Etnia Travel Concept

Tour Namibia – LE MERAVIGLIE DELLA NAMIBIA 12 notti

TOUR DI GRUPPO IN ITALIANO CON VEICOLI 4X4

MINIMO 2 E MASSIMO 14 PARTECIPANTI

12 notti / 13 giorni

Giorno 1 Windhoek – Avani Hotel

Mezza Pensione

All’aeroporto internazionale di Windhoek, incontro con l’autista di lingua inglese che vi porterà in città all’Avani Hotel. Resto della giornata libero. Cena inclusa al ristorante dell’albergo.

Avani Windhoek Hotel & Casino è situato nel cuore di Windhoek, la capitale della Namibia. L’hotel offre una piscina panoramica, casinò, centro fitness, palestra e una spa.  Ogni camera climatizzata offre una vista panoramica sulla città, servizi privati, minibar, set per la preparazione di tè e caffè e TV satellitare a schermo piatto.  Il ristorante Dunes offre pasti a buffet serviti nella spaziosa sala da pranzo e sulla terrazza ombreggiata. L’Oasis Bar e Lounge si trova di fronte all’area reception dell’hotel e il casinò al suo interno. Il Wi-Fi è gratuito e disponibile in tutta la struttura, il parcheggio privato gratuito è disponibile per tutti gli ospiti dell’hotel. Windhoek Hosea Kutako International Airport è a 40 minuti di auto dalla struttura.

Giorno 2 Mariental – Kalahari Anib Lodge

Pensione Completa

Dopo colazione incontro con la vostra guida di lingua italiana e partenza con veicolo 4×4 per Kalahari Anib Lodge.

Pranzo lungo il percorso.

Nel pomeriggio safari panoramico per ammirare le dolci dure rosse del Kalahari e gli animali che le popolano.

Cena e pernottamento.

Kalahari Anib Lodge si trova circa a 30 km nord-est di Mariental. Il lodge è immerso in un’oasi di verde sotto alte palme ed è situato tra le dune rosse del deserto del Kalahari.

L’area comune del lodge ospita la reception e un bel negozio dove si possono acquistare prodotti namibiani quali cosmetici, articoli da toeletta, gioielli, abbigliamento e bigiotteria. A fianco è presente il ristorante, il caratteristico bar con il pavimento di sabbia rossa e la veranda.  Kalahari Anib Lodge inoltre dispone di due piscine. La colazione viene servita in stile buffet con una varietà di frutta, cereali, toast e marmellate, nonché pane appena sfornato e piatti caldi. Sono inoltre disponibili caffè, tè e succhi di frutta. Le camere con servizi privati sono dotate di aria condizionata e riscaldamento, cassetta di sicurezza, zanzariere e una veranda privata.

Il Kalahari, una terra aspra, una terra di sole bruciante e vento implacabile – una terra di grande aridità e mistero.  Dopo le prime piogge, una terra trasformata in squisita bellezza con le dune in eruzione in un tripudio di colori!  Il Kalahari evoca immagini diverse nelle menti delle persone.  Alcuni lo vedono come un deserto torrido.  Altri lo vedono il loro futuro, costruito su bovini e ovini, struzzi e animali selvatici.  Il Kalahari è tutto questo, ma anche qualcosa di più.  La parola ‘Kalahari’ significa deserto!  La sua relativa inaccessibilità, le dune di sabbia rossa, le precipitazioni incerte e la mancanza di acqua di superficie, lo rendono veramente una delle ultime frontiere dell’Africa.

Giorno 3 e 4 Sesriem – Desert Hills Lodge

Pensione Completa

Dopo colazione partenza in direzione del deserto del Namib.

Pranzo lungo il percorso.

Arrivo a Desert Hills Lodge nel pomeriggio.

Il resto del giorno è a disposizione per il relax.

Cena e pernottamento.

Il giorno successivo sveglia all’alba per l’escursione alle dune di Sossusvlei con il nostro veicolo 4×4. Rientro per il pranzo al lodge e nel pomeriggio visita al vicino Sesriem Canyon.

Cena e pernottamento.

Desert Hills Lodge dista 36 km da Sesriem la porta di entrata per Sossusvlei nel Parco Nazionale del Namib Naukluft. Il lodge disposizione di una reception aperta 24 ore su 24 e un ristorante. Situato sul crinale di una montagna, il lodge offre un‘insuperabile vista a 360 gradi sul territorio circostante. Desert Hills Lodge offre 16 chalet in muratura con tatch roof che ricordano i nito del passero tessitore e comprendono una spaziosa camera da letto con due letti singoli, un bagno dotato di doccia, WC e lavandino e un‘ombreggiata veranda. L’area comune comprende il bar, il ristorante e la piscina.

Il Deserto del Namib è comunemente considerato il deserto più antico del mondo essendo esistito per circa 43 milioni di anni.  Il deserto è una grande distesa di pianure di ghiaia e dune di tutte le forme e dimensioni che si estendono lungo la costa namibiana.  Tutta la parte occidentale della Namibia infatti è costituita dal deserto che è presente, oltre i confini della Namibia, in Angola meridionale e nella parte settentrionale della provincia del Capo in Sud Africa.  Il deserto del Namib contiene il Namib Naukluft National Park, il più grande parco della Namibia e il terzo più grande in Africa. La zona montana del Naukluft è stata creata come un santuario per la zebra di Hartmann.  Nel 2013, una grande parte del deserto è diventato un patrimonio dell’umanità sotto il nome di “Mare di sabbia del Namib”.

Giorno 5 e 6 Swakopmund – Hansa Hotel

Mezza Pensione

Dopo colazione partenza per la costa atlantica con destinazione Swakopmund.

