TREKKING CON I MASAI NEL NGORONGORO – 6 notti

Ripercorrere a piedi un vecchio sentiero Masai, tra paesaggi mozzafiato e cieli stellati accompagnati da una guida Masai.

Giorno 1: Arusha / Karatu
Arrivo ad Arusha entro le ore 10 del mattino ed incontro con la guida. Pranzo lunch box prima di arrivare nel Ngorongoro dove effettuerete un safari nel cratere, in uno dei luoghi più affascinanti d’Africa.
Il Ngorongoro ospita 30.000 animali ed una grande varietà di uccelli, tutti stanziali grazie alla presenza dei laghi. Vi si trovano tutti i Big Five: bufali, elefanti, leoni, rinoceronti, leopardi e tantissimi altri animali come gnu, zebre, gazzelle, antilopi, facoceri, iene, sciacalli, struzzi, ghepardi ecc. Pranzo al sacco nell’area picnic.
Sistemazione presso Farm of Dreams Lodge a Karatu. Pernottamento.

Giorno 2: trekking Ngorongoro circa 6 ore
Dopo la prima colazione incontro con la vostra guida Masai e lo staff di supporto. Si entra nel parco del Ngorongoro per iniziare la prima camminata in questo fantastico scenario.
Partenza verso Bulati che si mostrerà in tutto il suo splendore regalandovi uno dei paesaggi più impressionanti del mondo. Una volta arrivati nelle vicinanze del villaggio Masai, verranno montate le tende nel bush. Il cuoco provvederà a tutti i vostri pasti.
La notte verrà trascorsa in tenda con il vostro sacco a pelo. Oggi troverete un bagno comune, mentre il vostro staff vi farà trovare acqua calda per lavarsi.

Giorno 3: trekking da Bulati to Empakai Crater circa 4 ore
Vi consigliamo di svegliarvi presto per ammirare l’alba in tutto il suo splendore.
Dopo la prima colazione partenza per il cratere di Empakai. Dopo il pranzo pic-nic potrete scendere nel cratere per un’altra ora di trekking per ammirare alberi e laghetti ancestrali.
Vivrete l’esperienza di dormire in tenda sul bordo del cratere, circondati da un paesaggio inimmaginabile. Qui, tra cielo e terra, trascorrerete dei momenti indimenticabili sotto un manto di stelle.
La notte verrà trascorsa in tenda con il vostro sacco a pelo.
Bush toilet e acqua per lavarsi fornita dal vostro staff. Il cuoco provvederà a tutti i vostri pasti.

Giorno 4: trekking da Empakai a Akesha circa 6 ore
Dopo la colazione partenza per Akesha attraversando la Rift Valley. Passerete il villaggio di Nayobi dove potrete riposarvi. Qui è possibile prendere una bibita mentre ci si rilassa e si gode la vista su Oldonyo Lengai (la Montagna di Dio). Sicuramente le donne di Nayobi si avvicineranno per vendere i loro gioielli. Proseguimento per Akesha.
La notte verrà trascorsa in tenda con il vostro sacco a pelo.
Bush toilet e acqua per lavarsi fornita dal vostro staff. Il cuoco provvederà a tutti i vostri pasti.

Giorno 5: trekking da Akesha al lago Natron circa 5/6 ore
Dopo la colazione all’alba, discesa dagli altopiani per entrare nello splendido paesaggio desertico del lago Natron.
Dopo aver attraversato il fiume (secco), verrai prelevato dal nostro veicolo e portato in un confortevole campeggio con piscina. Tempo per relax. Tutti i pasti forniti dal tuo cuoco.

Giorno 6: trekking sul lago Natron
La mattina dopo la colazione la guida del Lago Natron verrà a prendervi per camminare con voi fino al lago. Sicuramente lungo la strada vi imbatterete in animali come giraffe o zebre, mentre sul lago potrai vedere la più grande colonia di fenicotteri al mondo.
Tutti i pasti forniti dal tuo cuoco.

Giorno 7: rientro ad Arusha
Dopo la prima colazione partenza in auto per Arusha. Lungo il percorso possibilità di fermarsi nel vivace mercato di Mto Wa Mbu per un ultimo shopping.