Cos'è Crossland
  -> VIAGGIARE IN
      STILE CROSSLAND
  -> LIFE
  -> TRUCK
  -> ACCOMODATION
  -> ITINERARY
  -> CROSSLAND PLUS
  -> CROSSLAND 4x4
  -> Scarica il catalogo
 
ITINERARI
  -> Crossland
  -> 4x4
  -> Trekking
  -> Viaggi SUB
 
Approfondimenti
  -> Parco Chobe
  -> Serengeti
  -> Namibia
  -> Botswana
  -> Masai Mara
  -> Sudafrica
  -> Tanzania
  -> Kenya

SMALL TOURS GROUP – Walking South Africa Safari

Un safari a piedi che esplora una varietà di destinazioni panoramiche e culturali in Sud Africa, inclusa una visita al bellissimo Regno di eSwatini (Swaziland). Questa è una vacanza attiva e le passeggiate giornaliere vanno da piacevoli a impegnative e offrono un’avventura unica per chi è interessato a una vacanza a piedi. I punti salienti includono le visite alla vecchia città mineraria di Pilgrims Rest, le riserve di caccia di Zululand e Kruger, i campi di battaglia di Dundee e la maestosità del Drakensberg.

 

panoramica-icona-gruppo Max 12 persone
panoramica-icona-esperto Guide Safari professionali in lingua inglese
panoramica-camion Trasporto in Truck
panoramica-icona-pasto 13 colazioni, 14 pranzi e 10 cene
panoramica-icona-biglietto Biglietti d’ingresso
panoramica-icona-alloggio 13 notti in piccoli hotel e guest houses

 

ITINERARIO DI VIAGGIO

[B = Colazione, L = Pranzo, D = Cena]

 

Giorno 1 – 2 MPUMALANGA  [chalet Bx1 LD]

Dopo il briefing del tour alle 06:30, partiamo da Johannesburg e ci dirigiamo a est verso Mpumalanga. Nel pomeriggio visitiamo la città mineraria d’oro di Pilgrim’s Rest e il punto di vista sulla Finestra di Dio. Allunga le gambe con una breve passeggiata da Mac Mac Pools e poi dirigiti verso i nostri chalet sul bordo della scarpata.

La mattina dopo ci svegliamo presto per la nostra prima lunga passeggiata sul fiume Blyde. Camminiamo dall’orlo della scarpata giù nel canyon con vista sulle Tre Sorelle e sul fiume sottostante, prima di risalire nuovamente la scarpata. Dopo pranzo trascorriamo il pomeriggio esplorando le foreste e le cascate che rendono Mpumalanga una bellissima destinazione. Un’entusiasmante attività opzionale è il Graskop Gorge Lift, che ti abbassa per una passeggiata attraverso la lussureggiante foresta afromontana sottostante (a proprie spese).

WALKINGGRADELEISURELYss

Piacevole – Mac Mac Walk – breve passeggiata facile per sgranchire le gambe. 2-3 km, meno di un’ora. Su sentiero con dislivello molto limitato.

WALKINGGRADEMODERATEss

Moderato  – Blyde River Canyon – 3,5 ore di cammino su buoni sentieri con alcuni tratti rocciosi.

 

Giorno 3 – 4  KRUGER NATIONAL PARK [chalet BLD] 

Prima colazione e partenza  per il Parco Nazionale Kruger. Entriamo nel parco nazionale e trascorriamo la giornata in un emozionante game drive. La tua guida interpreterà i segni della boscaglia mentre speriamo di vedere elefanti, rinoceronti e forse l’inafferrabile leopardo. Ci fermiamo per un pranzo al sacco prima di completare il nostro game drive nel tardo pomeriggio mentre usciamo dal parco e ci dirigiamo verso il nostro lodge privato nell’area del Greater Kruger.

Un punto culminante del nostro tour è la passeggiata mattutina con un ranger locale. Tranquillamente ci avventuriamo nella boscaglia, imparando le tracce e altri segni di fauna selvatica che speriamo di trovare a piedi.

WALKINGGRADELEISURELYss

Piacevole – Big 5 game walk – 3 – 4 ore di passeggiata mattutina con ranger per avvistare la selvaggina.

 

Giorno 5 – 6 REGNO DI eSWATINI (SWAZILAND)  [chalet BLD]

Entriamo nel Regno di eSwatini (Swaziland) e viaggiamo attraverso una rigogliosa area frutticola prima di dirigerci verso le montagne dello Swaziland. Trascorriamo 2 notti alla periferia della Riserva Naturale di Malalotja con un’intera giornata per attraversare questa riserva montuosa raramente esplorata. Gli Swazi hanno un ricco patrimonio culturale e visiteremo i mercati dell’artigianato e della medicina il 7 ° giorno mentre attraversiamo la capitale, Mbabane.