Pranzo lungo il percorso e visita alla Valle della Luna.

Arrivo in hotel e pernottamento.

Cena libera.

Il mattino successivo partenza in direzione Walvis Bay per l’escursione a Sandwich Harbour con veicolo 4×4, pranzo incluso nell’attività.

Ritorno a Swakopmund nel tardo pomeriggio.

Cena libera e pernottamento.

Hansa Hotel è considerato uno degli hotel più iconici della Namibia. Situato in un edificio del 1905, Hansa Hotel offre unità familiari, suite, camere doppie e matrimoniali.  Ogni camera è decorata individualmente e ripropone l’atmosfera coloniale di inizio novecento, quando la Gemania governava la Namibia. Tutte le camere sono dotate di riscaldamento centralizzato, aria condizionata, TV satellitare, radio, asciugacapelli, cassaforte, stazione per caffè/tè e bagno privato.  La colazione e la cena vengono servite nella caratteristica sala da pranzo, dove vengono offerte specialità di pesce e selvaggina di fama internazionale. Il pranzo viene servito in terrazza.

Sandwich Harbour, nel parco del Namib Naukluft, è un luogo di cui molti hanno sentito parlare ma che pochi hanno visitato.   Una muraglia di alte dune di sabbia che si buttano nell’oceano, creando scenari mozzafiato e paesaggi unici. Il tour inizia ogni mattina presso l’ufficio di Sandwich Harbour 4×4 a Walvis Bay. Dopo una breve pausa presso la laguna di Walvis Bay per ammirare i fenicotteri, i 4×4 ci portano alle prime dune e al delta del fiume Kuiseb, un fiume asciutto dove si possono vedere animali come springbok e sciacalli. Per raggiungere Sandwich Harbour, una delle zone umide più ricche e uniche dell’Africa meridionale, dovremo guidare sul bagnasciuga sfidando le maree e scavalcare dune, fino ad arrivare alla laguna.  Incastonata tra il mare e le dune del Namib, la laguna di Sandwich Harbour è formata da infiltrazioni di acqua dolce dall’acquifero sotterraneo. Qui avremo tempo di ammirare il panorama, passeggiare sulla spiaggia in cerca di fenicotteri e pellicani o scalare le dune adiacenti al mare. Dopo un pranzo picnic che include una selezione di snack, insalate, pane, frutta fresca, bevande e vino bianco, si ritorna verso casa seguendo un percorso in mezzo alle dune, un itinerario di puro divertimento costellato da numerosi panorami spettacolari.

Giorno 7 e 8 Damaraland – Ozondjou Trails

Pensione Completa

Dopo colazione partenza per il Damaraland, lungo il percorso visita alla colonia di otarie di Cape Cross. Arrivo al campo per pranzo.

Nel corso del soggiorno a Ozondjou Tented Camp sono previste la visita alla Foresta Pietrificata, al sito di incisioni rupestri di Twyfelfontein e il safari per cercare gli elefanti del deserto con il nostro veicolo 4×4.

Ozondjou Tented Camp è situato su una terrazza che domina il fiume Ugab, con vista sul massiccio del Brandberg. Il pernottamento è offerto in tende stile meru (metri 6.00 x 2.60 e 2.50 di altezza) con servizi privati e dotate di luce elettrica alimentata da pannelli solari. Gli ospiti dispongono di letti con lenzuola e piumino e tutti gli asciugamani per il bagno. Il bagno dispone di una doccia con acqua calda e fredda, lavandino e servizi igienici con acqua corrente. La zona comune, anche lei alimentata da pannello solare, è costituita da una tenda di metri 5.0 x 5.0 dove sono serviti i pasti e dove è situato il bar. I pasti prevedono colazione all’inglese, pranzo e una cena di 3 portate.

Ozondjou Tented Camp offre l’attività di tracking degli elefanti nel fiume Ugab. Gli ospiti si uniscono al team EHRA nel loro lavoro giornaliero di ricerca degli elefanti del deserto per studiare i loro comportamenti. L’attività è disponibile sia in veicolo chiuso o aperto e segue le tracce degli elefanti nel letto asciutto del fiume, un’ottima occasione per incontrare anche animali come zebre, Kudu, orici, antilopi saltanti, struzzi, giraffe ecc. Durante l’escursione è offerto un gustoso di pic-nic con bevande incluse.

La Foresta Pietrificata è il più grande accumulo di tronchi fossili dell’Africa meridionale. I tronchi sono in un ottimo stato di conservazione e sono stati dichiarati monumento nazionale. La presenza di centinaia di tronchi, più o meno esposti, perfettamente fossilizzati e per lo più completi, sta ad indicare che siano stati trasportati, deposti in sito e rapidamente coperti di sedimenti nel corso di un grande evento di piena. I fossili appartengono a sette differenti tipi di piante del tipo Dadoxylon arberi Seward, una conifera appartenente all’ordine Cordaitales, ora estinto, della classe delle Gymnospermae. Il legno ha subito quasi per intero un processo di silicizzazione. Solo alcune parti sono state riempite da calcite. I colori variano dal marrone con striature biancastre a rosso con striature chiare. La presenza di evidenti anelli di crescita nelle sezioni dei tronchi sta ad indicare il tipo di ambiente di crescita delle piante stesse, caratterizzato da un clima stagionale con marcate variazioni di piovosità.

