Sri Lanka – Trekking Tour di 13 notti

1GIORNO  – Aeroporto/Wilpattu

[Aeroporto/Wilpattu – Circa 3 Ore] [Circa 150 Km]

Pick up dall’aeroporto di Colombo, riceverete il primo assaggio della calda ospitalità dello Sri Lanka.  Il nostro rappresentante  ti accoglierà e vi accompagnerà a Wilpattu.

Check-in safari camp e relax

Serata impegnata in Wilpattu Jeep Safari della durata di 3 ore.
Wilpattu Park è situato tra le province del Nord Ovest e del Nord Centrale dello Sri Lanka. È uno dei più grandi e primi parchi aperti al pubblico, noto per l’allevamento di leopardi. A causa dei 16 anni di guerra civile e della chiusura del parco pubblico, la densità della foresta è aumentata. E’ recentemente stato riaperto per un quarto dell’area. È il luogo ideale per viaggi safari in Febbraio e Ottobre.

Cena e pernottamento in hotel / campi tendati a Wilpattu. (Big game Safari Camp, Tented Camp)

GIORNO– Wilpattu– Anuradhapura –Mihintale– Dambulla

[Kalpitiya/Anuradhapura/Dambulla – Circa 2 ½ ore – 2 Ore] [Circa 120 Km]

Dopo Colazione partenza per Dambulla in Rotta visita citta’ Sacra’ di Anuradhapura e il Trekking a Mihintale

Visita la Città Anuradhapura

Anuradhapura fu fatta la prima capitale dello Sri Lanka dal re Pandukabhaya nel 4 ° secolo aC e rimase tale fino all’XI secolo d.C. noto come longest serving capitali, famosi nei tempi antichi e moderni. Anuradhapura è una bellissima città pittoresca situata lungo una riva del fiume, famosa per le affascinanti rovine antiche e la profonda cultura buddista. C’è molto da vedere ad Anuradhapura da alberi antichi come il Jaya Sri Maha Bodhi, l’albero più antico del mondo, agli antichi monasteri e rovine di importanza storica. Anuradhapura è uno degli otto siti storici del patrimonio dello Sri Lanka. Anche Isurumuniya è più famosa per la scultura in pietra di una coppia che si trova lì.  .

Mihintale è il luogo in cui il buddismo è stato introdotto per la prima volta in Sri Lanka. Mihintale è considerata  la culla del buddismo nello Sri Lanka. La roccia è piena di santuari e abitazioni rupestri. Una grande scalinata di 1840 gradini ricavata da lastre di granito di 15 ” di larghezza conduce alla vetta da cui si gode una splendida vista sulla campagna circostante.

Si proseguirà poi per Dambulla. Check-in in  hotel e resto della giornata a disposizione.

3GIORNO – Dambulla/Sigiriya/Polonnaruwa/Dambulla

[Dambulla/ Sigiriya – Circa 18 KM- 45 minuti  – di sola andata]

Prima Colazione in hotel & Partenza per Sigiriya

Sigiriya si trova nella provincia centrale dello Sri Lanka vicino a Dambulla. È un complesso di fortezze di un palazzo in rovina e uno dei siti del Patrimonio Mondiale dichiarati dall’UNESCO. Indubbiamente il monumento storico più prezioso in Sri Lanka e probabilmente le destinazioni turistiche più visitate in Sri  Lanka, la caratteristica più attesa della fortezza sono gli affreschi. Un altro dettaglio affascinante è il suo muro a specchio. Ogni passo dall’ingresso fino alla cima è una meraviglia a sé stante e l’ambiente interessante rende facile la salita verso la cima.

Quindi trasferimento a Polonnaruwa e visita delle attrazioni di Polonnaruwa in bicicletta. (Da 2 a 2,5 ore)

Polonnaruwa è la città principale del distretto di Polonnaruwa nella provincia centro-settentrionale dello Sri Lanka. È la seconda città più grande in questa provincia e famosa per il suo ambiente pulito e bello, incredibili costruzioni antiche e, soprattutto, l’enorme lago “Parakrama Samudra” costruito nel 1200 La città ha molti antichi siti archeologici incontaminati e rimane uno dei migliori pianificati siti archeologici di reliquie nel paese. L’UNESCO ha dichiarato questa antica città come uno dei siti del Patrimonio Mondiale.

Rientro in hotel a Dambulla.

40 GIORNO–Dambulla/Matale/ Knuckles

[Dambulla/Matale – Circa 47 KM- 01 ½ Ore]

[Matale/Knuckles – Circa 55 KM- 02 Ore]

Colazione in Hotel

Successivamente  procedere per il trekking del villaggio di Hiriwaduna, pranzo incluso. (2,5 ore -3 ore)

Inizia il trekking Hiriwaduna. Il trekking sarà attraverso l’archetipo del villaggio dello Sri Lanka. Il trekking inizia con il trasferimento dei clienti in Land Master. È possibile vedere la straordinaria avifauna, farfalle e possibili avvistamenti di coccodrilli. Inizialmente si attraversa un flusso poco profond