PUNTI SALIENTI DI KENYA E TANZANIA – 13 nts

CROSSLAND

13 giorni
Sistemazione accomodated

Giorno 1 – Stone Town (Zanzibar)

Dopo aver incontrato il nostro equipaggio e gli altri passeggeri, partiremo presto per prendere il traghetto per l’isola di Zanzibar da Dar es Salaam. Dopo l’arrivo al porto dei traghetti ci dirigiamo verso il nostro hotel situato a Stone Town.  Avrai l’opportunità di lasciare il tuo bagaglio principale con l’autista nel camion mentre sei a Zanzibar. Se lo desideri, assicurati di preparare uno zaino più piccolo prima di incontrare l’equipaggio . 

Giorno 2 – Spiagge di Zanzibar

Vantando una ricca storia, questo trafficato porto un tempo era un punto di riferimento sulle rotte commerciali degli schiavi e delle spezie. La nostra mattinata inizia con un tour a piedi di Stone Town alla scoperta dei monumenti più famosi, tra cui il luogo di nascita di Freddy Mercury. Dopo il tour della città, viaggeremo su strada verso la nostra base per le prossime 2 notti. Prima del nostro arrivo, ci fermeremo lungo la strada per goderci un tour guidato delle spezie a piedi, che attraversa villaggi e piantagioni di spezie. Potrai osservare in prima persona come i lavoratori delle fattorie delle spezie si arrampicano sugli alberi e cercano piante specifiche e avrai l’opportunità di acquistare spezie fresche direttamente da queste fattorie.   

Giorno 3 – Spiagge di Zanzibar

Oggi è una giornata libera per godersi alcune delle numerose attrazioni e attività offerte. Gli sport acquatici sono all’ordine del giorno. Qualunque cosa tu abbia scelto di fare oggi, avrai ampie opportunità di creare alcuni ricordi dell’isola. Esplora le numerose attrazioni offerte o semplicemente rilassati sulla spiaggia e prendi il sole.

Giorno 4 – Bagamoyo

Salutiamo l’isola e ci imbarchiamo sul traghetto di ritorno, all’arrivo al porto di Dar es Salaam, ci riuniamo con il nostro camion e torniamo a Bagamoyo dove trascorriamo la notte.

Giorno 5 – Arusha

Dirigendoci a nord questa mattina attraverseremo le zone settentrionali della Tanzania, la nostra destinazione stasera è la vivace città di Arusha. La Tanzania settentrionale ospita il Serengeti, il Ngorongoro e il Kilimangiaro.

Giorno 6 – Karatu

Anche se la distanza da Karatu è breve, passeremo la maggior parte della giornata spostandoci più vicino al cratere di Ngorongoro. Prima del nostro arrivo a Karatu visiteremo il mercato Mto wa Mbu che si trova nel piccolo villaggio di Mto wa Mbu. Nota per le colture come il riso e le tipiche banane rosse, la città si trova sulla strada principale che conduce direttamente al Parco Nazionale del Serengeti e all’area di conversazione del cratere di Ngorongoro. Stasera la nostra guida ci informerà sulla nostra escursione di 2 notti.

Giorno 7 – Escursione al Cratere di Ngorongoro e al Parco Nazionale del Serengeti (Seronera).

Ci alzeremo presto e verremo prelevati dal nostro campo e trasferiti al cratere di Ngorongoro in veicoli tipo safari 4×4. Trascorreremo la mattinata esplorando il fondo del cratere alla ricerca degli animali che vagano per le pianure. Nel pomeriggio arriveremo al nostro campo nella regione di Seronera, situata nel cuore del Parco Nazionale del Serengeti. Il campo è circondato da viste spettacolari e da una ricca fauna selvatica e questa sera, sorseggiando una bibita fresca, ci godremo le viste e i suoni della natura che passano proprio davanti alla vostra tenda in stile meru.

Giorno 8 – Serengeti

Questa mattina ci alzeremo presto per goderci un’intera giornata di game drive attraverso il Parco Nazionale del Serengeti. Famoso per l’abbondante fauna selvatica che esiste nel parco, passeremo gran parte della nostra giornata alla ricerca degli animali che risiedono qui. 

Giorno 9 – Arusha

Partiremo dal Parco Nazionale del Serengeti con ricordi meravigliosi e faremo il viaggio di ritorno ad Arusha dove passeremo la notte ricordando le nostre esperienze del Serengeti e del cratere di Ngorongoro.  

Giorno 10 – Kenia – Nairobi

Questa mattina attraversiamo il confine con il Kenya e ci dirigiamo a Nairobi. Avrai il pomeriggio per rifare le valigie per la tua escursione nel Masai Mara. La visita al Masai Mara viene effettuata con veicoli tipo safari e non con il camion Nomad. Per questo motivo ti verrà chiesto di portare con te una piccola borsa da viaggio con cui viaggiare. Avrai bisogno del tuo asciugamano, vestiti, articoli da toeletta e tutto il necessario per il campeggio.

Giorno 11 – Riserva Nazionale del Masai Mara

Lasciamo la capitale Nairobi e viaggiamo verso il Masai Mara, famoso in tutto il mondo per le sue infinite pianure di animali selvaggi e la sua spettacolare bellezza. 

Giorno 12 – Riserva Nazionale Masai Mara

Le praterie ondulate del Masai Mara offrono ideali opportunità fotografiche e di osservazione della fauna selvatica. Alcuni degli animali che si possono trovare qui includono elefanti, rinoceronti neri, bufali, leopardi, ghepardi, gnu, zebre e gazzelle. Ippopotami e coccodrilli abbondano nelle acque marroni e fangose ​​dei fiumi che attraversano questa riserva. Oggi passeremo l’intera giornata guidando attraverso il Mara alla ricerca di tutti gli animali.

Giorno 13 – Parco Nazionale del Lago Nakuru

Questa mattina saluteremo il Mara prima di dirigerci al Parco Nazionale del Lago Nakuru, dove ci godremo un safari pomeridiano attraverso il parco. Il lago Nakuru ospita grandi stormi di fenicotteri e pellicani, nonché rinoceronti bianchi e neri, leopardi, leoni e numerosi cervi. Originariamente creato come santuario degli uccelli, il Lago Nakuru è stato promosso allo status di Parco Nazionale nel 1968.

Giorno 14 – Lago Nakuru – Nairobi

Ci alziamo presto, salutiamo il Lago Nakuru e ci dirigiamo verso Nairobi. All’arrivo a Nairobi visiteremo il Nairobi Giraffe Centre, seguito da un safari attraverso il Parco Nazionale di Nairobi. Il Parco Nazionale di Nairobi ospita il rinoceronte nero, il leone, il leopardo, il ghepardo, la iena e molto altro ancora.


POSSIBILITA’ DI CROSSLAND PIU’ LUNGHI IN TUTTA L’AFRICA AUSTRALE E EAST AFRICA A PARTIRE DAI 35 AI 57 GIORNI