Twyfelfontein, bene protetto dell’UNESCO, è un sito archeologico situato nel Damaraland, a circa 90 km a ovest di Khorixas. Twyfelfontein che significa sorgente incerta è una delle più importanti collezioni di incisioni rupestri al mondo.  È nota infatti per gli oltre 2000 petroglifici e dipinti rupestri presenti sulle rocce di arenaria. Si ritiene che questi disegni siano stati fatti dagli antenati dei Boscimani. Rappresentano soprattutto scene di caccia a diversi animali molti dei quali sono rappresentati insieme alle loro impronte. Il paleontologo francese Henri Breuil ha definito questi disegni “paesaggi dell’anima”. Gli scienziati hanno stimato che la loro età varia tra i 1000 e i 6000 anni. Il sito è stato dichiarato monumento nazionale nel 1952.

Giorno 9 e 10 Etosha Ovest – Etosha Heights Private Reserve, Etosha Mountain Lodge

Pensione Completa

Dopo colazione partenza per la zona di Etosha, lungo il percorso visita a un villaggio Himba e pranzo. Arrivo nel tardo pomeriggio alla riserva privata di Etosha Heights, confinante con la parte occidentale del parco Etosha e sistemazione a Etosha Mountain Lodge.

Cena e pernottamento.

Il giorno successivo pensione completa e attività nella riserva privata con i veicoli del lodge.

Etosha Mountain Lodge è composto da uno spazioso ed elegante edificio principale, situato su una piattaforma sopraelevata che consente una vista a 360º sull’infinita pianura sottostante e offre 10 stanze doppie con servizi privati, bar, ristorante e piscina.

Fondata nel 1999, Etosha Heights è una delle più grandi riserve private in Namibia, condivide infatti circa 65km di confine con il Parco nazionale di Etosha e offre 60.000 ettari di incontaminata tranquillità. Etosha Mountain Lodge, recentemente ristrutturato e rinnovato nell’arredamento, è arroccato sul fianco di una collina di dolomite rivolto verso il sole nascente e su pianure di savana apparentemente infinite. Il caratteristico paesaggio di Etosha, caratterizzato da pianure, depressioni saline e numerose pozze d’acqua, attrae un gran numero di uccelli e di selvaggina, tra cui giraffe, elefanti, leoni, kudu, orici e rinoceronti bianchi e neri. Etosha Heights è infatti un custode della conservazione dei rinoceronti e vanta una delle popolazioni più numerose in Namibia.

OTJIKANDERO – HIMBA ORPHAN VILLAGE PROJECT

Il villaggio per bambini orfani Himba OTJIKANDERO è il primo progetto di questo genere registrato in Namibia. La visita guidata a questo autentico villaggio Himba non solo vi darà una visione approfondita della vita e cultura dell’ultima tribù tradizionale in Namibia ma anche una straordinaria opportunità fotografica. Assisterete alla cerimonia della mungitura, al bagno di fumo, sarete informati sui rituali al fuoco sacro. Vi mostreranno i gioielli e le acconciature delle donne e tutto quello che riguarda la cultura Himba. Al momento sono presenti al villaggio 39 bambini e 16 donne, provenienti dalla regione del Kaokoland, che si prendono volontariamente cura dei bimbi. Il denaro ricavato dalle visite guidate viene utilizzato da una fondazione per fornire principalmente cibo e altre necessità primarie. Inoltre il progetto sostiene le famiglie Himba correlate alla comunità che sono in difficoltà a causa di problemi con il bestiame. Il progetto aiuta al pagamento delle spese di trasporto e altre spese che possono insorgere.

Il Parco Nazionale d’Etosha è situato nel nord della Namibia, con un’estensione complessiva di 22.900 km². Nella lingua oshivambo il nome “Etosha” significa “grande luogo bianco”, con riferimento al colore del suolo del deserto salino che costituisce il 25% dell’area del parco. La parte centrale del parco è costituita dall’Etosha Pan, una depressione salina di 5000 km². Durante la stagione delle piogge, il Pan viene talvolta alluvionato dai fiumi Oshana e Omiramba. Durante la stagione secca, il Pan torna ad assumere le caratteristiche di un deserto. Il parco Etosha ospita 114 specie di mammiferi, 340 di uccelli, 110 di rettili, 16 di anfibi e persino una specie di pesce.

Giorno 11 Etosha Est – Etosha King Nehale Lodge

Pensione Completa

Dopo colazione partenza per la giornata di safari nel Parco Etosha con il nostro veicolo 4×4, pranzo lungo il percorso.

Arrivo a Etosha King Nehale Lodge nel tardo pomeriggio.

Cena e pernottamento.

Etosha King Nehale è splendidamente situato nelle pianure di Andoni, a nord del Parco Nazionale Etosha, a solo un chilometro di distanza dal gate di entrata al parco. Gli chalet sono spaziosi ed elegantemente arredati con ornamenti Oshiwambo, ognuno offre la propria piscina, permettendo agli ospiti di ammirare gli orizzonti sconfinati delle pianure di Andoni. Il lodge offre 40 camere con servizi privati e aria condizionata, bar, ristorante e curio shop.  Etosha King Nehale offre un accesso privato ad una pozza d’acqua, Ontalelo Outpost, all’interno del Parco Nazionale, permettendo loro di immergersi nella tranquillità della natura e osservare la ricca diversità del mondo animale in questo angolo di paradiso

Giorno 12 Okahandja – Okapuka Safari Lodge

Pensione Completa

Dopo colazione partenza in direzione di Okahandja. Pranzo lungo il percorso.

Arrivo nel pomeriggio a a Okapuka Safari Lodge.

Il resto del giorno è a disposizione per il relax.

Cena e pernottamento.

