ROYAL CLIPPER

Ispirato al leggendario Preussen, Royal Clipper è oggi il più grande veliero e l’unico 5 alberi a vele quadre costruito dopo che il suo predecessore venne varato all’inizio del secolo scorso. Con le sue 42 vele spiegate e i suoi 134 metri di lunghezza, Royal Clipper è uno dei più affascinanti spettacoli che si possano ammirare in mare. Ammirandola potreste pensare di essere di fronte ad una gloriosa nave antica, ma la Royal Clipper è attuale e moderna, dotata di ogni comfort e dei più avanzati sistemi di navigazione. L’ammiraglia è la nave ideale per una crociera all’insegna dell’avventura, del relax e della tradizione della vela con un servizio di ottima qualità e il comfort pari ai moderni yacht. Royal Clipper è in grado di ospitare 227 passeggeri in uno stile elegante.
I ponti situati all’esterno hanno una superficie di 1760 mq e dispongono di 3 piscine, dove i passeggeri possono intrattenersi e rilassarsi. Gli ospiti possono trovare angoli nascosti e silenziosi lungo le balconate sui due lati del veliero o scalare in totale sicurezza l’albero maestro, dal quale ammirare panorami mozzafiato. I luminosi ed eleganti spazi interni sono composti da un atrio a tre piani che permette ai raggi del sole di filtrare fino alla sala da pranzo, dove i passeggeri possono gustare una prelibata cucina. A poppa, una comoda piattaforma marina permette di tuffarsi in mare e dedicarsi agli sport acquatici. E ancora, per chi lo desidera, il centro benessere Captain Nemo Lounge, con oblò per vedere i fondali marini, offre thalasso terapia, massaggi, idroterapia e altri numerosi trattamenti.






LE CABINE
Le cabine sono ingegnosamente progettate per il comfort e l’efficienza. Sono dotate di: bagno privato; aria condizionata; TV a schermo piatto / lettore DVD; asciugacapelli; cassaforte privata situata all’interno dell’armadio; radio; telefono; deposito sotto il letto.
Tutte le cabine sono non fumatori.
Royal Clipper fornisce ai passeggeri 220 volt (prese europee).
LA NAVE IN NUMERI
Anno di costruzione: 2000
Passeggeri: 227
Equipaggio: 106
Lunghezza: 134 m
Larghezza: 16 m
Pescaggio: 5.98 m
Certificata a Malta
Stazza lorda: 4.425
Numero alberi: 5
Altezza alberi: 54 m
Superficie velica: 5.000 m2
Numero di vele: 42
Velocità: tra 7-18 nodi
Classificato da DNV « 1A1 + »
STAR CLIPPER E STAR FLYER

Sono dei veri gioielli del mare, dei velieri che rispecchiano per intero il fiero periodo dei galeoni, le lucidissime rifiniture, retaggio di gloriosa antica bellezza. Salire a bordo di questi velieri unici nel loro genere significa scoprire la nuova era della navigazione dove le tradizioni del passato si sposano perfettamente con i comfort e i servizi moderni.
Star Clipper e Star Flyer sono navi da crociera moderne, ideali per coloro che ricercano charme e eleganza e desiderano rivivere l’atmosfera della leggendaria navigazione a vela. Entrambe lunghe 115 metri, ospitano fino a 166 passeggeri che possono vivere un’esperienza rilassante e raffinata al tempo stesso, proprio come a bordo di uno yacht privato.
Ciascuna nave offre cabine spaziose e ampie aree all’aperto, con due piscine sul ponte principale. Gli arredi di Star Clipper e di Star Flyer ricordano il glorioso passato della navigazione, con dipinti di famose navi e rifiniture in mogano e d’ottone.
Tutti e tre i velieri Star Clippers dispongono di un elegante ed accogliente sala da pranzo, il Tropical Bar sia esterno che interno, il Piano Bar e una biblioteca con una buona selezione di libri e un camino in stile Belle Epoque che crea un’atmosfera esclusiva e amichevole, tipica dell’ospitalità di Star Clippers.
LE CABINE
Le cabine sono ingegnosamente progettate per il comfort e l’efficienza. Sono dotate di: Bagno privato; aria condizionata; TV a schermo piatto / lettore DVD (tranne la categoria 6); asciugacapelli; cassaforte privata situata all’interno dell’armadio; radio; telefono; deposito sotto il letto. Tutte le cabine sono non fumatori. Star Clipper & Star Flyer fornisce ai passeggeri 110 volt (prese americane e europee).
LE NAVI IN NUMERI
Anno di costruzione:
Star Flyer 1991, Star Clipper 1992
Passeggeri: 166
Equipaggio: 74
Lunghezza: 115.5 m
Larghezza: 15 m
Pescaggio: 5.8 m
Certificata a Malta
Stazza lorda: 2.298
Numero alberi: 4
Altezza alberi: 63 m
Superficie velica: 3.365 m2
Numero di vele: 16
Velocità: tra 5-17 nodi
Classificato da DNV « 1A1 + »






Per info e prenotazioni, contatta le nostre product manager SIMONA e TIZIANA.
