Cos'è Crossland
  -> VIAGGIARE IN
      STILE CROSSLAND
  -> LIFE
  -> TRUCK
  -> ACCOMODATION
  -> ITINERARY
 
TUTTI I VIAGGI
  -> Visualizza tutti i viaggi
  -> Proposte speciali
      + gruppi
  -> Scarica il catalogo
 
Approfondimenti
  -> Parco Chobe
  -> Serengeti
  -> Namibia
  -> Botswana
  -> Masai Mara
  -> Sudafrica
  -> Tanzania
  -> Kenya

OKAVANGO & WILDLIFE ADVENTURE SOUTH Crossland plus – (Cod. OKITS)

8 giorni Victoria Falls & Botswana (sistemazione in hotel/lodge 3-4 stelle)

ATTRAZIONI PRINCIPALI:

 

  • Victoria Falls
  • Fotosafari con veicolo 4WD nel Chobe National Park & Crociera-safari sul Chobe River.
  • Volo panoramico sul Delta dell’Okavango.
  • 2 notti nel Delta dell’Okavango con escusioni in mokoro e barca a motore e passeggiate nel bush.

 

1° e 2° giorno : VICTORIA FALLS “MOSI-OA-TUNYA”

Incontro con i partecipanti all’aeroporto di Victoria Falls e trasferimento in albergo. Pomeriggio e giornata successiva a disposizione per escursioni e visite facoltative (non incluse nella quota). Vi consigliamo una visita alle meravigliose Cascate Vittoria, uno dei panorami più spettacolari d’Africa, una visita ai mercatini dell’artigianato locale e di provare una delle tante esperienze adrenaliniche che si possono fare qui: bungi junmping, rafting, volo in elicottero o in aliante, passeggiata a dorso di elefante… Sistemazione presso il Victoria Falls A’Zambesi River Lodge (River Facing Room – camera vista fiume) o similare.  (prima colazione inclusa)

 

3° / 4° e 5° giorno: CHOBE RIVER – KASANE

Al mattino del 3° giorno partenza per il Botswana per raggiungere il nostro lodge, situato sulle rive del fiume Chobe. Questa zona è famosa per la bellezza dei paesaggi, i magnifici tramonti, l’abbondanza e la varietà di animali e uccelli. Nel pomeriggio bellissima crociera sul fiume per ammirare lo spettacolare tramonto. Il 4° giorno sarà dedicato alla visita del Parco per un’intera giornata di fotosafari in 4WD. La mattina del 5° giorno è dedicata alla visita di un villaggio locale per incontrare gli usi e i costumi del posto. Il pomeriggio è dedicato nuovamente al fotosafari all’interno del Parco Chobe. Sistemazione presso il Chobe Safari Lodge o similare (Colazione e cena incluse – pranzo escluso il 3° e il 5° giorno, previsto al sacco il 4°  giorno.)

 

6° e 7° giorno: OKAVANGO DELTA

Con un volo panoramico di circa 1 ora e mezza, sorvolando il fiume Okavango e il suo delta, arrivo al lodge situato proprio nel cuore di questa bellissima ed indimenticabile area. Le giornate saranno dedicate all’esplorazione delle meraviglie del Delta utilizzando le famose imbarcazioni della zona, i mokoro, oppure barche a motore o addirittura a piedi, immergendosi completamente nella natura selvaggia di questa zona. Le attività si svolegeranno la mattina all’alba e il pomeriggio durante il tramonto per godere gli aspetti più importanti della natura, nei momenti migliori! Sistemazione presso il Moremi Crossing Lodge o similare. (Pensione completa al lodge inclusa)

 

8° giorno: MAUN  

Dopo la colazione, volo panoramico sul Delta di 30 minuti per Maun in tempo utile per il volo internazionale di rientro. (Prima colazione inclusa).

Nota: L’itinerario può subire variazioni e dipende dalle condizioni meteorologiche e stradali locali.