Situato nelle vicinanze di Okahandja, Okapuka Safari Lodge offre innumerevoli opportunità per immergersi nella natura selvaggia e osservare la fauna selvatica della Namibia, nonostante sia convenientemente situato per raggiungere la capitale Windhoek. La sua cucina offre squisiti piatti namibiani e internazionali e le sistemazioni offrono un lusso pacato ed elegante. Il lodge offre anche attività nella riserva di proprietà.

Giorno 13 Midgard Country Estate – Windhoek

Colazione

Dopo colazione partenza in direzione dell’aeroporto internazionale di Windhoek in tempo per il volo di rientro in Italia.

Meraviglie della Namibia:

Il tour si svolge con Truck 4×4 Isuzu da 14 posti, in caso di partenza con numero partecipanti uguale o inferiore a 8, è possibile vengano utilizzati dei veicoli da 4, 6, 8 posti. Tutti i veicoli hanno aria condizionata e microfono. Partenze con min 2 e max 14 partecipanti con guida di lingua italiana. Il giorno d’arrivo è incluso un transfer all’albergo con autista di lingua inglese e la cena in hotel. il resto della giornata è libero. Al momento del transfer gli ospiti riceveranno una lettera con le informazioni degli orari di colazione, incontro con la guida italiana e partenza del giorno successivo.

RIEPILOGO:

1. AVANI HOTEL – DBB – Transfer to Hotel and rest of the day at Leisure
2. ANIB LODGE – DBB + Lunch + PM Drive – Guests will meet Italian Guide at Breakfast
3. DESERT HILLS LODGE – DBB + Lunch
4. DESERT HILLS LODGE – DBB + Lunch + Sossusvlei
5. HANSA HOTEL – BB + Lunch + Moon Valley
6. HANSA HOTEL – BB + Full Day Sandwich Harbour
7. OZONDJOU TENTED CAMP – FI + Desert Adapted Elephant Activity + Cape Cross
8. OZONDJOU TENTED CAMP – DBB + Lunch + Twyfelfontein + Petrified Forest
9. ETOSHA MOUNTAIN LODGE – DBB + Lunch + Himba Activity in Kamanjab
10. ETOSHA MOUNTAIN LODGE – FB + Game Drive in Etosha Heights Private Reserve
11. KING NEHALE LODGE – DBB + Lunch + Full Day Etosha
12. OKAPUKA RANCH – DBB + Lunch
13. OUT

PARTENZE 2025:

  • 20-Jan-25
  • 17-Feb-25
  • 10-Mar-25
  • 24-Mar-25
  • 07-Apr-25
  • 14-Apr-25
  • 21-Apr-25
  • 12-May-25
  • 19-May-25
  • 26-May-25
  • 02-Jun-25
  • 09-Jun-25
  • 16-Jun-25
  • 23-Jun-25
  • 30-Jun-25
  • 07-Jul-25
  • 14-Jul-25
  • 21-Jul-25
  • 28-Jul-25
  • 04-Aug-25
  • 11-Aug-25
  • 18-Aug-25
  • 25-Aug-25
  • 01-Sep-25
  • 08-Sep-25
  • 15-Sep-25
  • 22-Sep-25
  • 29-Sep-25
  • 06-Oct-25
  • 13-Oct-25
  • 20-Oct-25
  • 27-Oct-25
  • 03-Nov-25
  • 10-Nov-25
  • 17-Nov-25
  • 24-Nov-25
  • 01-Dec-25
  • 29-Dec-25

Hotel Zanzibar – OPEN ZANZIBAR – A SPASSO PER L’ISOLA

….a chi piace girare e conoscere a fondo i posti visitati dedichiamo questa proposta. Si tratta del giro dell’isola cambiando ogni 2/3 notti la zona… in modo da vedere tutto, dall’alba al tramonto (cosa che si perderebbe facendo le escursioni giornaliere da un posto all’altro).
Girare l’isola non è complicato, si può farlo usando i mezzi pubblici (chiamati dalla dalla), molto molto spartani e strabordanti di gente, oppure organizzando i transfer in loco direttamente da un hotel all’altro (ovviamente questo servizio possiamo prevederlo anche noi per chi non vuol lasciare nulla al caso).

1° / 3° giorno: NUNGWI 
Arrivo in aeroporto, trasferimento a Nungwi e sistemazione nell’hotel prescelto. Questa località si trova all’estremo nord dell’isola ed è raggiungibile in circa un’ora da Stone Town. È circondata da una splendida barriera corallina. Sulle sue spiagge è possibile vedere all’opera i carpentieri che costruiscono a mano e con semplici utensili i “dhow”, imbarcazioni tradizionali realizzate con tecniche millenarie. Nei dintorni vi sono spiagge bellissime ideali per il bagno. Da molti anni, la zona è un “must” per i cosiddetti “figli dei fiori” che trovano qui il loro paradiso.

3°/4° giorno: NUNGWI / KIWENGWA 
Trasferimento individuale a Kiwengwa e sistemazione nell’hotel prescelto. È il regno del turismo organizzato, “all inclusive”. Sulla lunga e bianca spiaggia, sicuramente una delle più belle dell’isola, è addirittura possibile affittare dei pedaló. Sono luoghi indiscutibilmente belli ma ideali a chi Non vuole sentire troppo il peso dell’Africa. Vale la pena trascorrervi una notte per poter dire “ci sono stato”.

4°/6° giorno: KIWENGWA / MICHAMWI – PAJE 
Trasferimento individuale a Michamwi o Paje e sistemazione nell’hotel prescelto. Si tratta di località meno esplorate dal turismo di massa. Le lunghe spiagge, il reef , e i villaggi di pescatori appagano anche gli animi più sofisticati. Simpatiche da vedere le scimmiette nella foresta di Jozanii, le Red Colubus, riconoscibili dal curioso dorso rosso. Qui girovaga no in gruppi di numerosi elementi tra eucalipti e palme giganti. Il paesino di Paje è il più animato della zona, con ristorantini sulla spiaggia e la possibilità di praticare kitesurf.

