlio al proprio padre ritiratosi dal lavoro, è un capolavoro in stile Ming che riproduce il tipico paesaggio del Sud con un elegante insieme di specchi d’acqua, rocce, ponti, scale, piccole alture, bei padiglioni e sale dai nomi poetici quali “delle tre spighe di grano”, “dei diecimila fiori”, “della magnificenza di giada”. Sosta al bazar, esperienza curiosa e divertente tra prodotti gastronomici e di artigianato, e, a seguire, il Tempio del Buddha di Giada, dalle belle statue custodite al suo interno quali il Buddha reclinato in giada bianca e il grande Buddha seduto della notevole altezza di due metri, decorato con pietre semipreziose. Infine il Bund, letteralmente “le rive della baia fangosa”, centro del potere finanziario e commerciale della vecchia Shanghai, uno dei luoghi simbolo della città: questa sorta di museo all’aria aperta è una vivacissima via fiancheggiata da edifici storici in stile art decò che conservano l’aspetto originale del XIX/XX secolo e fronteggiata dal lungofiume e da alti grattacieli.

PERNOTTAMENTO A SHANGHAI

GIORNO 10 PARTENZA DA SHANGHAI COLAZIONE

Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI.

HOTEL PREVISTI (O SIMILARI)
CITTÀ4* HOTEL5* HOTEL
BEIJINGXIN QIAO HOTEL/QIANMEN JIANGUO HOTELSWISSOTEL BEIJING HOTEL /NEW OTANI
XI’ANTITAN TIMESHILTON HIGH-TECH/GRAND BARONY/CROWN PLAZA
ZHANGJIAJIENATIONAL SCENIC SPOT SUNSHINE RESORT HOTELPULLMAN ZHANGJIAJIE HOTEL
SHANGHAIMETRO PARK JICHEN HOTEL /SSAW BOUTIQUE HONGKOURADISSON COLLECTION YANGTSE HOTEL /AMARA SIGNATURE HOTEL


GIORNO DI INIZIO: LUNEDI

  • Mar. 9, 16, 23, 30
  • Apr. 6, 13, 20
  • Mag. 4, 11, 18, 25
  • Giu. 1, 8, 15, 22, 29
  • Lug. 6, 13, 20, 27
  • Ago. 3, 10, 17, 24, 31 Asian Trails China – Seat-in-Coach 2026 Pag. 21 di 81
  • Set. 7, 14, 21
  • Oct. 12, 19, 26
  • Nov. 2, 9, 16, 23

***BLACK-OUT DATES:
Settimana d’Oro della Festa dei Lavoratori (1-5 maggio): Apr 27
Settimana d’Oro della Festa Nazionale (1-8 ottobre): Set 28, Set 30, Ott 5

IL PROGRAMMA INCLUDE

  • Voli internazionali
  • I pernottamenti negli hotel menzionati o similari di pari categoria in camera doppia con prima colazione.
  • I pasti indicati nel programma (B, L, D = Colazione, Pranzo, Cena) senza bevande
  • Tutti i trasferimenti in veicoli con aria condizionata fuori Tibet. (in Tibet è vietato installazione di aria condizionata per consapevolezza ambientale)
  • I voli interni in classe economica come indicato nei programmi
  • Vagoni di seconda classe sui treni ad alta velocità.
  • Le visite e gli ingressi ai monumenti citati
  • Servizio di guide parlanti italiano a Pechino, Xian, Guilin, Shanghai, in lingua inglese nel resto delle città.

