Mwinilunga, Zambia - December 7th, 2012: Three ladies are offering fresh pineapples at a small stand in rural Africa.
Cos'è Crossland
  -> VIAGGIARE IN
      STILE CROSSLAND
  -> LIFE
  -> TRUCK
  -> ACCOMODATION
  -> ITINERARY
  -> CROSSLAND PLUS
  -> CROSSLAND 4x4
  -> Scarica il catalogo
 
ITINERARI
  -> Crossland
  -> 4x4
  -> Trekking
  -> Viaggi SUB
 
Approfondimenti
  -> Parco Chobe
  -> Serengeti
  -> Namibia
  -> Botswana
  -> Masai Mara
  -> Sudafrica
  -> Tanzania
  -> Kenya

SMALL TOURS GROUP – Safari in Zambia e Namibia

Le Cascate Vittoria dello Zambia sono uno dei punti salienti del mondo naturale. Aggiungi gli spettacolari paesaggi desertici della Namibia e avrai una combinazione avvincente.  Un viaggio onnicomprensivo che inizia con Victoria Falls, i punti salienti della Namibia e dello Zambia. Questa è un’avventura attraverso alcune delle zone più spettacolari dell’Africa meridionale.

 

panoramica-icona-gruppo Max 12 persone
panoramica-icona-esperto Guide Safari professionali in lingua inglese
panoramica-camion Trasporto in Truck
panoramica-icona-pasto 14 colazioni, 11 pranzi e 9 cene
panoramica-icona-biglietto Biglietti d’ingresso
panoramica-icona-alloggio 3 notti in semplici strutture; 11 notti in campeggio
panoramica-icona-attrezzatura Uso dell’attrezzatura da campeggio (eccetto sacchi a pelo)

 

 

ITINERARIO DI VIAGGIO

[B = Colazione, L = Pranzo, D = Cena]

Giorno 1 – 2 LIVINGSTONE   [campeggio Bx1–]

Il gruppo si ritroverà a Livingstone, in Zambia, alle 14:00. Abbiamo 2 giorni per esplorare Victoria Falls, una meraviglia naturale del mondo, immergendoci nella gola dello Zambesi. Le attività avventurose abbondano, il rafting sul potente Zambesi o un bungi jump di 111 metri (a proprie spese).

Giorno 3 – 4 CAPRIVI   [campeggio BLD]

Uscendo da Livingstone attraversiamo a Sesheke nel Caprivi, una stretta striscia di terra namibiana che si estende tra Angola, Zambia e Botswana. L’abbondanza di grandi fiumi attira una varietà di animali e uccelli e abbiamo 2 giorni per esplorare questa remota e bellissima regione, inclusa una crociera in barca sul fiume Kavango.

5 ° giorno RUNDU [campeggio BLD]

Dopo una mattinata trascorsa   a godere dell’abbondante avifauna che circonda il campo, la nostra strada ci porta direttamente a ovest lungo il fiume Kavango. Villaggi di capanne di erba e artigianato locale in legno e sculture sono uno spettacolo comune. Ci fermiamo per la notte nel nostro campo lungo il fiume a Rundu con uno spettacolare tramonto.

Giorno 6 – 7 PARCO NAZIONALE DI ETOSHA   [campeggio BLD]

Il Parco Nazionale di Etosha, “il grande luogo bianco dell’acqua secca”, nel ricco angolo nord-occidentale della Namibia offre una varietà di fauna selvatica. Facciamo safari intorno all’enorme padella asciutta per trovare elefanti, branchi di antilopi e leoni intorno alle pozze d’acqua prima di accamparci a Namutoni, Halali o Okaukuejo con le loro pozze d’acqua illuminate.

Giorno 8 UGAB WILDERNESS   [campeggio BLD]

La nostra prossima tappa è il Brandberg dove ci accampiamo vicino al letto asciutto del fiume Ugab, dimora dei rari elefanti del deserto. Esploriamo le montagne a piedi con le nostre guide locali, che ci guidano attraverso questa regione ornata di arte rupestre tra cui la “Dama Bianca”.

Giorno 9 SPITZKOP   [campeggio BLD]

Il nostro viaggio copre alcuni bellissimi paesaggi desertici mentre ci spostiamo a sud verso le enormi cupole di granito che si innalzano dal deserto a Spitzkoppe. Ci accampiamo ai piedi di queste enormi cupole e facciamo una passeggiata per esplorare la zona. Il silenzio e gli ampi spazi aperti si aggiungono al mistero e ci godiamo un magnifico tramonto.

Giorno 10 – 11 SWAKOPMUND   [guest house Bx2 Lx1 -]

Attraversiamo pianure aperte fino alla costa dove visitiamo la colonia di foche di Cape Cross. Più a sud si trova la città costiera di Swakopmund. Giornata libera per esplorare la città o provare il quad bike / dune boarding (a proprie spese). Ci godiamo i pasti serali al ristorante (a proprie spese).

Giorno 12 – 13 NAMIB DESERT   [campeggio BLD]

I paesaggi lunari circondano la città di Swakopmund e li visitiamo mentre partiamo per dirigerci nel deserto del Namib con le sue imponenti dune di sabbia rossa. Cammineremo fino a Sossusvlei, esploreremo il Sesriem Canyon e guarderemo tramonti spettacolari sulle dune di sabbia più alte del mondo.

Giorno 14 WINDHOEK   [pensione BL-]

Il fascino della città di Windhoek risiede nella sua armoniosa miscela di culture africane ed europee e nella cordialità della sua gente. Arriviamo in tarda giornata e ci godiamo un pasto al ristorante (a proprie spese).

Giorno 15 WINDHOEK – FINE DEL TOUR [B–]

Il tour termina dopo la colazione nella città di Windhoek. Trasferimenti per l’aeroporto di Windhoek disponibili su richiesta. Si prega di contattare l’ufficio Sunway al momento della prenotazione per prenotare il trasferimento.