6°/8° giorno: MICHAMWI – PAJE / KIZIMKAZI
Trasferimento individuale a Kizimkazi e sistemazione nell’hotel prescelto. In questa località situata all’estremità meridionale dell’isola è possibile fare un’esperienza indimenticabile: le barche dei pescatori locali vi condurranno in un luogo dove solitamente giocano felici decine di delfini e vi sarà concesso, a volte, di tuffarvi in mezzo ad essi per nuotare. Qui vedrete alcuni tra i più bellissimi tramonti infuocati che il panorama offre.

DA NON DIMENTICARE Una passeggiata tra le viuzze storiche di Stone Town, caratteristiche testimomi di un ricco passato. Oltre alla cultura, questo è il posto perfetto per lo shopping: spezie, oli profumati, oggettistica in legno e in pietra saponaria, bauletti zanzibarini e quadri naïf tinga-tinga… momenti da regalarvi sempre ricordando che a Zanzibar si contratta… ………… AVETE PIU’ DELLA CLASSICA SETTIMANA DI VACANZA ?? Non perdete l’occasione per recarvi nelle altre isole delle spezie, Pemba e Mafia, mete ideali ed uniche per chi ama il mare sopra ogni cosa. Oppure un safari nella vicina Tanzania, alla scoperta della natura e per un incontro ravvicinato con il mondo animale…

JUA ZANZIBAR AFFITTO IN ESCLUSIVA

Jua è un nuovo concetto di vacanza, il rifugio perfetto per famiglie e gruppi di amici che vogliono stare tutti insieme.

Nato dallo spirito selvaggio e dalla passione per l’Africa dei suoi proprietari, Jua è un luogo unico nel suo genere sull’isola di Zanzibar dove il concetto di open air ed intimità si respira ovunque.

Le nostre 4 spaziose ville indipendenti possono ospitare fino a 12 persone (letto super king size + letto aggiuntivo). Ogni villa ha stanze da bagno padronali di grandi dimensioni e una piccola piscina privata in cui i nostri ospiti possono rilassarsi godendosi la splendida vista sull’oceano.

A disposizione dei nostri ospiti un’enorme piscina fronte mare, un’incantevole area per rilassarsi e mangiare all’aperto, una sala massaggi con vista sul mare.
Per l’intrattenimento extra per i nostri ospiti possiamo organizzare lezioni di cucina Swahili in loco, passeggiate guidate sulla spiaggia e balli Masai sotto le stelle.
Prenotando Jua in esclusiva, offriamo una formula all-inclusive con un team attento e dedicato al tuo servizio per rendere la tua vacanza un vero sogno.

Perché scegliere di trascorrere le vostre vacanze a Jua?
Perché i nostri plus sono un luogo selvaggio ed incontaminato, la garanzia della vostra totale privacy e la certezza di non essere circondati dal turismo di massa.

Inoltre, con pochissimi ospiti e 4 ettari di terreno, in Jua siamo in grado di adottare tutte le precauzioni imposte dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

  • Si provvederà giornalmente alla sanificazione delle camere ed aree comuni utilizzando disinfettanti antibatterici approvati dal Ministero della Sanità
  • Distanza di sicurezza garantita tra gli ospiti
  • Tutti i pasti potranno essere consumati in camera o in zone appartate per non perdere il romanticismo che caratterizza Jua
  • Il nostro team (solitamente molto affettuoso) sa come rapportarsi al cliente mantenendo la distanza di sicurezza ed evitando di dare la mano ed abbracciare (cosa che solitamente succede quando un cliente parte, tanto si sente a casa a Jua!)
  • Uso di mascherine e guanti durante il servizio del nostro team
  • Nessun contatto con i clienti durante il servizio di pulizia, le nostre governanti useranno prodotti ed abbigliamento idonei
  • In tutte le aree i clienti troveranno gel disinfettanti
  • All’intero staff verrà monitorata la temperatura corporea tutti i giorni

A Jua usiamo STERI SCOPE, una soluzione disinfettante ecologica che è particolarmente efficace contro le spore microbiche (batteri e funghi). Mettiamo a disposizione dei nostri clienti la scheda dettagliata dei prodotti.

Visita il sito: www.juazanzibar.com

Hotel Zanzibar – Baraza Resort & Spa

Situato sulla costa sud-orientale di Zanzibar a Bwejuu – Paje, nominata come una delle 30 spiagge più belle dalla rivista Conde Nast Traveller, il Baraza Resort è uno dei più esclusivi boutique resort di Zanzibar, inserito tra i 60 migliori nuovi hotels nel mondo sempre dalla rivista Conde Nast Traveller.
Le 30 ampie ville, di cui 14 dotate di una camera da letto, 15 di due camere da letto e 1 villa Presidenziale, tutte elegantemente arredate con una fusione di stile arabo, swahili e indiano, sono dotate di tutti i comfort e dispongono di spaziosi servizi privati con rifiniture pregiate, asciugacapelli, grande terrazzo con piscina privata, area giorno e area notte, aria condizionata, minibar, connessione internet wi-fi, bollitore per tè e caffè, televisore con canali via satellite, lettore CD, cassetta di sicurezza.
Il Baraza offre diversi ristoranti: il Livingstone Terrace aperto per colazione e occasionalmente per cena; l’Ocean Lounge Bar & Restaurant che propone una vasta scelta di menu leggeri, tandoori e specialità dello chef; The Sultans Dining Room che propone specialità dello chef ispirate alla cucina locale, orientale e internazionale.
A disposizione degli ospiti: piscina, The Frangipani Spa che propone una varietà di massaggi e trattamenti benessere, palestra, campo da tennis, il Water Club con centro PADI 5* che propone tra l’altro immersioni, kite surf, snorkelling e vela, biblioteca, boutique, Baraza Kids Club e servizio di babysitting su richiesta.