IL PROGRAMMA NON INCLUDE

  • Facchinaggio negli aeroporti e negli hotel sia in arrivo sia in partenza
  • Pasti non menzionati
  • Visto di ingresso in Cina, obbligatorio solo per periodi di permanenza superiori a 30 giorni
  • Eventuali supplementi eccedenza bagaglio
  • Mance per autisti e guide (cfr. inizio confidenziale)
  • Spese di carattere personale e assicurazione annullamento opzionale

Gran Cina tra Panda e Villaggi delle Nuvole

13 giorni / 12 notti
Hotel 4* o 5*
Città: Pechino Xian Chengdu Dali Lijiang Shanghai
Partenze LUNEDI
Pechino (3 notti) – Xian (2 notti) – Chengdu (2 notti) – Dali (2 notti) – Lijiang (2 notti) –
Shanghai (2 notti)

GIORNO 1 ARRIVO A PECHINO

Accoglienza all’arrivo a Pechino, capitale della Repubblica Popolare Cinese, e trasferimento in hotel. Sistemazione in camera e resto del giorno a disposizione. Běijīng, letteralmente “capitale del Nord”, l’antichissima e nobile Cambaluc cinta da mura bianche e merlate citata da Marco Polo ne “Il Milione”, è una delle città più vaste e popolose al mondo, ricchissima di monumenti di grande interesse, retaggio di un passato epico. A lungo oggetto di invasioni, sommosse, guerre civili, distruzioni e rinascite, è caratterizzata da molti angoli di ineffabile bellezza, uno tra tutti la Città proibita, che vide la luce tra il 1406 e il 1420, senza tralasciare il Palazzo d’Estate, il tempio del Cielo, la Grande Muraglia, tutti monumenti proclamati patrimonio dell’umanità.

PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO 2 PECHINO COLAZIONE, PRANZO, CENA

Dopo la prima colazione, inizio delle visite della città con la storica e gloriosa Piazza Tian An Men, costruita nel 1417, il cui nome richiama la “porta della pace celeste” posta sul lato settentrionale: cuore e simbolo della città, è soprattutto celebre per aver fatto da cornice alla proclamazione della RepubblicaPopolare Cinese da parte di Mao Tze Tung il primo ottobre 1949 e per essere stata teatro di importanti e sanguinose proteste. A seguire il Palazzo Imperiale, dimora degli Imperatori delle dinastie Ming e Qing, il più vasto al mondo con i suoi 720.000 metri quadri e i 980 edifici. Situato al centro dell’antica città fortificata di Pechino, meglio noto come Città Proibita a causa del divieto di accesso senza un esplicito permesso, è un capolavoro dell’architettura classica caratterizzato da torri crestate, la parte più visibile del palazzo dall’esterno, porte decorate con chiodi d’oro, mura spesse progettate per resistere ai colpi di cannone, grandi corti, giardini. Nel pomeriggio, dopo il pranzo in ristorante locale selezionato, visita del poetico Palazzo d’Estate, “il giardino dell’armonia educata”, splendida residenza estiva degli Imperatori situata a una decina di chilometri a nord-est della città.

Cena di benvenuto all’eccellente Beijing Roast Duck Restaurant.

PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO 3 PECHINO COLAZIONE, PRANZO

Prima colazione e visita della Grande Muraglia (sezione Badaling o Juyongguan), colossale opera architettonica concepita a scopo difensivo e via di comunicazione lunga oltre 6.000 km. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, rientro in città e visita del Tempio del Cielo, immensa costruzione dai tetti smaltati di blu sormontati da sfere dorate.

PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO 4 PECHINO / XI’AN COLAZIONE

Prima colazione e trasferimento alla stazione ferroviaria in tempo utile per il treno ad alta velocità diretto a Xi’an (seconda classe, supplemento per la prima classe usd 55 a persona) capoluogo della provincia dello Xhaanxi e prima delle Quattro Antiche Capitali della Cina prescelta da ben 13 dinastie. Trasferimento in hotel all’arrivo e tempo a disposizione per relax o attività individuali.

