06.CROSSLAND IN 4X4

Crossland non significa solo viaggi di gruppo in truck.  Proponiamo un’ampia scelta di itinerari da effettuarsi a bordo di Jeep 4×4, che prevedono pernottamenti in campi tendati (fissi o mobili).

Fare un viaggio in stile overland, è un’opportunità unica per vivere esperienze indimenticabili. Totalmente immersi nella natura selvaggia, è un modo per conoscere un nuovo aspetto dell’Africa, fuori dalle comuni rotte turistiche; un viaggio fatto di emozioni e condivisione, di conoscenza di persone diverse provenienti da altri paesi e persino di se stessi.

Tutti i nostri viaggi Crossland sono gestiti da compagnie impegnate nella tutela dell’ambiente, con veicoli e attrezzature tra le migliori sul mercato. Guide esperte e altamente qualificate vi guideranno alla scoperta di questi meravigliosi e magici luoghi .

05.CROSSLAND PLUS

Per i viaggiatori che amano il contatto con la natura, ma allo stesso tempo essere coccolati, proponiamo gli itinerari di Crossland Plus.

I partecipanti non dovranno preoccuparsi di nulla perché lo staff, efficiente e premuroso, si occuperà di tutto: dalla preparazione dei pasti, alla sistemazione di vettovaglie e stoviglie, al montare e smontare le tende.
Tre persone altamente qualificate (una guida certificata, un cuoco ed un aiutante) lavoreranno per rendere il vostro viaggio un’esperienza che valga la pena essere vissuta e che resti memorabile.
Per le partenze in alta stagione è prevista una quarta persona dello staff a bordo che si occuperà di tradurre in italiano ciò che racconta la guida; un’ottima occasione per sperimentare questo tipo di viaggio anche per le persone che non parlano inglese.
Le comode tende a 2 posti sono le più spaziose sul mercato (2,5 m x 2,5 m x 1,90 m) e sono dotate di brandine, materassino, piccoli cuscini, sacchi a pelo e sedie pieghevoli, per garantire buone notti di sonno dopo le emozioni del viaggio.
Tutti i pasti, durante i Crossland Plus, sono preparati dal cuoco con ingredienti semplici e deliziosi. Dopo i pasti ci si potrà rilassare, mentre lo staff si occuperà delle stoviglie, della pulizia e del riordino.
A bordo dei veicoli, inoltre, sono sempre disponibili cestini di frutta fresca di stagione.
Ogni veicolo dispone di 2 frigoriferi/freezer: uno per le scorte comuni ed uno a disposizione dei passeggeri.
I gruppi sono relativamente piccoli (massimo 16 persone) e costituiti da viaggiatori avventurosi di diverse nazionalità, attivi e alla ricerca di una vacanza indimenticabile.

04.CROSSLAND ITINERARY – “LA MIA AFRICA”, SAFARI DA 4 A 56 GIORNI

Ne abbiamo per tutti i gusti, per tutte le esigenze e per tutte le tasche.
Oltre 50 itinerari Overland, dall’Etiopia al Sudafrica, da 4 a 56 giorni.
Partenze di gruppo ogni 7 – 10 – 18 giorni a seconda della durata del viaggio.

Prezzi a partire da circa 400 euro per persona per i tour di 4 notti per arrivare ai circa 3000 euro per il grande Crossland di 56 giorni che segue un itinerario mozzafiato da Cape Town ai Gorilla di montagna dell’Uganda.

Un’infinità di soluzioni, dai classici itinerari in Sudafrica, Botswana e Namibia, a quelli più particolari e ricercati. E’ possibile, per gruppi, organizzare anche itinerari su misura, da costruire insieme.

 

03.CROSSLAND ACCOMODATION – NOTTI AFRICANE, L’INCANTO DELL’AFRICA

Principalmente un viaggio overland Crossland si svolge in tenda, anche se la maggior parte degli itinerari si può percorrere dormendo in semplici, ma selezionate, strutture alberghiere.

Le tende sono sempre molto spaziose, per due persone, semplici da montare e smontare; in ogni caso per chi ne avesse bisogno, la guida è sempre disponibile a dare l’aiuto necessario. Vengono fornite zanzariere e materassini, il viaggiatore deve provvedere a portare da casa il sacco a pelo, il cuscino e la biancheria da bagno.

 

02.CROSSLAND TRUCK – UN NUOVO MODO DI VIAGGIARE, OVERLAND IN AFRICA

Una flotta di oltre 40 camion adattati per sostenere le strade più impervie d’Africa.
Gli overland di Etnia Travel Concept si svolgono sempre a bordo di mezzi assolutamente affidabli, guidati da guide esperte con grande conoscenza del territorio che si va di volta in volta ad esplorare.

Tutti i Truck sono provvisti di: freezers, sedili confortevoli, grandi finestre per avere sempre grande spazio visivo, grande spazio per i bagagli fino a 35 x 80 cm, cassetta di sicurezza, cassetta di primo soccorso, materiale di intrattenimento, punti di accesso per i-pod / mp3, punti di ricarica per fotocamere, pc etc.. cucine da campo, tavoli e sedie per i pasti e molto, molto altro.

Il tutto per vivere al meglio un’esperienza entusiasmante in assoluta sicurezza.

01.CROSSLAND LIFE – VIVERE IL SAFARI OVERLAND, LA GIORNATA ON THE ROAD

La giornata dei viaggi in stile overland con Etnia Travel Concept inizia alle prime ore del mattino. Il cuoco, insieme all’autista e con l’aiuto dei partecipanti prepara la colazione, si smontano le tende e ci si prepara a partire.

Dopo la prima colazione, si mette tutto in ordine e si parte per la rotta del giorno. Si percorrono dai 100 ai 500 km al giorno a seconda dell’itinerario e delle attività proposte.

Si pranza al sacco, cucinando sempre cibo fresco (a volte a seconda dell’ itinerario si può pranzare in piccoli ristoranti) e si cena al campo. Le serate si concludono spesso in bellezza, in compagnia di un grande falò, attorno al quale ci si racconta l’esperienza del giorno o si chiacchiera semplicemente di vita.