Tour Zanzibar – ZANZIBAR IN BICICLETTA PEDALANDO VERSO NORD

Scopri l’isola delle spezie in sella ad una bicicletta! Pedalando sulla spiaggia o dentro ai villaggi avrai modo di conoscere l’isola di Zanzibar in una maniera inusuale e dinamica, a contatto con la popolazione locale.
Dedicato a chi vuol vivere al 100% lo spirito africano. 

Giorno 1 LA MAGNIFICA STONE TOWN
Arrivo all’aeroporto di Zanzibar e trasferimento in hotel a Stone Town. Incontro con la guida che vi farà un briefing introduttivo sul programma e proverete la vostra bicicletta.
Prima del tramonto raggiungerete a piedi il vicino Emerson on Hurumzi Hotel sul cui tetto si trova uno dei ristoranti più noti dell’isola. Da lassù godrete di una panoramica a 360° della città. Cena e rientro in hotel.

Giorno 2 SPICE TOUR (circa 20 km in bicicletta)
Dopo la prima colazione partenza in bicicletta per una delle più popolari e curiose attività proposte sull’isola: lo spice tour, ovvero la visita ad una fattoria dopo si coltivano le spezie che solitamente acquistiamo al supermercato. Qui potrete toccare, annusare e degustare diverse spezie e frutti tropicali. Conoscerete i loro usi, le loro origini e le loro proprietà medicinali. Pranzo alla fattoria e proseguimento verso la località di Bububu. Sistemazione presso Mangrove Lodge immerso in una vegetazione lussureggiante. Tempo per relax e per ammirare il tramonto. Cena e pernottamento.

Giorno 3 SALENDO VERSO NUNGWI (circa 56 km in bicicletta)
Partenza di buonora per raggiungere il villaggio di pescatori di Mkokotoni dove avrete modo di visitare un autentico mercato del pesce e della frutta mescolandovi con la gente del luogo. Pranzo pic-nic e proseguimento verso Nungwi, un vivace villaggio molto amato dai turisti. Sistemazione e relax presso il tranquillo Flame Tree Cottages. Cena e pernottamento.

Giorno 4 SCENDENDO VERSO MATEMWE (circa 26 km in bicicletta)
Dopo la prima colazione partenza per Matemwe dalla quale raggiungerete in barca l’isola parco marino di Mnemba, considerata uno degli spot più belli per immersioni e snorkelling. Tempo per snorkelling. Rientro a Matemwe e pranzo. Il vostro tour termina qui, nel primo pomeriggio. Possibilità di rientrare a Stone Town o di continuare il vostro rilassante soggiorno mare in una delle innumerevoli località che Zanzibar offre.

Tour Zanzibar – ZANZIBAR IN BICICLETTA Da Jambiani a Stone Town

Scopri l’isola delle spezie in sella ad una bicicletta! Pedalando sulla spiaggia o attraverso i villaggi avrai modo di conoscere l’isola di Zanzibar in una maniera inusuale e dinamica, a contatto con la popolazione locale. Dedicato a chi vuol vivere al 100% lo spirito africano.

Max distanza al giorno: 44 km
Min distanza al giorno:  20 km
Giorni in bicicletta: 3

1° Giorno JAMBIANI
Arrivo all’aeroporto di Zanzibar e trasferimento a Jambiani. Incontro con la guida che vi farà un briefing introduttivo sul programma e proverete la vostra bicicletta. Nell’autentico villaggiori Jambiani troveremo un pezzo di Africa: capre, anatre e un nugolo di bambini festanti corrono tra le strade e la spiaggia.
Cena e pernottamento al Red Monkey Lodge o similari.

2° Giorno DA JAMBIANI A PONGWE – ATTRAVERSANDO CHWAKA BAY IN BARCA
Dopo la prima colazione, partenza in bicicletta lungo la costa fino a Michamvi (22 Km) dove ci imbarcheremo ( assieme alle nostre biciclette) in un tradizionale imbarcazione, un dhow in legno, per oltrepassare Chwaka Bay. Sbarcati, seguiremo poi la costa fino a Pongwe (13 Km) e al Seasons Lodge dove trascorreremo la notte. Volendo ci si può fermare a Pingwe e bere qualcosa a Upendo, ammirando il famoso ristorante The Rock.

3° Giorno DA PONGWE A STONE TOWN VIA SPICE FARMS
Oggi ci aspetta una giornata immersi nella lussureggiante vegetazione di Zanzibar. Partiremo per Chueni (44 km), attraverseremo The Kiwengwa/Pongwe Forest Reserve – una importante zona di biodiversità, ricca di specie di fauna e flora. Qui, con un po’ di fortuna, riusciremo ad avvistare il colobo rosso, scimmia endemica dell’Isola, le scimmie blu, antilopi, varie specie di serpenti, alcune delle 47 specie di Uccello che vi abitano e 100 specie di piante tra cui molte medicinali. Dopo aver attraversato piantagioni di riso e fagioli, arriveremo nella zona dove si coltivano le spezie: qui ci fermeremo per un tour delle spezie dove potremo scoprire, annusare ed assaggiare frutti tropicali e spezie locali tra cui vaniglia, cardamomo, cannella, noce moscata cumino, tamarindo e molte altre. Il pranzo sarà preparato con il cibo coltivato nella zona.
La cena sarà servita nel tetto di Emerson on Hurumzi Hotel, da cui si gode una strepitosa vista mare a 360 gradi, accompagnati dal suono delle preghiere proveniente dal vicino tempio di Shiva. Pernottamento a Kholle House o similari.