PERNOTTAMENTO A XI’AN

GIORNO 5 XI’AN COLAZIONE, PRANZO, CENA

Prima colazione e visita del grandioso Esercito di Terracotta, corredo funebre dell’Imperatore Qin Shi Huang defunto nel 210 a.C. rinvenuto casualmente da un contadino nel 1974 durante lo scavo di un pozzo: composto da un notevole numero di statue raffiguranti circa 18 carri, 100 cavalli e 8000 guerrieri dell’esercito imperiale alti oltre 1 metro e ottanta, realistici e ognuno diverso dall’altro, offre dal vivo uno spettacolo stupefacente. Dal 1987 è patrimonio dell’Umanità ed è uno dei più vasti siti archeologici mondiali. Più tardi sosta alla fabbrica di terrecotte seguita dal pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Pagoda della Piccola Oca Selvatica, omaggio all’Imperatore Tang Gaozong e simbolo della città, eretta nel 709 per volontà del monaco buddhista Dai An per poter conservare testi sacri buddhisti al suo interno. Successivamente sosta alla Grande Moschea che, risalente al 742, si attesta la più antica del paese, e al popoloso e vivace quartiere musulmano, labirinto di vicoli, bancarelle, lanterne variopinte e botteghe dall’aroma di spezie. Cena a base di tradizionali ravioli cinesi in ristorante locale: non si può lasciare Xian senza averli provati!

PERNOTTAMENTO A XI’AN

GIORNO 6 XIAN/CHENGDU COLAZIONE

Prima colazione, trasferimento alla stazione di Xian e treno veloce per Chengdu (seconda classe, supplemento per la prima classe usd 25 a persona), nel sudovest della Cina, capitale della provincia del Sichuan e città sub-provinciale. Sistemazione in hotel all’arrivo e tempo libero a disposizione.

PERNOTTAMENTO A CHENGDU

GIORNO 7 CHENGDU – WOLONG – CHENGDU COLAZIONE, PRANZO

Dopo la prima colazione trasferimento per la visita della riserva del Panda Gigante, la più vasta di tutto il mondo, con un gran numero di esemplari accuditi da personale specializzato e da volontari grazie al programma di volontariato aperto a chiunque voglia partecipare prendendosi cura degli animali. La riserva di Wolong circondata da montagne, ricca vegetazione e aria fresca, è divenuta un vero e proprio paradiso per i panda giganti, un tesoro nazionale che ha funzione di allevamento, riproduzione e salvataggio dei panda. Pranzo in ristorante locale e pernottamento nell’hotel di Chengdu.

PERNOTTAMENTO A CHENGDU

GIORNO 8 CHENGDU / DALI COLAZIONE

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo mattutino per Dali (in economy class), pittoresca città dello Yunnan celebre per la cultura Bai, le antiche mura della città vecchia e lo scenario unico tra il Lago Erhai e le montagne Cang. Un tempo capitale del Regno di Nanzhao, unisce fascino storico, arte tradizionale e natura mozzafiato. Pranzo libero e, nel pomeriggio, visita del Corridoio Ecologico del Lago Erhai, suggestivo percorso panoramico che costeggia il lago, immerso nella natura tra acqua, fiori e villaggi tradizionali, seguito dalle Tre Pagode, iconico complesso buddhista risalente a oltre mille anni fa, simbolo storico di Dali e dell’antico regno di Nanzhao. Infine l’antica Città Antica di Dali, dall’affascinante centro storico circondato da mura, ricco di architettura tradizionale, botteghe artigiane e cultura Bai.

PERNOTTAMENTO A DALI

GIORNO 9 DALI / LIJIANG COLAZIONE, PRANZO

Dopo la prima colazione, visita del mercato mattutino di Xizhou, luogo vivacissimo dove scoprire i colori, i sapori e la vita quotidiana della popolazione Bai, tra spezie, frutta fresca e prodotti artigianali. A seguire, visita delle residenze tradizionali Bai, eleganti case tipiche decorate con motivi floreali e cortili interni, che raccontano la storia e l’estetica raffinata della cultura locale. Si visita più tardi il Laboratorio di batik a Zhoucheng, un atelier tradizionale dove, affiancati da un esperto, si può apprendere l’antica arte della tintura e creare il proprio tessuto decorato. Pranzo in ristorante locale e trasferimento via terra a Shaxi con visita all’arrivo dell’antico borgo, un tempo tappa sulla Via del Tè e dei Cavalli: Shaxi, con le sue strade lastricate, i templi, i teatri e i mercati storici, conserva tuttora l’affascinante atmosfera del passato. Proseguimento verso Lijiang, storica città dello Yunnan, famosa per il suo centro antico patrimonio UNESCO, i canali intrecciati, le case in legno tradizionali, le vie lastricate. È anche cuore della cultura Naxi, ricca di musica, architetture e tradizioni uniche alle pendici del Monte innevato del Drago di Giada.

