Cape to Windhoek – 13 nts

CROSSLAND SMALL GROUP

14 giorni

Un viaggio epico attraverso il Sud Africa e la Namibia, coprendo Città del Capo, Cedarberg, il Canyon del Fiume Fish, la fauna selvatica di Sossusvlei nel Deserto del Namib, Damaraland e l’impressionante Parco Nazionale di Etosha!

Giorno 1 CAPE TOWN [hotel —]

[B = Colazione, L = Pranzo, D = Cena] Partenza, dopo un briefing turistico, da Città del Capo alle 08:00. Visitiamo il porto di Hout Bay lungo il percorso verso la Riserva Naturale di Cape Point e poi la colonia di pinguini africani a Boulders Beach. Assaggiamo alcune delle meraviglie culinarie di Città del Capo in un ristorante locale nel Victoria & Alfred Waterfront (a proprie spese).

Giorno 2 CEDERBERG [campeggio BLD]

Il Cederberg è una vasta wilderness rocciosa dove giganteschi massi di arenaria sono stati scolpiti dal vento e dalla pioggia in forme bizzarre e artistiche. Nel pomeriggio esploriamo il paesaggio accidentato a piedi.

Giorno 3 GARIEP RIVER [campeggio BLD]

Ci dirigiamo verso regioni più aride e, entrando in Namibia, facciamo campeggio presso il fiume Gariep. Tempo libero per nuotare e rilassarsi o avventurarsi lungo il fiume in canoe (a proprie spese).

Giorno 4 FISH RIVER CANYON [campeggio BLD]

Ci dirigiamo verso il Fish River Canyon, il secondo canyon più grande del mondo. Nel pomeriggio assistiamo al tramonto spettacolare che scivola sul bordo del canyon.

Giorno 5-6 NAMIB DESERT [campeggio BLD]

Le imponenti dune di sabbia rossa di Sossusvlei sono la porta d’accesso al deserto del Namib. Cammineremo verso Sossusvlei, esploreremo la Sesriem Canyon e godremo di tramonti drammatici sulle dune di sabbia più alte del mondo.

Giorno 7-8 SWAKOPMUND [guest house Bx2 Lx1 -]

Paesaggi lunari circondano la città costiera di Swakopmund mentre ci avviciniamo alla costa. Giornata libera per esplorare la città o provare quad biking / dune boarding (a proprie spese). Ci godiamo cene serali nei ristoranti (a proprie spese).

Giorno 9 SPITZKOP [campeggio BLD]

Bellissimi paesaggi desertici. Ci spostiamo a nord lungo la costa arida fino alla colonia di foche di Cape Cross, quindi ci dirigiamo nell’entroterra per montare il campo sotto lo Spitzkoppe, enormi domi di granito che emergono dal deserto. Goditi un magnifico tramonto. Faremo una breve passeggiata per esplorare la zona.

Giorno 10 UGAB WILDERNESS [campeggio BLD]

La nostra prossima tappa è il Brandberg, dove campeggiamo accanto al secco fiume Ugab, casa dei rari elefanti del deserto. Esploriamo le montagne a piedi con le nostre guide locali, che ci conducono attraverso questa regione adornata da arte rupestre.

Giorno 11-12 ETOSHA NP [campeggio BLD]

Il Parco Nazionale di Etosha, “il grande luogo bianco dell’acqua secca”, nella ricca regione nord-ovest della Namibia, offre una varietà di fauna selvatica. Effettuiamo safari intorno all’enorme pan secco per trovare elefanti, branchi di antilopi e leoni attorno ai pozzi d’acqua prima di accamparci a Okaukuejo con il suo pozzo illuminato. (A seconda degli spostamenti degli animali, potremmo utilizzare uno dei 3 campeggi in Etosha.)

Giorno 13 WINDHOEK [guest house BL-]

Il fascino della città di Windhoek risiede nella sua armoniosa fusione di culture africane ed europee e nella cordialità della sua gente. Arriviamo tardi in giornata e gustiamo una cena in un ristorante (a proprie spese).

Giorno 14 WINDHOEK – FINE DEL TOUR [B–]

Il tour termina alle 08:00 presso la guest house. Trasferimenti per l’aeroporto disponibili su richiesta.