4° Giorno STONE TOWN
Dopo la prima colazione, partiremo per un tour a piedi di Stone Town, immergendoci nelle frenetiche strade della capitale, dove gli uomini si infervorano nel bao game, gioco da tavolo diffuso in buona parte dell’Africa orientale, e le donne cucinano e vendono chapati mentre i bambini corrono attorno.
L’Unesco nel 2000 ha inserito Stone Town nel prestigioso elenco dei patrimoni mondiali dell’umanità. Questo riconoscimento è dovuto all’importanza storica, artistica ed architettonica di quella che un tempo era una delle più importanti città africane nell’ambito del commercio tra Oriente ed Occidente. Qui l’Africa incontra l’Oman e potrete constatare con i vostri occhi il mix incredibile di culture, tradizioni, eredità unico al mondo.

Tour Zanzibar – ENJOY ZANZIBAR un caleidoscopio di sapori e colori

Zanzibar da godere come un’esperienza di viaggio e non come mero soggiorno balneare.
Dedicato ai Viaggiatori curiosi di conoscere, tastare ed assaggiare la vita zanzibarina
.

1° Giorno ENJOY BEACH
Arrivo all’aeroporto di Zanzibar e trasferimento presso Kichanga Lodge o Dongwe Oceanview. Welcome drink e tempo a disposizione per rilassarsi ed iniziare a godere dei colori di questo paradiso tropicale. Cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno ENJOY THE ROCK RESTAURANT
Prima colazione e mattinana di riposo e bagni in mare. Nel tardo pomeriggio trasferimento presso il famoso ristorante The Rock dove potrete rilassarvi sulla terrazza sorseggiando un cocktail in attesa del tramonto. Qui degusterete una cena di tre portate in una delle location più conosciute e pubblicizzate dell’isola. Rientro in hotel e pernottamento. (per chi preferisce la luce del giorno, è possibile sostituire la cena con il pranzo al The Rock).

3° Giorno ENJOY RASTA BEACH
Prima colazione e mattinata di relax e bagni in mare. Prima del tramonto partenza per la vicina località di Michamwi dove vivrete una situazione completamente diversa ma che fa sempre parte della cultura zanzibarina: Kae Funk è in effetti un locale gestito da simpatici rasta sulla spiaggia, con musica dal vivo, personaggi stravaganti e atmosfera “alla Bob Marley”. Dopo il tramonto, che da questo posto è davvero spettacolare, cenerete con i piedi sulla sabbia, con un tipico barbecue. Rientro in hotel e pernottamento.

4° + 5° Giorno ENJOY THE SEA
Prima colazione e giornate di relax e bagni in mare. In base alla marea, trascorrerete un paio di ore con una piacevole ed emozionante uscita in mare a bordo di una tipica imbarcazione in legno: avrete la possibilità di fare snorkeling in mezzo a pesci multicolori e di sentirvi “padroni del mondo” scendendo su un banco di sabbia in mezzo al mare. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno ENJOY THE PEOPLE
Prima colazione e partenza a piedi per il vicino villagio di Michamwi seguiti da Kessi, un giovane maestro che si è diplomato grazie a Kichanga Foundation. Visiterete la scuola (se aperta) ed una tipica casa di pescatori, dove una mama vi darà una dimostrezione di come si prepara il chapati, un tipo di pane che accompagna la cucina locale. Rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.

7° Giorno ENJOY CRAZY MONDAY
Giornata di relax o attività individuali con trattamento di mezza pensione. Possibilità di noleggiare una bicicletta per esplorare i dintorni.
Il lunedì sera non perdetevi una sessione di jam music presso il conosciuto Crazy Monday !! ogni settimana si alternano musicisti locali o di fama internazionale in un ambiente assolutamente informale dove conoscere gente da tutto il mondo e di tutti i generi.

 8° Giorno ENJOY SPICES 
Dopo la prima colazione partenza per una delle più popolari e curiose attività proposte sull’isola: lo spice tour, ovvero la visita ad una fattoria dopo si coltivano le spezie che solitamente acquistiamo al supermercato. Qui potrete toccare, annusare e degustare diverse spezie e frutti tropicali. Conoscerete i loro usi, le loro origini e le loro proprietà medicinali. Proseguimento verso Stone Town dove la vostra guida vi condurrà al Luukman’s Restaurant, un luogo frequentato dai zanzibarini e dove degustare la cucina locale di tutti i giorni. Essendo un ristorante tipo gastronomia, il pranzo non è incluso in quanto sarete liberi di spaziare tra quante piezante preferite, ma la vostra guida sarà al Vostro fianco per aiutarvi a capire cosa state ordinando e quali ingredienti sono inclusi. Alla fine del pranzo, passeggiata tra le vie di Stone Town per perdervi tra bancarelle, colori e profumi. Suggeriamo di aspettare il tramonto presso i Giardini Forodhani che a quest’ora si animano di gente e bancarelle profumate (non consigliabile consumare pasti per ovvi motivi igienici). Check-in in hotel a Stone Town. Vi suggeriamo di concludere il Vostro viaggio a Zanzibar con un aperitivo in uno dei tanti locali sopra ai tetti della città, molti dei quali servono anche la cena degustazione (su prenotazione). Pernottamento.