PERNOTTAMENTO A LIJIANG

GIORNO 10 LIJIANG COLAZIONE, PRANZO

Dopo la prima colazione, visita del Monte innevato del Drago di Giada (Yulong Xueshan), uno dei simboli naturali più iconici dello Yunnan, maestosa montagna sacra ai Naxi, con cime perennemente coperte di neve che si stagliano contro il cielo azzurro. Si assiste qui allo spettacolo “Impression Lijiang”imponente performance all’aperto diretta da Zhang Yimou, che unisce danza, canto e scenografie naturali per celebrare le tradizioni dei popoli delle montagne.

Dopo il pranzo in ristorante locale, un emozionante viaggio sulla funivia di Spruce Meadow che porta all’altopiano di Yunshanping, immerso tra foreste di abeti e panorami mozzafiato sulle candide cime. Al termine visita della Valle della Luna Blu (Blue Moon Valley), un’area da sogno, famosa per le sue acque turchesi e i paesaggi surreali ai piedi del monte, una meraviglia di cascate, ponti in legno, atmosfera fiabesca. Rientro a Lijiang per la visita del centro storico della città.

PERNOTTAMENTO A LIJIANG

GIORNO 11 LIJIANG/SHANGHAI COLAZIONE

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Shanghai, la perla d’Oriente sul fiume Huangpu, affollata metropoli avveniristica e tradizionale al tempo stesso. Sistemazione in hotel.

PERNOTTAMENTO A SHANGHAI

GIORNO 12 SHANGHAI COLAZIONE, PRANZO

Prima colazione, visita del Giardino del Mandarino Yu, due ettari di armonico microcosmo di fauna e flora. Creato nel 1599 come omaggio di un figlio al proprio padre ritiratosi dal lavoro, è un capolavoro in stile Ming che riproduce il tipico paesaggio del Sud con un elegante insieme di specchi d’acqua, rocce, ponti, scale, piccole alture, bei padiglioni e sale dai nomi poetici quali “delle tre spighe di grano”, “dei diecimila fiori”, “della magnificenza di giada”. Sosta al bazar, esperienza curiosa e divertente tra prodotti gastronomici e di artigianato, e, a seguire, il Tempio del Buddha di Giada, dalle belle statue custodite al suo interno quali il Buddha reclinato in giada bianca e il grande Buddha seduto della notevole altezza di due metri, decorato con pietre semipreziose. Infine il Bund, letteralmente “le rive della baia fangosa”, centro del potere finanziario e commerciale della vecchia Shanghai, uno dei luoghi simbolo della città: questa sorta di museo all’aria aperta è una vivacissima via fiancheggiata da edifici storici in stile art decò che conservano l’aspetto originale del XIX/XX secolo e fronteggiata dal lungofiume e da alti grattacieli.

PERNOTTAMENTO A SHANGHAI

GIORNO 13 PARTENZA DA SHANGHAI COLAZIONE

Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI

PREVISTI (O SIMILARI DI PARI CATEGORIA)
CITTÀHOTEL 4*HOTEL 5*
BEIJINGXIN QIAO HOTEL/QIANMEN JIANGUO HOTELSWISSOTEL BEIJING /NEW OTANI / CAPITAL HOTEL
XI’ANTITAN TIMESHILTON HIGHTECH/GRAND BARONY/CROWN PLAZA
CHENGDUDORSETT HOTEL/BOYUN JINJIANGTIBET HOTEL
DALILANDSCAPE DALI HOTEL 4*LANDSCAPE DALI HOTEL 4*
LIJIANGDUOFU RESORT 4*DUOFU RESORT 4*
SHANGHAIMETRO PARK JICHEN HOTEL /SSAW BOUTIQUE HONGKOURADISSON COLLECTION YANGTSE HOTEL/AMARA SIGNATURE HOTEL

