CRATERE DI NGORONGORO E ZANZIBAR – SUD – 9 nts

CROSSLAND

10 giorni
Sistemazione tented o accomodated
Programma disponibile anche invertito

Giorno 1 – Nairobi – Arusha

Lasciandoci alle spalle il trambusto di Nairobi viaggiamo a sud fino al confine con la Tanzania. Dopo aver espletato le formalità di frontiera proseguiamo verso la vivace città di Arusha, la nostra base per la notte. La Tanzania settentrionale ospita il Serengeti, il Ngorongoro e il Kilimanjaro.

Giorno 2 – Parco Nazionale del Serengeti (Seronera)

Questa mattina verremo raccolti in veicoli in stile safari e partiremo presto da Arusha, dirigendoci direttamente verso il Parco Nazionale del Serengeti. Nel pomeriggio arriveremo al nostro campo nella regione di Seronera, situata nel cuore del Serengeti. Il campo è circondato da viste spettacolari e da una ricca fauna selvatica e questa sera, sorseggiando una bibita fresca, ci godremo le viste e i suoni della natura che passano proprio davanti alla vostra tenda in stile meru.

Giorno 3 – Parco Nazionale del Serengeti (Seronera)

Questa mattina ci alzeremo presto per goderci un’intera giornata di game drive attraverso il Parco Nazionale del Serengeti. Famoso per l’abbondante fauna selvatica che esiste nel parco, passeremo gran parte della nostra giornata alla ricerca degli animali che risiedono qui. 

Giorno 4 – Cratere di Ngorongoro – Karatu

Trascorriamo la mattinata facendo il pendolare verso il cratere di Ngorongoro dove entreremo nell’area protetta ed esploreremo il fondo del cratere alla ricerca degli animali che vagano per le pianure. Dopo la nostra esplorazione, esploreremo il cratere e faremo il breve viaggio verso Karatu dove pernotteremo.

Giorno 5 – Arusha

Subito dopo la nostra partenza da Karatu, visiteremo il mercato di Mto wa Mbu che si trova nel piccolo villaggio di Mto wa Mbu. Nota per le colture come il riso e le tipiche banane rosse, la città si trova sulla strada principale che collega il Parco Nazionale del Serengeti e l’area di conversazione del cratere di Ngorongoro con Arusha. Ritornando ad Arusha, trascorriamo la notte ricordando le nostre esperienze del Serengeti e del cratere di Ngorongoro. 

Giorno 6 – Bagamoyo

Partiremo presto questa mattina mentre viaggiamo verso sud verso la nostra sosta notturna nella città costiera di Bagamoyo. Precedentemente un punto centrale della tratta degli schiavi dell’Africa orientale, Bagamoyo si trova appena a nord del porto di Dar es Salaam. Anche se oggi è principalmente una giornata di viaggio, sperimentiamo il trambusto di una delle principali rotte di viaggio dell’Africa. Viaggiare su strada in Africa è un’esperienza in sé e i vivaci mercati, i villaggi e gli scenari panoramici che fiancheggiano i percorsi offrono una finestra sullo stile di vita dell’Africa rurale. Questa sera ci prepareremo per la nostra escursione a Zanzibar che inizierà domani mattina.

Giorno 7 – Spiagge di Zanzibar

Partiamo da Bagamoyo e ci dirigiamo verso Dar es Salaam e il porto dei traghetti per prendere il traghetto per l’isola di Zanzibar. Dopo l’arrivo a Zanzibar ci dirigeremo verso la costa orientale dell’isola dove trascorreremo le prossime due notti in un resort sulla spiaggia. Rilassatevi sulla spiaggia, godetevi la piscina a sfioro o noleggiate una bicicletta ed esplorate il quartiere.

Giorno 8 – Spiagge di Zanzibar

Oggi è una giornata libera per godersi alcune delle attrazioni e delle attività offerte. Qualunque cosa tu abbia scelto di fare oggi, avrai ampie opportunità di creare alcuni ricordi dell’isola. Esplora le numerose attrazioni offerte o semplicemente rilassati sulla spiaggia e prendi il sole.

Giorno 9 – Stone Town (Zanzibar)

Questa mattina ci trasferiremo su strada a Stone Town. Prima di arrivare a Stone Town, ci fermeremo lungo la strada per goderci un tour guidato delle spezie a piedi, che attraversa villaggi e piantagioni di spezie. Potrai osservare in prima persona come i lavoratori delle fattorie delle spezie si arrampicano sugli alberi e cercano piante specifiche e avrai l’opportunità di acquistare spezie fresche direttamente da queste fattorie. Continuiamo verso Stone Town, che vanta una ricca storia: questa vivace città portuale era un tempo un punto di riferimento sia sulle rotte commerciali degli schiavi che su quelle delle spezie. Ci godremo un tour a piedi di Stone Town per scoprire i monumenti più famosi, incluso il luogo di nascita di Freddy Mercury. 

Giorno 10 – Dar es Salaam

Salutiamo l’isola di Zanzibar e prendiamo il traghetto per tornare a Dar es Salaam nel primo pomeriggio, dove il tour terminerà all’arrivo a Dar es Salaam.


POSSIBILITA’ DI CROSSLAND PIU’ LUNGHI IN TUTTA L’AFRICA AUSTRALE E EAST AFRICA A PARTIRE DAI 35 AI 57 GIORNI