Cos'è Crossland
  -> VIAGGIARE IN
      STILE CROSSLAND
  -> LIFE
  -> TRUCK
  -> ACCOMODATION
  -> ITINERARY
  -> CROSSLAND PLUS
  -> CROSSLAND 4x4
  -> Scarica il catalogo
 
ITINERARI
  -> Crossland
  -> 4x4
  -> Trekking
  -> Viaggi SUB
 
Approfondimenti
  -> Parco Chobe
  -> Serengeti
  -> Namibia
  -> Botswana
  -> Masai Mara
  -> Sudafrica
  -> Tanzania
  -> Kenya

SMALL TOURS GROUP – Namibia e Zambesi Safari

Il nord della Namibia ti sorprenderà. A ovest delle Cascate Vittoria, la fauna selvatica prospera lungo la lussureggiante Caprivi Strip della Namibia, rimarrai sbalordito dall’Etosha, il più grande parco nazionale del Paese e scoprirai le foreste pietrificate di Damaraland. Continua alla ricerca degli elefanti del deserto e delle dune più grandi del mondo a Sossusvlei, nel profondo del deserto del Namib.

 

panoramica-icona-gruppo Max 12 persone
panoramica-icona-esperto Guide Safari professionali in lingua inglese
panoramica-camion Trasporto in Truck
panoramica-icona-pasto 14 colazioni, 11 pranzi e 8 cene
panoramica-icona-biglietto Biglietti d’ingresso
panoramica-icona-alloggio 14 notti in accomodation
panoramica-icona-attrezzatura Uso di tutte le attrezzature

 

ITINERARIO DI VIAGGIO

Giorno 1 – 2 LIVINGSTONE   [chalet Bx1–]
[B = Colazione, L = Pranzo, D = Cena]Ritrovo per la
partenza del tour alle 14:00. Victoria Falls è una delle meraviglie naturali del mondo e impieghiamo 2 giorni per esplorare questa zona. Le attività avventurose abbondano, comprese le crociere al tramonto, il rafting sul potente Zambesi o un bungi jump di 111 m (a proprie spese).

Giorno 3 – 4 CAPRIVI   [chalet BLD]
Attraversando lo Zambia nella striscia di Caprivi, trascorriamo due giorni viaggiando verso ovest attraverso questa zona ricca di selvaggina. Esploreremo il fiume Kwando in barca e un game drive nella Mahango Game Reserve.

5 ° giorno RUNDU [chalet BL-]
Dopo una mattinata trascorsa   godendoci l’abbondante avifauna che circonda il campo, la nostra strada ci porta lungo il fiume Kavango. Villaggi di capanne di erba e artigianato locale in legno e sculture uno spettacolo comune. Ci fermiamo per la notte nel nostro lodge lungo il fiume a Rundu con uno spettacolare tramonto.

Giorno 6 – 8 PARCO NAZIONALE DI ETOSHA   [lodge BLD]
Ci dirigiamo più in profondità nella Namibia verso il Parco Nazionale di Etosha. Il Parco Nazionale circonda l’Etosha Pan, ed è chiamato localmente “il grande luogo bianco dell’acqua secca”. Le pozze d’acqua circondano la padella e attirano la selvaggina, Etosha è nota per i fantastici avvistamenti di elefanti, antilopi e leoni. Il nostro lodge si trova al confine del parco e trascorriamo le mattine e i pomeriggi in safari.

Giorno 9 BRANDBERG   [lodge BLD] Il
nostro viaggio copre alcuni splendidi paesaggi desertici mentre ci spostiamo a sud verso il monte Brandberg. Il nostro lodge è situato nell’asciutto fiume Ugab, che ospita i rari elefanti del deserto. Visitiamo la foresta pietrificata e facciamo una passeggiata con una guida locale per vedere la famosa pittura rupestre della White Lady nella zona.

Giorno 10 – 11 SWAKOPMUND   [guest house Bx2 Lx1 -]
Attraversiamo pianure aperte fino alla costa dove visitiamo la colonia di foche di Cape Cross. Più a sud c’è la città costiera di Swakopmund dove abbiamo una giornata libera per esplorare la città o provare il kayak di mare o l’imbarco sulle dune (a proprie spese). Le influenze coloniali tedesche sono forti nella città di Swakopmund e si riflettono nei menu dei ristoranti e nell’architettura.

Giorno 12 – 13 NAMIB DESERT   [tenda permanente BLD]
I paesaggi lunari circondano la città di Swakopmund e li visitiamo mentre partiamo e ci dirigiamo nel deserto del Namib con le sue imponenti dune di sabbia rossa. Cammineremo fino a Sossusvlei, esploreremo il Sesriem Canyon e dal comfort del nostro lodge fuori dal parco nazionale guarderemo un tramonto spettacolare sulle dune di sabbia più alte del mondo.

Giorno 14 WINDHOEK   [pensione BL-]
Windhoek è la capitale e la città più grande della Namibia. Il suo fascino risiede nella sua armoniosa miscela di culture africane ed europee e nella cordialità della sua gente e in un interessante mix di architettura influenzata dall’epoca coloniale moderna e tedesca. Arriviamo in tarda giornata e ci godiamo un pasto al ristorante (a proprie spese).

Giorno 15 WINDHOEK – FINE DEL TOUR   [B–] Il
tour termina dopo la colazione alle 08:00 nella città di Windhoek. Trasferimenti per l’aeroporto di Windhoek disponibili su richiesta. Si prega di contattare l’ufficio Sunway al momento della prenotazione per prenotare il trasferimento.