IL PROGRAMMA INCLUDE

  • Voli internazionali
  • I pernottamenti negli hotel menzionati o similari di pari categoria in camera doppia con prima colazione.
  • I pasti indicati nel programma (B, L, D = Colazione, Pranzo, Cena) senza bevande
  • Tutti i trasferimenti in veicoli con aria condizionata fuori Tibet. (in Tibet è vietato installazione di aria condizionata per consapevolezza ambientale)
  •  I voli interni in classe economica come indicato nei programmi
  •  Vagoni di seconda classe sui treni ad alta velocità.
  •  Le visite e gli ingressi ai monumenti citati
  •  Servizio di guide parlanti italiano a Pechino, Xian, Guilin, Shanghai, in lingua inglese nel resto delle città.

IL PROGRAMMA NON INCLUDE

  • Facchinaggio negli aeroporti e negli hotel sia in arrivo sia in partenza
  • Pasti non menzionati
  • Visto di ingresso in Cina, obbligatorio solo per periodi di permanenza superiori a 30 giorni
  • Eventuali supplementi eccedenza bagaglio
  • Mance per autisti e guide (cfr. inizio confidenziale)
  • Spese di carattere personale
  • Assicurazione annullamento

Cina + Tibet Completo

15 giorni / 14 notti
Hotel 4* & 5*
Città: Pechino Xian Lhasa Tsedang Gyantse Shigatse Shanghai
Partenze: LUNEDI
Pechino (3 notti) – Xi’an (2 notti) – Lhasa (3 notti) – Tsedang (1 notte) – Gyantse (1 notte) – Shigatse (1 notte) – Lhasa (1 notte) – Shanghai (2 notti)

GIORNO 1 ARRIVO A PECHINO

Accoglienza all’arrivo a Pechino, capitale della Repubblica Popolare Cinese, e trasferimento in hotel. Sistemazione in camera e resto del giorno a disposizione. Běijīng, letteralmente “capitale del Nord”, l’antichissima e nobile Cambaluc cinta da mura bianche e merlate citata da Marco Polo ne “Il Milione”, è una delle città più vaste e popolose al mondo, ricchissima di monumenti di grande interesse, retaggio di un passato epico. A lungo oggetto di invasioni, sommosse, guerre civili, distruzioni e rinascite, è caratterizzata da molti angoli di ineffabile bellezza, uno tra tutti la Città proibita, che vide la luce tra il 1406 e il 1420, senza tralasciare il Palazzo d’Estate, il tempio del Cielo, la Grande Muraglia, tutti monumenti proclamati patrimonio dell’umanità.

PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO 2 PECHINO COLAZIONE, PRANZO, CENA

Dopo la prima colazione, inizio delle visite della città con la storica e gloriosa Piazza Tian An Men, costruita nel 1417, il cui nome richiama la “porta della pace celeste” posta sul lato settentrionale: cuore e simbolo della città, è soprattutto celebre per aver fatto da cornice alla proclamazione della Repubblica Popolare Cinese da parte di Mao Tze Tung il primo ottobre 1949 e per essere stata teatro di importanti e sanguinose proteste. A seguire il Palazzo Imperiale, dimora degli Imperatori delle dinastie Ming e Qing, il più vasto al mondo con i suoi 720.000 metri quadri e i 980 edifici. Situato al centro dell’antica città fortificata di Pechino, meglio noto come Città Proibita a causa del divieto di accesso senza un esplicito permesso, è un capolavoro dell’architettura classica caratterizzato da torri crestate, la parte più visibile del palazzo dall’esterno, porte decorate con chiodi d’oro, mura spesse progettate per resistere ai colpi di cannone, grandi corti, giardini. Nel pomeriggio, dopo il pranzo in ristorante locale selezionato, visita del poetico Palazzo d’Estate, “il giardino dell’armonia educata”, splendida residenza estiva degli Imperatori situata a una decina di chilometri a nord-est della città.

Cena di benvenuto all’eccellente Beijing Roast Duck Restaurant.

PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO 3 PECHINO COLAZIONE, PRANZO

Prima colazione e visita della Grande Muraglia (sezione Badaling o Juyongguan), colossale opera architettonica concepita a scopo difensivo e via di comunicazione lunga oltre 6.000 km. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, rientro in città e visita del Tempio del Cielo, immensa costruzione dai tetti smaltati di blu sormontati da sfere dorate.

PERNOTTAMENTO A PECHINO

GIORNO 4 PECHINO / XI’AN COLAZIONE

Prima colazione e trasferimento alla stazione ferroviaria in tempo utile per il treno ad alta velocità diretto a Xi’an (seconda classe, supplemento per la prima classe usd 55 a persona) capoluogo della provincia dello Xhaanxi e prima delle Quattro Antiche Capitali della Cina prescelta da ben 13 dinastie. Trasferimento in hotel all’arrivo e tempo a disposizione per relax o attività individuali.

PERNOTTAMENTO A XI’AN

GIORNO 5 XI’AN COLAZIONE, PRANZO, CENA

Prima colazione e visita del grandioso Esercito di Terracotta, corredo funebre dell’Imperatore Qin Shi Huang defunto nel 210 a.C. rinvenuto casualmente da un contadino nel 1974 durante lo scavo di un pozzo: composto da un notevole numero di statue raffiguranti circa 18 carri, 100 cavalli e 8000 guerrieri dell’esercito imperiale alti oltre 1 metro e ottanta, realistici e ognuno diverso dall’altro, offre dal vivo uno spettacolo stupefacente. Dal 1987 è patrimonio dell’Umanità ed è uno dei più vasti siti archeologici mondiali. Più tardi sosta alla fabbrica di terrecotte seguita dal pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Pagoda della Piccola Oca Selvatica, omaggio all’Imperatore Tang Gaozong e simbolo della città, eretta nel 709 per volontà del monaco buddhista Dai An per poter conservare testi sacri buddhisti al suo interno. Successivamente sosta alla Grande Moschea che, risalente al 742, si attesta la più antica del paese, e al popoloso e vivace quartiere musulmano, labirinto di vicoli, bancarelle, lanterne variopinte e botteghe dall’aroma di spezie. Cena a base di tradizionali ravioli cinesi in ristorante locale: non si può lasciare Xian senza averli provati!

PERNOTTAMENTO A XI’AN

GIORNO 6 XIAN/LHASA (SABATO ) COLAZIONE

Prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Lhasa, “terra degli Dei”, capitale della Regione Autonoma del Tibet, centro delle attività politiche, economiche, culturali e religiose del paese. Trasferimento dall’aeroporto all’hotel e tempo a disposizione per l’acclimatamento all’altitudine.

PERNOTTAMENTO A LHASA

GIORNO 7 LHASA COLAZIONE, PRANZO

Prima colazione e visita del Palazzo Potala, ex residenza invernale del Dalai Lama, vasto e maestoso labirinto di corridoi e ripide scale che conducono in innumerevoli camere riccamente decorate con statue, tombe, dipinti e oggetti d’antiquariato. Si sale oltre il Palazzo Bianco nel Palazzo Rosso, con l’esperienza indimenticabile delle lunghe file di pellegrini che offrono sciarpe di seta, monete o burro di yak da bruciare nei santuari.

Nota: la visita richiede una buona forma fisica a causa delle scalinate.

Dopo il pranzo in ristorante locale, visita del Monastero di Sera, uno dei tre più grandi del Tibet dove hanno luogo i famosi “dibattiti quotidiani” dei monaci.

