04.CROSSLAND ITINERARY – “LA MIA AFRICA”, SAFARI DA 4 A 56 GIORNI

Ne abbiamo per tutti i gusti, per tutte le esigenze e per tutte le tasche.
Oltre 50 itinerari overland, dall’ Etiopia al Sudafrica, da 4 a 56 giorni.
Partenze di gruppo ogni 7 – 10 – 18 giorni a seconda della durata del viaggio.

Prezzi a partire da circa 400 euro per persona per i tour di 4 notti per arrivare ai circa 3000 euro per il grande Crossland di 56 giorni che segue un itinerario mozzafiato da Cape Town ai Gorilla di montagna dell’ Uganda.

Un infinità di soluzioni di cui, sfogliando il nostro catalogo on line, troverete una selezione fra quelli più graditi e richiesti, ma non esitate a contattarci per chiederci qualsiasi altro itinerario, o per gruppi già formati, itinerari da costruire assieme.

Se siete un gruppo chiuso di amici, richiedeci una proposta ad hoc solo per voi!

03.CROSSLAND ACCOMODATION – NOTTI AFRICANE, L’INCANTO DELL’AFRICA

Principalmente un viaggio overland Crossland si svolge in tenda, anche se la maggior parte degli itinerari si può percorrere anche dormendo in semplici, ma selezionate strutture alberghiere.

Le tende sono sempre molto spaziose, per due persone e molto semplici da montare e smontare, in ogni caso per chi ne avesse bisogno, la guida è sempre disponibile a dare l’aiuto necessario. Vengono fornite zanzariere e materassini, il viaggiatore deve provvedere a portare da casa il sacco a pelo e la biancheria da bagno.

A nostro avviso il modo più bello e coinvolgente di “Viaggiare in Stile Crossland” è quello di pernottare in tenda.

02.CROSSLAND TRUCK – UN NUOVO MODO DI VIAGGIARE, OVERLAND IN AFRICA

Una flotta di oltre 40 camion adattati per sostenere le strade più impervie d’Africa.
Gli overland di Etnia Travel Concept si svolgono sempre a bordo di mezzi assolutamente affidabli, guidati da guide esperte con grande conoscenza del territorio che si va di volta in volta ad esplorare.

Tutti i Truck sono provvisti di: freezers, sedili confortevoli, grandi finestre per avere sempre grande spazio visivo, grande spazio per i bagagli fino a 35 x 80 cm, cassetta di sicurezza, cassetta di primo soccorso, materiale di intrattenimento, punti di accesso per i-pod / mp3, punti di ricarica per fotocamere, pc etc.. cucine da campo, tavoli e sedie per i pasti e molto … molto altro.

Il tutto per vivere al meglio un esperienza entusiasmante in assoluta sicurezza.

01.CROSSLAND LIFE – VIVERE IL SAFARI OVERLAND, LA GIORNATA ON THE ROAD

La giornata dei viaggi overland Crossland con Etnia Travel Concept inizia le prime ore del mattino.Il cuoco, assieme all’ autista e con l’aiuto dei partecipanti prepara la colazione, si smontano le tende, e ci si prepara a partire.

Dopo la prima colazione, semplice ma assolutamente ghiotta si mette tutto in ordine e si parteper la rotta del giorno. Si percorrono dai 100 ai 500 km al giorno a seconda dell’itinerario e delle attività proposte.

Si pranza al sacco, cucinando sempre cibo fresco (a volte a seconda dell’ itinerario si può pranzare in piccoli ristoranti) e si cena al campo. E alla fine del giorno si conclude sempre in bellezza in compagnia di un grande falò, attorno al quale ci si racconta l’esperienza del giorno o si chiacchiera semplicemente di vita.