9° Giorno ENJOY STONE TOWN
Prima colazione e tempo a disposizione. Se il Vostro volo parte nel pomeriggio vi consigliamo di raggiungere il Coffee House Hotel, il cui negozio offre una varietà di caffé della Tanzania. Tempo per shopping e trasferimento in aeroporto.

Programma su base individuale minimo 2 persone

Tour Zanzibar – DISCOVERY ZANZIBAR – a spasso per l’isola

Assaggio virtuale di come poter trascorrere piacevole vacanza godendo appieno di ogni angolo dell’isola

1° giorno: NUNGWI
Arrivo in aeroporto, trasferimento a Nungwi e sistemazione presso Sunset Beach Hotel o similare. Questa località si trova all’estremo nord dell’isola ed è raggiungibile in circa un’ora da Stone Town. È circondata da una splendida barriera corallina. Sulle sue spiagge è possibile vedere all’opera i carpentieri che costruiscono a mano e con semplici utensili i “dhow”, imbarcazioni tradizionali realizzate con tecniche millenarie. Qui vedrete alcuni tra i più bellissimi tramonti infuocati che il panorama offre.

2°/3° giorno: NUNGWI 
Giornate di mare e relax. Questa zona è il regno del turismo organizzato, “all inclusive”. Sulla lunga e bianca spiaggia, sicuramente una delle più belle dell’isola, ma indiscutibilmente anche la meta preferita per chi non vuole sentire troppo il peso dell’Africa. Vale la pena trascorrervi poche notti per poter dire “ci sono stato”.

4°/7° giorno: NUNGWI / MICHAMWI
Trasferimento individuale a Michamwi e sistemazione presso Kichanga Lodge o similare. Si tratta di località meno esplorate dal turismo di massa. Le lunghe spiagge, il reef , e i villaggi di pescatori appagano anche gli animi più sofisticati. Simpatiche da vedere le scimmiette nella foresta di Jozanii, le Red Colubus, riconoscibili dal curioso dorso rosso. La località di Paje è la più animata della zona, con ristorantini sulla spiaggia e la possibilità di praticare kitesurf.
Bellissime ed uniche le escursioni a Jambiani, tra grotte sotterranee e mangrovie.

8° giorno: MICHAMWI – STONE TOWN
Trasferimento a Stone Town e sistemazione in un hotel nel centro storico. Pomeriggio a disposizione per fare shopping e girare nelle animate viuzze della città protetta dall’Unesco. Consigliamo un tranquillo aperitivo al tramonto presso l’Hyatt Hotel oppure, se amate la vivacità, presso i giardini Forhodani in mezzo alla popolazione che a quest’ora si ritrova qui.

9° giorno: RIENTRO
In tempo utile transfer in aeroporto e rientro in Italia.

DA NON DIMENTICARE
Una passeggiata tra le viuzze storiche di Stone Town, caratteristiche testimomi di un ricco passato. Oltre alla cultura, questo è il posto perfetto per lo shopping: spezie, oli profumati, oggettistica in legno e in pietra saponaria, bauletti zanzibarini e quadri naïf tinga-tinga… momenti da regalarvi sempre ricordando che a Zanzibar si contratta… …………

AVETE PIU’ DELLA CLASSICA SETTIMANA DI VACANZA ??
Non perdete l’occasione per recarvi nelle altre isole delle spezie, Pemba e Mafia, mete ideali ed uniche per chi ama il mare sopra ogni cosa. Oppure un safari nella vicina Tanzania, alla scoperta della natura e per un incontro ravvicinato con il mondo animale…

Hotel Tanzania – Fanjove Island

Rilassati e assapora l’atmosfera e il senso di pace che solo in pochi luoghi al mondo riesci ancora a percepire.
Sentiti come Robinson Crusoe, vivendo un’esperienza indimenticabile in un’isola tropicale situata a 20 miglia dalla costa della Tanzania dove pochissimi privilegiati ospiti hanno la possibilità di alloggiare.

In una perla di sabbia bianca incastonata nell’Oceano Indiano, lunga un kilometro e larga 300 metri, 6 eco bandas possono ospitare un massimo di due persone ciascuno.
Ogni bandas ha il bagno privato open air e doccia “sotto le stelle”. Ogni camera è disposta lungo la spiaggia bianca, a una distanza che garantisce la massima privacy e vista sul mare. Tutte sono state costruite contenendo il minimo impatto ambientale, utilizzando pannelli solari per scaldare l’acqua ed illuminare le bandas.

Un grande makuti, accanto allo storico faro di Fanjove, ospita il ristorante sulla sabbia, dove gustare ottimi pasti di cucina fusion e sorseggiare un cocktail con vista sul rosso tramonto.
La spiaggia bianchissima ed il mare turchese, lo sciabordio delle onde e il vento che accarezza le palme renderà rilassante ed unico questo viaggio.
Durante il giorno potrete passeggiare cercando il colorato e raro granchio del cocco e osservare coloratissime specie di uccelli migratori che qui si posano per trovare ristoro. Scoprire I fondali degli 11km di reef che contornano l’isola, diving e snorkeling, aperitivi al tramonto a bordo della tipica imbarcazione locale ”Mashua” o una semplice pagajata in canoa per assoparare le calde acque dell Oceano Indiano.

Attivitá incluse: Snorkeling Kayak
L’escursione di marea non preclude la presenza della spiaggia: paesaggi in continuo movimento, con scenari unici; il reef scoperto in alcune parti e una spettacolare lingua di sabbia dove si può nuotare in acque cristalline