PERNOTTAMENTO A LHASA

GIORNO 8 LHASA COLAZIONE, PRANZO

Prima colazione e visita del tempio di Jokhang, più piccolo del Potala ma non meno affascinante: affollato di visitatori, abitanti e pellegrini che vengono qui a pregare, questo edificio a 4 piani è centro spirituale del Tibet e meta sacra per i buddhisti. Dall’alto si gode di una magnifica vista su Barkhor Street e sui tetti d’oro circostanti superbamente decorati con figure di animali e campane, mentre all’interno, nella sala centrale, si trova l’oggetto più antico e più prezioso del Jokhang, una statua sacra a grandezza naturale in posizione seduta del Buddha Sakyamuni, portata in Tibet dalla principessa Wen Cheng nel 700 d.C. Ornata da molti gioielli e circondata da lampade alimentate da burro di yak, è oggetto di venerazione da secoli. Interessante osservare i pellegrini dalle colorate vesti tradizionali di ogni parte del Tibet che muovono in senso orario facendo girare le ruote di preghiera o che si affollano davanti al cancello principale, ed esperienza unica unirsi a loro nello shopping di prodotti locali sulle bancarelle o rilassarsi con una fragrante tazza di tè o caffè godendosi lo spettacolo.

Dopo il pranzo in ristorante locale, visita di Norbulingka, costruito come residenza estiva per il Dalai Lama e poi usato dall’amministrazione governativa.

PERNOTTAMENTO A LHASA

GIORNO 9 LHASA/TSEDANG/SAMYE/TSEDANG (165 KM, 3 ORE CIRCA) COLAZIONE, PRANZO

Prima colazione e visita del monastero di Samye, primo monastero buddhista edificato in Tibet, costruito attorno al 788 sotto il regno del sovrano Trhisong Detsen. La pianta architettonica è basata su quella della comunità di Odantapuri nel Bihar in India: il perimetro è segnato da un muro circolare che sorregge 108 chörten al cui interno, dove un un tempo sorgevano 108 edifici in disposizione simbolica, si trovano molti cilindri da preghiera. Attualmente solo alcuni edifici resistono all’usura del tempo.

Dopo il pranzo in ristorante locale, visita del Palazzo di Yumbulakhang, il più antico del Tibet, architettonicamente affascinante e fonte di molte leggende sulle origini del buddhismo. Trasferimento in hotel di Tsedang.

PERNOTTAMENTO A TSEDANG

GIORNO 10 TSEDANG/YAMDROK/GYANTSE (340 KM, 7 ORE CIRCA) COLAZIONE, PRANZO

Dopo colazione, trasferimento a Gyantse passando sul famoso Yamdrok a 4.488 metri di altitudine, il lago scorpione dalle acque turchesi dalla grande superficie di 678 metri quadrati, uno dei tre grandi specchi d’acqua sacri del Tibet, terra di grandi bellezze naturali, assieme al Lhamo La-tso, al Namtso e al Manasarovar.

Dopo il pranzo in ristorante locale, proseguimento delle visite con il monastero di Pelkor Chode, struttura unica nel su genere in quanto ospita i rappresentanti di tre diversi ordini monastici del buddgismo in Tibet: il risultato di questa fusione si può ammirare nella particolarità dello stile architettonico e degli ornamenti. La sua costruzione avvenne al principio del XV secolo, fu da subito il luogo di vita e di preghiera di oltre mille monaci; si trova qui anche la Sala delle Assemblee con una statua di otto metri in bronzo del Buddha Maitreya del peso di 1,4 tonnellate.

PERNOTTAMENTO A GYANTSE

GIORNO 11 GYANTSE/SHIGATSE (90 KM, 1.5 ORE) COLAZIONE, PRANZO

Dopo colazione, trasferimento a Shigatse e visita del monastero di Tashilhunpo, la maggiore comunità della setta gialla del Lamaismo del Tibet che ha oltre 500 anni di storia ed è la sede delle attività religiose e politiche del Panchen Lama. Situato sulle pendici di un monte, conta 50 sale di preghiera ed oltre 200 edifici. Il padiglione di Maitreya, alto 30 metri, si sviluppa su 5 piani: al suo ll’interno si erge una statua in bronzo di Maitreya seduto dell’altezza di 26,2 metri, realizzata con 235 chili d’oro ed oltre 115 mila chili di rame, decorata con 1400 pietre preziose come diamanti, perle ed ambra.

Dopo il pranzo in ristorante locale, visita del mercato locale di Shigatse, dove poter avere qualche scambio con la popolazione locale e acquistare qualche oggetto ricordo.