WALKINGGRADESCHALLENGINGssSfidare – 4 – passeggiata attraverso 6hr ondulate colline di Malalotja Game Reserve ad una bella cascata. Sentieri irregolari e questa passeggiata ha tratti di forte pendenza.

 

Giorno 7 – 8 ZULULAND  [tenda lodge BLD]

Attraversando il Sud Africa ci dirigiamo verso il nostro lodge in una riserva di caccia privata situata nella Riserva Naturale di Msinene. Facciamo una passeggiata con la nostra guida locale a piedi che indicherà alcune delle oltre 540 specie di uccelli presenti nella zona e seguirà la timida antilope Nyala nella vegetazione fluviale del fiume Msinene. La mattina seguente visitiamo la riserva di caccia di Hluhluwe, un’area chiave per la conservazione dei rinoceronti e visitiamo una comunità Zulu per saperne di più sulla moderna cultura Zulu. Goditi il ​​tramonto e i suoni della boscaglia prima di una ricca cena al lodge.

WALKINGGRADELEISURELYss

Piacevole – 2-3hr tranquilla passeggiata sul Conservancy

 

Giorno 9 – 10 ZULULAND BATTLEFIELDS [lodge BL-]

Lasciamo la costa e ci dirigiamo  attraverso le colline e le valli panoramiche dello Zululand fino alla cittadina di Dundee. Qui furono combattute battaglie tra le truppe zulu, britanniche e boere: le grida di guerra risuonano ancora sulle colline. Trascorriamo del tempo presso il museo informativo di Tulana prima di sistemarci nel nostro lodge e avere un po ‘di tempo libero nel pomeriggio.
La mattina seguente esploriamo il campo di battaglia di Islandlwana prima di intraprendere un’entusiasmante escursione di 4-5 ore che ripercorre i passi dei due fuggitivi britannici attraverso le colline ondulate di Zululand fino al fiume Buffalo. Più tardi nel corso della giornata visitiamo Rourkes Drift prima di tornare al lodge.

WALKINGGRADESCHALLENGINGssStimolante- 4-5 ore Fugitives Drift trail attraverso Zululand su sentieri irregolari. Presenta tratti faticosi con qualche forte pendenza. L’escursione completa dipende dal passaggio a livello dell’acqua del fiume Buffalo.

 

Giorno 11 – 12 DRAKENSBERG [chalet BLD] 

Assisti  alla grandiosità dei monti Drakensberg o uKhahlamba “Barrier of Spears”. Pernotteremo ai piedi del “berg” (alt. 1.600 m) e trascorriamo un’intera giornata camminando sui sentieri di montagna prima di fare un tuffo rinvigorente nei limpidi torrenti di montagna del Parco Nazionale del Royal Natal. L’aria frizzante di montagna è rinfrescante e il nostro lodge è un posto fantastico per rilassarsi e godersi lo splendore delle viste sulle montagne.

WALKINGGRADEMODERATEssModerato  – 5,5 ore di cammino su per la gola di Tugela su buoni sentieri con alcuni tratti rocciosi, boulder hopping.

 

Giorno 13 DRAKENSBERG  [chalet BL-]

Iniziamo la giornata con una colazione anticipata e ci dirigiamo verso Witsieshoek, ai piedi del magnifico Sentinel Peak. Alla fine di una sterrata strada sterrata iniziamo il nostro trekking, che include una breve sezione di scala a catena, fino alla cima dell’Anfiteatro Drakensberg e alle bellissime cascate di Tugela (alt. 3.000 m), offrendo una vista impareggiabile fino al KwaZulu-Natal. Dopo la nostra passeggiata ci dirigiamo verso il rifugio arroccato sulle montagne (alt. 2.300 m) che domina la catena montuosa del Mont-Aux-Sources.

WALKINGGRADESCHALLENGINGssImpegnativo : 5-6 ore di cammino su sentieri irregolari fino alla cima dell’Anfiteatro con un breve tratto di scale a catena.

 

Giorno 14 JOHANNESBURG – TERMINE DEL TOUR  [BL-]

Un piacevole inizio di giornata, con la possibilità di avvistare l’avvoltoio barbuto in via di estinzione che si libra sopra la nostra testa, prima di tornare a Johannesburg.

Il tour termina alle +/- 17:00.