Namibia & Zambezi – 14 nts

CROSSLAND SMALL GROUP

15 giorni

Il Nord della Namibia ti sorprenderà. Ad ovest delle Cascate Vittoria, la fauna prospera lungo la fertile striscia di Caprivi della Namibia; rimarrai stupito ad Etosha, il più grande parco nazionale del paese, e scoprirai le foreste pietrificate di Damaraland. Pronto a aumentare l’adrenalina? Dirigiti a sud alla ricerca di elefanti nel deserto e delle dune più alte del mondo a Sossusvlei, nel profondo del deserto del Namib.

Giorno 1-2 LIVINGSTONE [chalet Bx1–] [B = Colazione, L = Pranzo, D = Cena]

Riunione di partenza del tour alle 14:00. Le Cascate Vittoria sono una delle meraviglie naturali del mondo e dedicheremo 2 giorni all’esplorazione di questa zona. Abbondano le attività avventurose, tra cui crociere al tramonto, rafting sul potente fiume Zambezi o un salto con l’elastico di 111 metri (a proprie spese).

Giorno 3-4 CAPRIVI [chalet BLD]

Uscendo dallo Zambia e entrando nella striscia di Caprivi, trascorriamo due giorni viaggiando verso ovest attraverso questa zona ricca di fauna selvatica. Esploreremo il fiume Kwando in barca e faremo un safari nella Riserva di Mahango.

Giorno 5 RUNDU [chalet BL-]

Dopo una mattina dedicata all’osservazione dell’abbondante avifauna che circonda il campo, la nostra strada ci porta lungo il fiume Kavango. I villaggi di capanne di erba e l’artigianato locale in legno sono una vista comune. Ci fermiamo per la notte presso il nostro lodge sul fiume a Rundu con un tramonto spettacolare.

Giorno 6-8 PARCO NAZIONALE DI ETOSHA [lodge BLD]

Ci dirigiamo più a fondo nella Namibia fino al Parco Nazionale di Etosha. Il parco nazionale circonda la Pan di Etosha, chiamata localmente “il grande luogo bianco di acqua secca”. Pozzanghere circondano la pan e attirano la fauna, Etosha è conosciuta per le avvistate di elefanti, antilopi e leoni. Il nostro lodge si trova ai confini del parco e trascorriamo le mattine e i pomeriggi in safari.

Giorno 9 BRANDBERG [lodge BLD]

Il nostro viaggio attraversa paesaggi desertici meravigliosi mentre ci dirigiamo a sud verso la montagna di Brandberg. Il nostro lodge è situato nel secco fiume Ugab che è casa dei rari elefanti del deserto. Visitiamo la foresta pietrificata e facciamo una passeggiata con una guida locale per ammirare la famosa pittura rupestre della Donna Bianca nella zona.

Giorno 10-11 SWAKOPMUND [hotel pension Bx2 Lx1 -]

Attraversiamo pianure aperte e arriviamo sulla costa dove visitiamo la colonia di foche di Cape Cross. Più a sud si trova la città costiera di Swakopmund, dove abbiamo un giorno libero per esplorare la città o provare il kayak o il sandboarding (a proprie spese). Le influenze coloniali tedesche sono forti nella città di Swakopmund, come riflette nei menu dei ristoranti e nell’architettura.

Giorno 12-13 DESERTO DEL NAMIB [tenda permanente BLD]

I paesaggi lunari circondano la città di Swakopmund e li visitiamo mentre lasciamo la città e ci dirigiamo nel deserto del Namib con le sue imponenti dune rosse. Cammineremo fino a Sossusvlei, esploreremo la gola di Sesriem e dal comfort del nostro lodge fuori dal parco nazionale osserveremo un tramonto spettacolare sulle dune più alte del mondo.

Giorno 14 WINDHOEK [guest house BL-]

Windhoek è la capitale e la città più grande della Namibia. Il suo fascino risiede nella sua armoniosa fusione delle culture africane ed europee e nella cordialità della sua gente, oltre a una interessante miscela di architettura moderna e di epoca coloniale tedesca. Arriviamo tardi nel pomeriggio e gustiamo una cena al ristorante (a proprie spese).

Giorno 15 WINDHOEK – FINE DEL TOUR [B–] Il tour termina dopo la colazione nella città di Windhoek. Trasferimenti all’aeroporto di Windhoek disponibili su richiesta. Si prega di contattare l’ufficio locale al momento della prenotazione per prenotare il vostro trasferimento