PERNOTTAMENTO A SHIGATSE

GIORNO 12 SHIGATSE/LHASA (280 KM, 3 ORE E TRENTA CIRCA) COLAZIONE, PRANZO

Dopo colazione, trasferimento a Lhasa. Lungo il percorso sosta in un villaggio e pranzo in ristorante locale.

PERNOTTAMENTO A SHIGATSE

GIORNO 13 LHASA/SHANGHAI COLAZIONE

Prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Shanghai, la ‘perla d’Oriente’, il maggiore polo economico della Cina ed una delle più moderne metropoli internazionali. Sistemazione in hotel all’arrivo.

PERNOTTAMENTO A SHANGHAI

GIORNO 14 SHANGHAI COLAZIONE, PRANZO

In mattinata, dopo la prima colazione, visita del Giardino del Mandarino Yu, capolavoro cinquecentesco in stile Ming che riproduce il tipico paesaggio del Sud del paese con laghetti, rocce e torrenti, e del bazar. A seguire, il tempio del Buddha di Giada, con la statua nel prezioso materiale di colore bianco proveniente dal Myanmar, e il Bund. Dopo il pranzo in ristorante locale, rientro in hotel e pomeriggio libero.

PERNOTTAMENTO A SHANGHAI

GIORNO 15 PARTENZA DA SHANGHAI COLAZIONE

Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI

HOTEL PREVISTI (O SIMILARI DI PARI CATEGORIA)
CITTÀ4*5*
PECHINOXINQIAO HOTEL/HOLIDAY INN TEMPLE OF HEAVENSWISSOTEL BEIJING /NEW OTANI
XIANTITAN TIMES HOTELHILTON HIGH-TECH HOTEL/GRAND BARONY/CROWN PLAZA
LHASALHASA TSEDANG HOTEL/THANGKA HOTEL/XINDING HOTEL 4*LHASA TSEDANG HOTEL/THANGKA HOTEL/XINDING HOTEL 4*
TSEDANGSHAMCHU GARDEN HOTEL 4*SHAMCHU GARDEN HOTEL 4*
GYANTSEGYANTSE NIYANGCHU MANOR HOTEL (LOCAL BEST)GYANTSE NIYANGCHU MANOR HOTEL (LOCAL BEST)
SHIGATSESHIGATSE GESAR HOTEL 4*SHIGATSE GESAR HOTEL 4*
SHANGHAIMETRO PARK JICHEN HOTEL /SSAW BOUTIQUE HONGKOURADISSON COLLECTION YANGTSE HOTEL/AMARA SIGNATURE HOTEL

IL PROGRAMMA INCLUDE

  • Voli internazionali
  • I pernottamenti negli hotel menzionati o similari di pari categoria in camera doppia con prima colazione.
  • I pasti indicati nel programma (B, L, D = Colazione, Pranzo, Cena) senza bevande
  • Tutti i trasferimenti in veicoli con aria condizionata fuori Tibet. (in Tibet è vietato installazione di aria condizionata per consapevolezza ambientale)
  • I voli interni in classe economica come indicato nei programmi
  • Vagoni di seconda classe sui treni ad alta velocità.
  • Le visite e gli ingressi ai monumenti citati
  • Servizio di guide parlanti italiano a Pechino, Xian, Guilin, Shanghai, in lingua inglese nel resto delle città.

IL PROGRAMMA NON INCLUDE

  • Facchinaggio negli aeroporti e negli hotel sia in arrivo sia in partenza
  • Pasti non menzionati
  • Visto di ingresso in Cina, obbligatorio solo per periodi di permanenza superiori a 30 giorni
  • Eventuali supplementi eccedenza bagaglio
  • Mance per autisti e guide (cfr. inizio confidenziale)
  • Spese di carattere personale
  • Assicurazione annullamento opzionale

GIORNO DI INIZIO: LUNEDI

  • Apr. 6, 13, 20
  • Mag. 4, 11, 18, 25
  • Giu. 1, 8, 15, 22, 29
  • Lug. 6, 13, 20, 27
  • Ago. 3, 10, 17, 24, 31
  • Set. 7, 14
  • Oct. 12, 19